Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 16, 01:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2006
Invia un messaggio via MSN a Joe77
fun cub o easy star?

stavo girando fra letture varie nel forum ed ora ho un dubbio: per uno che deve cominciare meglio un fancub xl o un easy star? partirei comunque da un aero club, quindi non da solo.
mi attraeva il fatto che il primo avesse le ruote, quindi piu vicinoalla realta e fosse forse un modello con il quale avrei potuto volare per piu tempo visto che mi è sembrato piu avanzato dell'easy.
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 16, 03:22   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Se hai un istruttore/tutor che ti può seguire nei primi voli il fun cub è una scelta praticabile (è anche discretamente più costoso però)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 16, 23:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Io ho cominciato con l' easystar e ho avuto come secondo modello il funcub; premesso che ho imparato da solo, se tornassi indietro ripercorrerei la stessa strada.
Col maestro però è fattibilissimo anche partire con il funcub come primo modello; considera che io dò lezioni proprio con il funcub, però è un po' meno trainer.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 14:12   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2009
partendo dal presupposto che dipende molto dalla tua attitudine

a mio parere funcub,

l'easystar è "antiniubbo" difficile da rompere e tante altre belle cose, ma diventa "stretto" abbastanza in fretta,
avendo la possibilità di essere seguito da qualcuno che ti aiuta nelle manovre più critiche il funcub risulta molto più longevo e così eviti di spendere soldi in un modello che cambieresti abbastanza in fretta, soldi che eventualmente potrai spendere per fare un upgrade (modello oppure radio ecc)

In ogni caso non credo che potrai pentirti in nessun caso.
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 13:01   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Anche io sono lennesimo che ha iniziato con easystar e poi funcub.... con il funcub che vola da solo intanto impari a fare i primi atterraggi e perdona tantissimo,mi riferisco alla versione piccola,non la nuova che non ho mai provato.
Poi con i flap e un po' di pratica decolli e atterri con meno di due metri di pista,e per pista intendo anche un fondo erboso non curato tipo prati ecc

Esperienza personale....causa malfunzionamento y dei servi alettoni ho volato anche con soli due canali,ossia direzionale ed elevatore con molta facilità
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 23:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Data registr.: 05-11-2013
Immagini: 1
Ne ho avuti due, confermo se hai la possibilità di avere qualcuno di fianco, vai di FunCub.
Vecchio 05 aprile 16, 00:13   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-04-2011
C 'è ancora l'easy cub? Nel caso è da prendere in considerazione.NE Ho uno che ancora resiste alle botte che spesso prende in atterraggio . non ha flap e alettoni ma è facilissimo per imparare a volare.Forse di più facile c'è solo il JBUG costa poco e si accomoda con un po di colla e via .Se non hai nessuno che ti aiuta,è quasi come il simulatore. ciau Stefano
patatrak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 16, 00:49   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
modelli senza alettoni vanno stretti presto....una volta presa la mano come diceva il califfo "tutto il resto è noia" ora anche l'easy star ha gli alettoni e un motore brushless.....non quando iniziai io....

Come longevitá di divertimento il funcub é nettamente meglioe poi come già detto impari ad atterrare veramente.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 15:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77 Visualizza messaggio
stavo girando fra letture varie nel forum ed ora ho un dubbio: per uno che deve cominciare meglio un fancub xl o un easy star? partirei comunque da un aero club, quindi non da solo.
mi attraeva il fatto che il primo avesse le ruote, quindi piu vicinoalla realta e fosse forse un modello con il quale avrei potuto volare per piu tempo visto che mi è sembrato piu avanzato dell'easy.
da neofita non esitare... easy star..!
Vecchio 06 aprile 16, 17:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
da neofita non esitare... easy star..!
Sono d'accordo anche io.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks