Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 19, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2019
Messaggi: 1
Radiocomando ed elettronica principiante

Salve,
sto costruendo il mio primo modellino (un albyone 2) ed avevo dei dubbi riguardo la parte elettronica:
ho già acquistato questo motore:
https://www.rclife.co.uk/DYS-D3542-4...utrunner-Motor

E questi servocomandi (dovrei montarne 3 o 4):
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Facendo alcune ricerche e vedendo alcuni video, mi è sembrato di capire che il numero di celle debba essere lo stesso nell'ESC e nella batteria.

Nelle specifiche del motore c'è scritto 2-4 lipo.

Purtroppo però non sono riuscito a trovare nessun ESC o batteria che fosse 70 A e 2-4 celle (sono quasi tutte da 2-6).

Vorrei mantenermi sotto un prezzo totale(ESC+batteria) di €35-40 e possibilmente con spedizione da Europa o massimo UK.

Per quanto riguarda il radiocomando ho visto questo: https://hobbyking.com/en_us/fpv-race...___store=en_us

Ho visto che la ricevente è diversa dalle solite e non riesco a capire come posso utilizzarla. Oltre questo dubbio volevo chiedere se fosse consigliata per un principiante e se fosse diversa anche in altre rispetto ai più comuni radiocomandi.
cascone1996@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 15:15   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
Citazione:
Originalmente inviato da cascone1996@gmail.com Visualizza messaggio
Salve,

sto costruendo il mio primo modellino (un albyone 2) ed avevo dei dubbi riguardo la parte elettronica:

ho già acquistato questo motore:

https://www.rclife.co.uk/DYS-D3542-4...utrunner-Motor



E questi servocomandi (dovrei montarne 3 o 4):

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Facendo alcune ricerche e vedendo alcuni video, mi è sembrato di capire che il numero di celle debba essere lo stesso nell'ESC e nella batteria.



Nelle specifiche del motore c'è scritto 2-4 lipo.



Purtroppo però non sono riuscito a trovare nessun ESC o batteria che fosse 70 A e 2-4 celle (sono quasi tutte da 2-6).



Vorrei mantenermi sotto un prezzo totale(ESC+batteria) di €35-40 e possibilmente con spedizione da Europa o massimo UK.



Per quanto riguarda il radiocomando ho visto questo: https://hobbyking.com/en_us/fpv-race...___store=en_us



Ho visto che la ricevente è diversa dalle solite e non riesco a capire come posso utilizzarla. Oltre questo dubbio volevo chiedere se fosse consigliata per un principiante e se fosse diversa anche in altre rispetto ai più comuni radiocomandi.
Ciao e ben arrivato.
Vedo che hai pochi concetti di base e quindi da li cominciamo (spero) e quindi...
1- l'albione 2 non lo conosco ma per sentito dire dovrebbe essere buono per iniziare;
2- il motore credo vada bene perché è un modelletto leggero;
3- l'indicazione 2-4 celle indica il range del motore, vuol dire CGE 1S non serve a nulla e oltre i 4S lo bruci;
4- questo vale anche per il regolatore, sotto i 2S non funziona e lo bruci oltre i 6S. Questo vuol dire che a 3 o 4 S va bene uguale;
5- la radio lasciala stare, è poco più di un giocattolo e poi è espressamente concepita per i multirotori;
6- un ESC da 70 A è esagerato per quel motore, uno da 30 è più che abbondante, anche perché avrai bisogno di una normale batteria a 3S;
7- i servi mi sembrano piccoli ma non conoscendo il modello oltre non so dirti;
8- boh, non mi viene in mente altro;
9- ah, si, hai mai pensato a fare una capatina in un campo volo? Ne trarresti sicuro giovamento.
Se ci dici da dove scrivi vediamo se è possibile farti affiancare da qualcuno.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 15:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
L'albyone è un modello intorno ai 6 etti, se è di più c'è qualcosa di sbagliato. A causa di questo il motore da 130 grammi e 600 watt è esagerato, 300 watt bastano e avanzano.


dovresti prendere un motore più piccolo, sui 50-60 grammi di peso, con kv da 1000 a 1200, max 1300, elica da 9" (non SF).


In questo modo l'ESC dovrebbe bastarti un 25 - 30 Ampere da confermare una volta deciso motore ed elica. Le batterie le scegli per ultime, ma con la configurazione che ho indicato 3S (3 celle) da 1800 a 2200.


Ti servirà anche un caricabatterie da Lipo.


I servi vanno bene.


Occhio che le Lipo son delle brutte bestie, se maltrattate ti mandano a fuoco la casa.






EDIT: concordo con Angelo sulla radio giocattolo, meglio qualcosa di più serio.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando per principiante diegocom Radiocomandi 4 06 giugno 16 22:27
Acquisto radiocomando principiante TheFoggy Radiocomandi 7 09 ottobre 07 11:39
Principiante Inesperto (help!!!!!) X Acquisto Radiocomando otrebor Radiocomandi 2 02 aprile 07 22:01
Radiocomando x principiante. Che faccio?? fabio46 Aeromodellismo Principianti 4 28 settembre 06 00:31
quale radiocomando? (principiante) squalofly Radiocomandi 3 06 dicembre 05 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002