| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2013
| Cartonpane
O cartone vegetale. Viene venduto in fogli di 70x100 in diversi spessori. Com'è come materiale da costruzione? Dovrebbe essere più pesante della balsa, é molto resistente e solido. Secondo voi potrebbe uscire un bel modellino ? |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| tra i 110 a 160 kg al metro cubo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Roma
| Per darti un idea il balsa "contest" ha una densità tra (a memoria) 0,08 - 0,11 g /cmc e il depron 0,03 g/cmc, 0,6 g/cm3 è circa la densita del legname tipo abete (usato poco per le nostre costruzioni). Carta e cartone inoltre hanno pessima resistenza all'umidità.
|
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2014 Residenza: Orsenigo
|
appunto il cartone è un pessimo materiale da costruzione massimo massimo puoi fare un aereo col cartone ondulato ma fai prima a usare la balsa o il depron solo che col depron ho difficoltà a trovarlo mio papà non sa se è meglio comprarlo su ebay o in un colorificio di casatenovo.
|
| |
| | #7 (permalink) Top |
| Data registr.: 10-01-2013
|
Io userei il cartongesso. Vien su un modello bello massiccio.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
ok, a patto di usare quello doppia parete tipo verde, cioe impermeabile all'acqua.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |