Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Carrello posteriore minimag.

Ciao a tutti vorrei realizzare il carrello posteriore al minimag e volevo qualche consiglio su cosa acquistare, dove trovare qualche foto, un link
dunque qualsiasi cosa che possa essermi di aiuto
Grazie.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 11:42   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
credo che il carrello sul Minimag ti possa servire per atterrare perchè dubito che ce la faccia a decollare da solo. In ogni caso basta andare in un qualsiasi negozio di modellismo e comprare 3 ruotine (più piccole e leggere possibile) e farsi un carrello con tondino di acciaio armonico da 3mm. Per posizionarlo tieniti 4/5cm avanti al baricentro (se lo vuoi triciclo posteriore) e tieni il ruotino post con la gamba il più basso possibile e se ci riesci ancoralo al timone in modo che sterzi a terra
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 11:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da comet
credo che il carrello sul Minimag ti possa servire per atterrare perchè dubito che ce la faccia a decollare da solo. In ogni caso basta andare in un qualsiasi negozio di modellismo e comprare 3 ruotine (più piccole e leggere possibile) e farsi un carrello con tondino di acciaio armonico da 3mm. Per posizionarlo tieniti 4/5cm avanti al baricentro (se lo vuoi triciclo posteriore) e tieni il ruotino post con la gamba il più basso possibile e se ci riesci ancoralo al timone in modo che sterzi a terra
Il mini mag ha già il carrello davanti per quando riguarda il ruotino dietro se il modello e già incollato attaccarlo al direzionale ci vuole pazienza moooooolta pazienza.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 12:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Lo sto per motorizzare brushless e quindi credo che ce la faccia a decollare da solo..
avresti qualche foto per farmi vedere il carrello? Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da comet
credo che il carrello sul Minimag ti possa servire per atterrare perchè dubito che ce la faccia a decollare da solo. In ogni caso basta andare in un qualsiasi negozio di modellismo e comprare 3 ruotine (più piccole e leggere possibile) e farsi un carrello con tondino di acciaio armonico da 3mm. Per posizionarlo tieniti 4/5cm avanti al baricentro (se lo vuoi triciclo posteriore) e tieni il ruotino post con la gamba il più basso possibile e se ci riesci ancoralo al timone in modo che sterzi a terra
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 12:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
No il modello non è ancora incollato
potresti dirmi in dettaglio come rendere il ruotino sterzante? Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Il mini mag ha già il carrello davanti per quando riguarda il ruotino dietro se il modello e già incollato attaccarlo al direzionale ci vuole pazienza moooooolta pazienza.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 20:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
No il modello non è ancora incollato
potresti dirmi in dettaglio come rendere il ruotino sterzante? Grazie
Ciao dovrei avere una foto del mio a lavoro finito(fra l'altro fatto dopo l'incollaggio )però si vede bene dove va attaccato nel direzionale per funzionare,spero di postartela questa sera.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 12:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
anche io ho fatto il carrello posteriore del minimag...ovviamente collegato al direzionale...
...poi motorizzato brushless...
ora rulla come voglio io e ovviamente decolla da terra...

Oggi sono al lavoro e torno direttamente a casa a napoli.
Quindi ti posso solo spiegare come ho fatto ma non postare foto.
Pero' se hai pazienza ad inizio prox settimana ti metto anche le foto.

Io ho fatto così: seguendo le istruzioni, ho tagliato una parte opportuna di guaina per i rinvii. poi ho "bucato" una delle due semifusoliere accuratamente da parte a parte fino a infilarci la guaina che prende esattamente la lunghezza che serve, senza fuoriuscire ne sopra ne sotto.
Nota che tale buco l'ho fatto ad una pendenza tale da essere allineato con il direzionale.
Per capirci quando infilerai l'acciaio armonico prima di piegarlo, seguirà proprio la divisione tra timone e direzionale...pari pari, ma daltronde è spiegato anche nel manuale.

Poi ho incollato tutto e volato senza carrello posteriore.
All'atto di motorizzarlo brushless ho comprato:
Ruotino posteriore ma non mi ricordo quanti cm, lunedì te lo dico...ho comunque seguito le indicazioni dei ragazzi del forum.
acciaio armonico 3mm
Pinza per poterlo tagliare , e comunque almeno due piunze per poterlo piegare
Fermi per le ruote (dadi con chiave a brugola).

Ho scavato leggermente l'elapor del direzionale come illustrato sul manuale.
Piegato ad angoli come nel manuale l'acciaio armonico e fatto il ruotino.

Difficoltà: avendo fatto tutte le piegature ad aereo già montato, non è che mi sia venuto proprio facile.

Non difficoltà rispetto a f.alberto: incollaggio sul direzionale (che difficoltà hai avuto???)

Per le foto dovrete attendere la prox settimana!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 12:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Non difficoltà rispetto a f.alberto: incollaggio sul direzionale (che difficoltà hai avuto???)

Io ho avuto un po di difficoltà in più perchè ho fatto tutto il lavoro in un secondo momento, compreso il centraggio del direzionale/timone
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 15:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Non ho problemi ad aspettare le foto
Grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
anche io ho fatto il carrello posteriore del minimag...ovviamente collegato al direzionale...
...poi motorizzato brushless...
ora rulla come voglio io e ovviamente decolla da terra...

Oggi sono al lavoro e torno direttamente a casa a napoli.
Quindi ti posso solo spiegare come ho fatto ma non postare foto.
Pero' se hai pazienza ad inizio prox settimana ti metto anche le foto.

Io ho fatto così: seguendo le istruzioni, ho tagliato una parte opportuna di guaina per i rinvii. poi ho "bucato" una delle due semifusoliere accuratamente da parte a parte fino a infilarci la guaina che prende esattamente la lunghezza che serve, senza fuoriuscire ne sopra ne sotto.
Nota che tale buco l'ho fatto ad una pendenza tale da essere allineato con il direzionale.
Per capirci quando infilerai l'acciaio armonico prima di piegarlo, seguirà proprio la divisione tra timone e direzionale...pari pari, ma daltronde è spiegato anche nel manuale.

Poi ho incollato tutto e volato senza carrello posteriore.
All'atto di motorizzarlo brushless ho comprato:
Ruotino posteriore ma non mi ricordo quanti cm, lunedì te lo dico...ho comunque seguito le indicazioni dei ragazzi del forum.
acciaio armonico 3mm
Pinza per poterlo tagliare , e comunque almeno due piunze per poterlo piegare
Fermi per le ruote (dadi con chiave a brugola).

Ho scavato leggermente l'elapor del direzionale come illustrato sul manuale.
Piegato ad angoli come nel manuale l'acciaio armonico e fatto il ruotino.

Difficoltà: avendo fatto tutte le piegature ad aereo già montato, non è che mi sia venuto proprio facile.

Non difficoltà rispetto a f.alberto: incollaggio sul direzionale (che difficoltà hai avuto???)

Per le foto dovrete attendere la prox settimana!
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 12:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Ho comprato il tondino di acciaio di 3mm (non seguendo il consiglio della multiplex ma quello di questo forum)
Ora però mi chiedo:
dove lo prendo un tubicino di plastica da incollare nella fusoliera e nel quale deve passare il tondino che andrò a costruire?
Aspetto vs consigli
Grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Il mini mag ha già il carrello davanti per quando riguarda il ruotino dietro se il modello e già incollato attaccarlo al direzionale ci vuole pazienza moooooolta pazienza.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carrello per minimag hunchback Aeromodellismo Principianti 9 17 ottobre 07 22:02
Carrello Minimag Berlin blue sky Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 febbraio 07 09:04
ruotino posteriore sul minimag nardicofly Aeromodellismo Principianti 11 12 novembre 06 23:58
Motorino posteriore DarkNet Elimodellismo Principianti 4 15 novembre 05 09:39
tappo posteriore os 10 la ory.teta Aeromodellismo 0 10 ottobre 04 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002