| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
per primo bisogna vedere che peso ha il modello e cosa ci vuoi fare, un modello piccolo e leggero avra' bisogno di poca spinta, un modello pesante, e acrobatico avra' bisogno di molta spinta e velocita'. una volta capito di che propulsione si ha bisogno, si dovrebbe vedere (ancora non ho ben chiaro dove) quale elica e a che regime ti da' quella spinta, e di conseguenza scegliere un motore che ti consenta quel regime, con quella potenza assorbita dall' elica. qui' finisce la mia teoria, agli altri la pratica.
__________________ 73 de davidea!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
|
Di solito sul manuale fornito insieme al motore c'è la tabella con le eliche consigliate. Comunque tanto per fare un esempio, su un .40 si può montare una 9x6 o una 10x6 a seconda di quanto pompa il motore. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Eliche | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 4 | 21 aprile 07 00:11 |
| Eliche!!! | breaker | Aeromodellismo | 1 | 16 aprile 07 15:44 |
| Eliche APC mod E | Robby Naish | Aeromodellismo Principianti | 5 | 21 marzo 07 21:22 |
| eliche | Odi | Aeromodellismo | 1 | 15 marzo 07 23:47 |
| Eliche | f.alberto | Aeromodellismo Principianti | 1 | 20 giugno 06 00:46 |