Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 06, 08:25   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Question Radiocomando Mode 1 vs Mode 2

Ciao , dovrei cambiare la funzione dei comandi al radiocomando in dotazione al MINIMANDY dela Multiplex, ora ho i direzionali a sx ma non riesco ad abituarmi anche perchè è l'unico modello che ho in questo MODO ( 1 o 2 ? ).
E' possibile cambiare ? se si spero non ci voglia un ingeniere aereospaziale !?
Grazie a tutti

Mugneto
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 09:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
Ciao filippo, ti rispondo qui perchè almeno cerco di non dire cappellate, sperando in una conferma dagli altri utenti.
La modifica che tu vuoi fare è sconsigliata, ma possibile.
Il radiocomando del mini mandy è un radiocomando giocattolo proprio come quello degli elicotteri della walkera a cui ormai ho fatto l'abitudine nel cambiare il modo da 1 a 2 o viceversa.
Praticamente tu dopo aver smontato la plastica che protegge in comandi devi solamente capire quali sono gli assi(i comandi) che tu vuoi cambiare in quali assi(comandi) e scambiare tra di loro le spine con i cavetti relative a quei comandi.
Spero di essermi spiegato bene, altrimenti non esitare a chiedermi chiarimenti!
Ora passiamo al punto due: la modifica come hai letto sopra è sconsigliatissima. Anche io da piccolo facevo andare le macchinine e le barche, ma ho cercato di abituarmi ai due modi diversi di pilotare, ovvero le macchinine e le barche col gas a sx, mentre gli aerei col gas a dx per un semplice motivo.
Anzitutto ho fatto prima ad imparare così che a cambiare le modalità del radiocomando, ti assicuro che è più facile di quanto tu pensi, poi il fatto che tutti al mio campo volo(e non solo) volassero con il das a dx mi ha dato l'ulteriore conferma. Quanti bei modelli dopo il mini mandy ho dovuto far collaudare a loro, e quanti bei modelli avrei potuto rompere senza di questo aiuto!
Ti invito a pensarci, ma se al tuo campo c'è qualcuno che vola col gas a sx ben venga
Facci sapere filippo!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 10:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
mi sento di concordare in pieno con la precedente risposta.

In ogni caso, nel caso in cui si volesse in ogni caso cambiare modo, dovrebbe essere possibile, una volta smontato il radiocomando.

PS:un utente del forum ( glonline ) ha iniziato con un rond loper (fratello maggiore del mini mandy, molto simile ma con gli alettoni) e ha cambiato mode al radiocomando.
Puoi provare a leggere sul post dedicato al rond loper come ha fatto, o ancora meglio provare a scrivergli tramite mp!

Ciao e facci sapere!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 20:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
e' una modifica fattibile, al campo ne ho girato uno proprio domenica scorsa....
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 23:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Di tutto cio abbiamo parlato in bene e in male, senza mai arrivare ad una conclusione: se è vero che ognuno pilota come gli pare, e pur vero che abituarsi a "lavorare" su di uno standard diverso puo creare scompiglio. Quantio istruttori in Mode2-4 conoscete? Io solo uno, ma è un caso (eppoi quello che conosco io c'ha 3 palle pure negli altri mode ).
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 23:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
infatti al campo solo uno vola in modo 2 sia con aerei che con elicotteri, ma se ti capita di voler usare un'altro modello????

meglio adeguarsi allo standard, e' spesso solo questione di buona volonta'
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 23:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Sto fatto dell'altro modello è da chiarirsi: io volavo in 3, poi passai all'uno perchè mi dicevo : "e se qualcuno vuole farmi provare il suo modello e non so portarlo??"
---
La cosa drammatica è che da diversi anni uso il mode1, ma quel tale che dovrebbe farmi provare il modello non l'ho ancora incontrato....
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 08:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Sto fatto dell'altro modello è da chiarirsi: io volavo in 3, poi passai all'uno perchè mi dicevo : "e se qualcuno vuole farmi provare il suo modello e non so portarlo??"
---
La cosa drammatica è che da diversi anni uso il mode1, ma quel tale che dovrebbe farmi provare il modello non l'ho ancora incontrato....

probabilmente non si fidano ancora di te
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 12:45   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Thumbs up mode1/2

Ciao, anzitutto un doveroso saluto a DIN_S e ad ALEX85 ,
comprendo perfettamente le ragioni dei consigli dati ,in effetti il "lavoro" da fare mi sconforta(4 radiocomandi da cambiare + 1 del simulatore ! ) ma pare necessario.
Inizierò a schiantarmi con il simulatore...
...e se provo ad incrociare le mani... ?

Vi aggiornerò...
ciao
Filippo
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 01:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
e se piloti tenendo con le mani il telecomando dietro alla schiena?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando mode 1 o mode 2 ??? Giulianottero Elimodellismo Principianti 19 20 gennaio 14 22:43
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
Radiocomando Walkera 6 ch da mode 1 a mode 2 sakamoto Radiocomandi 0 01 maggio 07 18:18
Mode 1 o Mode 2... e secondo della scelta Trexnew Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 aprile 05 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002