Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 09, 18:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alliev
 
Data registr.: 31-07-2009
Messaggi: 18
Costruzione di un semplice modellino 4 canali

Salve e grazie per la vostra attenzione sono nuovo di questo forum e quindi vi volevo chiedere come si costruiva un semplice aereomodello in depron o balsa a 4 canali.Mi potreste dare il progetto, ma di quelli che tagli e incolli in pdf ,come si monta?,che motore metterci? un pò tutto grazie
Alliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 18:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
innanzitutto complimenti per la scelta... secondo me il vero modellista vola quello che ha costruito (e la soddisfazione è davvero grande)

ti consiglio Albyone2 che è stato progettato da un membro del forum

è in depron e sul sito trovi le istruzioni con tutto quello che ti serve
ci sono anche alcuni vecchi post su quel che serve per completarlo

il costo del materiale è contenuto, la radio invece se fossi in te la prenderei un po' bellina perchè se risparmi troppo ti troverai presto pentito (e poi una buona radio dura per sempre)

per quanto riguarda la balsa... il materiale costa un po' di più ma lavorare il legno è proprio bello
però quando si spacca sono dolori (un'ala centinata è lunga da costruire) quindi per cominciare ti consiglio il depron che si incolla e via!

ciao,
Marco

Ultima modifica di linux_goblin : 11 novembre 09 alle ore 18:29
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 20:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.493
Concordo pienamente con marco, ma magari parti col l'albyone normale.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 00:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Sono anche io un novellino e posso dirti che mi son trovato davvero bene son un bell'Arlechin, qui trovi quello che ti serve:

Aeromodellismo di Emanuele Stival

Abbastanza facile per la costruzione, semplice da pilotare anche per un novellino e con un po di pratica molto bello anche per imparare a fare qualche acrobazia ;)
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 01:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
Sono anche io un novellino e posso dirti che mi son trovato davvero bene son un bell'Arlechin, qui trovi quello che ti serve:

Aeromodellismo di Emanuele Stival

Abbastanza facile per la costruzione, semplice da pilotare anche per un novellino e con un po di pratica molto bello anche per imparare a fare qualche acrobazia ;)
Io partirei da un modello ad ala alta e il campo volo.. di sicuro il volo è molto più tranquillo..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un modellino semplice semplice ? dave4mame Aeromodellismo Principianti 28 08 febbraio 09 23:04
Consiglio su costruzione piccolo modellino in depron high_speed Aeromodellismo Principianti 10 05 marzo 08 08:58
Acquisto radio, dopo la prima semplice 4 canali. Nick73 Radiocomandi 1 17 gennaio 08 13:24
Costruzione primo modellino!!! schiumino87 Aeromodellismo Principianti 3 18 settembre 06 09:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002