10 dicembre 17, 08:11 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Io ho cominciato in modo 2 e, fino a quando non ho acquisito una certa abilità, pensavo che uno valesse un altro; quando ho cominciato a fare quel po' di 3d mi sono accorto che per fare alcuni tipi di manovre il modo 1 è più comodo e le facilita. Quando però prendo in mano gli elicotteri vale il contrario. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
10 dicembre 17, 11:11 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
I comandi di volo sono gli stessi e l'aerodinamica è la stessa, quale sarebbe sta grande differenza? | |
10 dicembre 17, 11:29 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
|
Beh secondo me avere la stessa configurazione dei comandi di un aereo vero non porta ad avere la stessa sensibilità proprio perché non sei seduto dentro un aereo e non hai quelle sensazioni trasmesse da esso che ti fanno capire il suo assetto. Io volo in mode1 con aerei e alianti e mode2 per gli eli e i multirotori. Ho provato al contrario e non e' tanto intuitivo.. |
10 dicembre 17, 11:30 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
| Citazione:
Sono Perito Aeronautico, studio ingegneria aerospaziale e ho fatto alcune ore di simulatore (certificato non fsx) Mi sono spiegato male: non intendo come i comandi influiscano sull' aereo, quindi si parla di meccanica del volo, ma di come il pilota interagisce con essi. Nel modello usi i pollici, nell' aereo usi tutto il corpo... Intendevo questo Quindi mi sembra forzato dire uso il mode 2 per un' aereo perchè in quelli veri è così, che poi il mode 2 risulta più "scomodo" per gli aerei... Poi va beh se uno ha i pollici e talento si passa sopra al "problema" Naturalmente rimane un' idea e un ragionamento personale Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional | |
10 dicembre 17, 11:42 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
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Io non ho studiato ingegneria (che comunque c'entra ben poco col pilotaggio), ma faccio il pilota di lavoro, ti assicuro che hai certezze poco fondate. Avendo imparato il modellismo dopo al pilotaggio, ringrazio quello che ha inventato il mode 3 perché stavo per mollare tutto convinto che non facesse per me. Proprio a causa della mia formazione. Opinione molto personale, peraltro molto diffusa tra piloti modellisti |
10 dicembre 17, 17:16 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
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per comandare il timone sui modelli utilizzo il pollice sinistro e piloto in piedi, con i full invece usavo i piedi e me ne stavo seduto... le parti mobili hanno le stesse funzioni ma i comandi non sono identici, sono ovviamente solo opinioni personali Ultima modifica di sub53 : 10 dicembre 17 alle ore 17:19 | |
10 dicembre 17, 18:30 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
10 dicembre 17, 19:38 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
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Tralasciando il timone verticale comandato dalla pedaliera, converrai che la cloche di un aereo, che ne è il comando di controllo principale, è ESATTAMENTE fatta come uno stick della radio. Per questo ad un pilota full potrebbe venire più istintivo ritrovarsi a pilotare un modello in piedi nello stesso modo che usa in quello dove sta seduto. Se poi sembra tanto strano, prendila come opinione personale. se vai in un aeroclub e parli di cabra o peggio cabra/picchia, direzionale, gas, parti mobili... sanno già che hanno a che fare con un modellista e ciò non è sempre un male, intendiamoci. Ultima modifica di Mach .99 : 10 dicembre 17 alle ore 19:42 | |
10 dicembre 17, 22:45 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
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Un' ultima considerazione, perdonami tu se i termini non sono esatti, ma la manetta del gas è da un'altra parte insieme al timone ed ai flap... il volo a specchio, poi, nei full non esiste, e scommetto che un pilota vero non riuscirà mai a tenere in volo un modello, in qualsiasi mode gli metti la radio in mano ! Sono convinto in ogni caso , come dice Ergonomix, che il mode giusto è quello più adatto al tuo modo di pilotare... scusa, rettifico, giocare | |
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