Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 17, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
Wltoys f949 consiglio

Salve, sono un modellista del mondo degli automodelli elettrici, e' la prima volta che vorrei prendermi un aereo, cosa ne pensate di questo modello?

Wltoys f949; https://www.amazon.it/originale-Wlto...ds=wltoys+f949

sembra essere piu' di un giocattolino, va bene per iniziare?
__________________
Nulla da dire... FINE

Ultima modifica di Loren55 : 11 febbraio 17 alle ore 22:45
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 17, 22:54   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Suggeriresti ad un neofita delle macchineRC una macchina da 15 euro del supermercato???

Ecco è la stessa cosa
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 17, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Benvenuto!

Sembra piuttosto delicato, e anche piccolo, che per iniziare non aiuta.
Puoi provare a guardare i modelli più facili di Multiplex, Horizon Hobby, Graupner e altre case con esperienza di molti decenni.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 17, 00:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
Io stavo facendo una domanda del genere ma sull F959

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 17, 08:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Loren55 Visualizza messaggio
Salve, sono un modellista del mondo degli automodelli elettrici, e' la prima volta che vorrei prendermi un aereo, cosa ne pensate di questo modello?

Wltoys f949; https://www.amazon.it/originale-Wlto...ds=wltoys+f949

sembra essere piu' di un giocattolino, va bene per iniziare?
Non conosco questo aereo in particolare ma i modelli WLTOYS in genere sono abbastanza ben fatti, io ho preso un elicottero, un motoscafo ed una miniauto (questa per la mia nipotina). Qualche volta hanno bisogno di semplici regolazioni. I ricambi sono disponibili ed economici, io li acquisto qui " wltoys f949 - Buy Cheap wltoys f949 - From Banggood ", col difetto che già i tempi di spedizione erano di 4-5 settimane ma ora le Poste Italiane hanno ridotto il personale ed ora sono biblici.
Il modello è molto simile al mio piccolo Champ che si è rivelato un ottimo aereo scuola, presumo lo sia anche questo purchè tu lo usi su di un prato (l'erba riduce od evita i danni delle cadute) ed in giornate con appena un pò di brezza. Tieni anche conto che il freddo rende più fragile la plastica e riduce l'autonomia delle batterie, quindi usalo quando c'è il sole ed almeno 10°.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 17, 08:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Non ho visto il modello, ma se guardi tutte le discussioni sul primo modello da acquistare trovi sempre lo stesso consiglio e non perché qualcuno ci guadagni qualcosa, ma perché cominciare bene fa si che questo hobby te lo porti per parecchio, altrimenti smetti subito.
Il consiglio è : EASY GLIDER o EASY STAR Multiplex, li trovi anche usati al mercatino del Barone o al mercatino di Modellismo.it, oppure su Subito.
Per quanto riguarda la radio, se quella che hai è per auto, ti serve una 6 canali come minimo, che puoi anche trovare venduta insieme al modello, comunque non prendere una cosa scadente da 40 € in quanto se la vuoi usare con altri modelli va a finire che non trovi le riceventi e sei costretto a comprarne un'altra.
Ultimo, ma non ultimo, se hai un campo di volo vicino a te, chiedi prima a loro cosa ti occorre, in tal modo puoi avere un'idea precisa della lista della spesa e del costo totale.
Se non hai un campo di volo vicino, i modelli rimangono quelli, per la radio io ti consiglio la TGY i10, 10 canali, facile da usare, riceventi originali o compatibili ne trovi quante ne vuoi e se la vuoi rivendere il 70% della spesa la recuperi, per volare devi trovare uno spazio aperto lontano da tutto.
E' chiaro che questo è il mio pensiero.
Ricorda che un modello piccolo risulta nervoso, e se non sei in grado di gettarlo, lo compri e lo lasci a prendere polvere.
A questo punto la parola agli altri e la decisione finale a te.
Buoni voli.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 17, 10:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALCierva
 
Data registr.: 11-01-2017
Residenza: Firenze-Empoli
Messaggi: 39
Secondo me, restando validi i consigli che ti hanno dato gli altri, io guarderei il xk a600 che vola con i giroscopi. Mi sembra il passo successivo al simulatore. E' stabilizzato, ti blocca l'inclinazione eccessiva del modello e rimane sempre in assetto; miscela automatcamente i comandi in modo da fare un volo fluido e realistico, quando ti senti piu' pratico ti permette di fare acrobazie di base. L'elettronica interviene pesantemente a modificare per il tuo bene i comportamenti errati, poi questa presenza ingombrante col tempo ti da fastidio e per questo me ne sono liberato. Ma a quel punto hai imparato abbastanza, e se voli sull'erba ha una discreta resistenza agli atterraggi sbagliati e alle cadute rovinose. In ogni caso lo aggiusti con della colla e riparti. Non puoi dire di sapere pilotare sul serio ma impari senza grosse delusioni.

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
__________________
Se vola e poi non cade vuol dire che l'ho perso
ALCierva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 17, 13:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
ho gia' un radiocomando a 6ch della spektrum
__________________
Nulla da dire... FINE

Ultima modifica di Loren55 : 12 febbraio 17 alle ore 13:08
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 17, 13:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Non ho visto il modello, ma se guardi tutte le discussioni sul primo modello da acquistare trovi sempre lo stesso consiglio e non perché qualcuno ci guadagni qualcosa, ma perché cominciare bene fa si che questo hobby te lo porti per parecchio, altrimenti smetti subito.
Il consiglio è : EASY GLIDER o EASY STAR Multiplex, li trovi anche usati al mercatino del Barone o al mercatino di Modellismo.it, oppure su Subito.
Per quanto riguarda la radio, se quella che hai è per auto, ti serve una 6 canali come minimo, che puoi anche trovare venduta insieme al modello, comunque non prendere una cosa scadente da 40 € in quanto se la vuoi usare con altri modelli va a finire che non trovi le riceventi e sei costretto a comprarne un'altra.
Ultimo, ma non ultimo, se hai un campo di volo vicino a te, chiedi prima a loro cosa ti occorre, in tal modo puoi avere un'idea precisa della lista della spesa e del costo totale.
Se non hai un campo di volo vicino, i modelli rimangono quelli, per la radio io ti consiglio la TGY i10, 10 canali, facile da usare, riceventi originali o compatibili ne trovi quante ne vuoi e se la vuoi rivendere il 70% della spesa la recuperi, per volare devi trovare uno spazio aperto lontano da tutto.
E' chiaro che questo è il mio pensiero.
Ricorda che un modello piccolo risulta nervoso, e se non sei in grado di gettarlo, lo compri e lo lasci a prendere polvere.
A questo punto la parola agli altri e la decisione finale a te.
Buoni voli.


grazie del consiglio
__________________
Nulla da dire... FINE
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 17, 13:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non conosco questo aereo in particolare ma i modelli WLTOYS in genere sono abbastanza ben fatti, io ho preso un elicottero, un motoscafo ed una miniauto (questa per la mia nipotina). Qualche volta hanno bisogno di semplici regolazioni. I ricambi sono disponibili ed economici, io li acquisto qui " wltoys f949 - Buy Cheap wltoys f949 - From Banggood ", col difetto che già i tempi di spedizione erano di 4-5 settimane ma ora le Poste Italiane hanno ridotto il personale ed ora sono biblici.
Il modello è molto simile al mio piccolo Champ che si è rivelato un ottimo aereo scuola, presumo lo sia anche questo purchè tu lo usi su di un prato (l'erba riduce od evita i danni delle cadute) ed in giornate con appena un pò di brezza. Tieni anche conto che il freddo rende più fragile la plastica e riduce l'autonomia delle batterie, quindi usalo quando c'è il sole ed almeno 10°.

Grazie del consiglio
__________________
Nulla da dire... FINE
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wltoys v913 Helimat Elimodellismo Club Modelli 871 02 ottobre 17 19:45
WLtoys No. 12428 TeoDaOlmo Automodellismo 3 18 settembre 16 08:29
WL toys F949 SubZer076 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 aprile 16 10:48
Consiglio wltoys 911 912 930 WHITE Elimodellismo Micromodelli 14 31 gennaio 16 11:26
Wltoys v911 o wltoys v977 Fra87 Elimodellismo Micromodelli 64 12 gennaio 16 07:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002