| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2015
| aereo in balsa scorpio (punto)
salve, ho acquistato e montato un modello per lancio a mano della scorpio, finito con verniciatura lucida alla nitro e piombo di bilanciamento pesa 52 grammi, sono nella norma o il peso è eccessivo?, ancora lo devo provare, ma in zona non ci sono luoghi favorevoli, mi devo spostare e fare una ventina di chilometri.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Non mi preoccuperei così tanto del peso, non é un modello da altissime prestazioni, più che altro sarà bene curare molto la messa a punto del centro di gravità. Se avanzato il modello cadrà di muso o tenderà a delfinare, se arretrato sarà instabile e tenderà verso l'alto dando luogo a stalli ripetuti. Dovrai fare molti lanci variando il peso in punta sa seconda delle necessità, possibilmente in aria calma ( mattino e/o sera) e con pazienza trovare il giusto compromesso. ![]() Cerca un prato con erba alta ma non troppo, sennò ritrovarlo é un problema. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 11 luglio 15 alle ore 12:16 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| E' il "punto" della scorpio, fa parte di una linea di balsetta (punto corsa e polo) commercializzati per l'appunto dalla scorpio tempo fa ( sic) . Aerei - Lo Gnomo hobby giochi modellismo
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2013 Residenza: Foligno
| Citazione:
dato che sono sempre fuori dal mio laboratorio sembra un bel modellino per impiastricciarmi le mani nel tavolo della cucina !
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
non riesco a bilanciarlo, ogni lancio è diverso, alcuni sono stati belli ed è rimasto in aria planando, ma quando sembrava ben bilanciato è caduto di lato e si è rotta la coda in due pezzi. è complicato bilanciarlo, quando lo lancio si impenna e ricade di punta |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-07-2015 Residenza: Lecce
| Citazione:
Questo è valido anche per un Bixler ? Voglio dire il bilanciamento lo si trova solo dopo ripetute prove ? Io solitamente bilancio dai regolatori a lato ma sono principiante quindi mi piacerebbe sentire il parere di uno più esperto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |