Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 15, 15:12   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2015
Residenza: pordenone
Messaggi: 19
come faccio per sincronizzare i due servi da mettere sulle ali, io voglio che quando uno si abbassi l'altro si alzi
newfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 15:21   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da newfly Visualizza messaggio
come faccio per sincronizzare i due servi da mettere sulle ali, io voglio che quando uno si abbassi l'altro si alzi
Potrai farlo seguendo le istruzioni sulla radio, quando ti arriverà.
Sempre che le leggerai, vista la tua scarsa propensione a leggere quello che ti scrive chi ne sa più di te e la tua alta propensione a chiedere nel forum ogni singola cosa, senza aver prima almeno cercato da solo quanto ti interessa in internet.

Continuando così tu uscirai dal mondo dell' aeromodellismo più in fretta di come ci sei entrato.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 15:22   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Tu vuoi la pappa pronta ecco cosa vuoi, leggerti qualcosa sell'argomento invece di pretendere è difficile??
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 18:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da newfly Visualizza messaggio
come faccio per sincronizzare i due servi da mettere sulle ali, io voglio che quando uno si abbassi l'altro si alzi
Basta metterli simmetrici, cioè entrambi con le squadrette rivolte o verso la carlinga o verso l'estremità delle ali. Grazie a questo posizionamento entrambi si muovono nello stesso verso di rotazione ma con effetti contrari. Comunque tu ti stai riferendo ai servi degli alettoni, quelli alle estremità delle ali che fanno rollare (inclinare di lato) l'aereo, i flaps (ipersostentatori) sono quelli vicino alla carlinga e si muovono entrambi verso il basso per aumentare la portanza delle ali alle basse velocità in decollo ed atterraggio.
Informati se la tua trasmittente è compatibile con un simulatore di volo di aeromodelli (Phoenix, Real flight) e procuratene uno. L'addestramento a tavolino è molto utile.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 20:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da newfly Visualizza messaggio
salve a tutti
da poco ho acquistato queste componenti:
3x 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
1x Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)
1x ZIPPY Flightmax 1800mAh 3S1P 20C
1x Turnigy B6 Compact 50W 5A Automatic Balance Charger 2~6S Lipoly
1x TGS Sport 8x4E Precision propeller
1x NTM Prop Drive Series 28-26A 1200kv / 286w
1x TURNIGY Plush 40amp Speed Controller

ora avrei bisogno di un modello da costruire, io avevo pensato di farlo in depron, non saprei da che parte cominciare, quale mi consigliate? anche in base all'elettronica che vi ho elencato prima
grazie
Di servi potevi comprarne un paio in più, radio molto economica ma può andare per inziare, batteria va bene, caricatore anche, il motore non è adatto a quell'elica perchè dovevi sceglierne uno più veloce, l'esc va benissimo...
Le cose che hai comprato non le hai prese per niente, ecco.
Devi solo cercare un progetto di un aereo semplice da costruire e da far volare...
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 22:15   #36 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da newfly Visualizza messaggio
ok iniziero a breve, come faccio a far si che i flap si muovano alternatamente? i servi come li devo attaccare alla ricevente?
il motore e l'elica nuova quanto verranno a costare circa?
Non ci siamo capiti.
Quelle domande le farai DOPO che hai costruito il modello, i servizi mettono quasi alla fine.
Ora, comincia umilmente a comprare il materiale e stamparti il progetto.
Una domanda, tanto per capire, quanti anni hai?
Non vorrei mettere in mano un taglierino aduun bocia di dieci anni, senza supervisione.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 23:22   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da newfly Visualizza messaggio
per il servo lo posso comprare, non c'è problema. il motore e l'elica sono sbagliati nel senso che sono poco o troppo potenti? per cosa andrebbero bene?
se costruisco il flinton 330 con questa elettronica(+ il servo) non vola?
ho gia costruito un aereo con questa elettronica, senza seguire un progetto, è venuto molto brutto però ha volato per un po' (poi si è schiantato).
Ma un bel Wildtrainer o un Albyone no?
Sono facili da fare, spendi due lire, documentazione e build log ne trovi a bizzeffe su questo forum, ti impari a costruire, ti diverti a svolazzare e ti fai le basi. Io ho fatto la cxxata di comprarmi un bell'Hellcat F6F RTF dopo più di trent'anni di assenza dal mondo del modellismo dinamico. Sul forum mi hanno consigliato di metterlo da parte e di "rifarmi i pollici" con qualcosa di più semplice da pilotare, gli ho dato retta e ora mi diverto... e considera che ho più di cinquant'anni e di modelli in gioventù ne ho costruiti a decine tra VVC e RC e cosa fondamentale VAI IN UN CAMPO DI VOLO OPPURE FATTI SEGUIRE DA UNO ESPERTO - vale più di 1000 post sul forum!
Non mollare e buoni voli

Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 23:25   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Se proprio ti rifiuti di comprarlo (cosa che al momento, data la tua evidente totale inesperienza, ti consiglio) puoi sempre costruire da te un trainer semplice, magari in depron. Ripeto, trainer, niente flinton, acro, combat ecc... Sarebbe anche superfluo indicartene uno, ti basta cercare su google e davvero ne trovi a tonnellate su un'infinità di siti. Però soprattutto, devi ascoltare i consigli che ti vengono dati
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 01:04   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2015
Residenza: pordenone
Messaggi: 19
Costruito un trainer, grazie per le risposte.
comunque ho sedici anni
newfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 10:11   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da newfly Visualizza messaggio
Costruito un trainer, grazie per le risposte.
comunque ho sedici anni
Che trainer hai costruito?
Foto?
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione aereo balsa semplice Tomcat11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 22 settembre 12 19:17
Costruzione di un semplice modellino 4 canali Alliev Aeromodellismo Principianti 4 13 novembre 09 00:03
costruzione modello abbastanza semplice gattodistrada Aeromodellismo Principianti 129 18 novembre 08 08:03
Costruzione semplice ed efficace 8,4v 2200mah dallatorretdu Batterie e Caricabatterie 1 29 giugno 08 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002