Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 15, 18:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2010
Residenza: gaeta
Messaggi: 17
Elettronica per Albyone2

Salve a tutti ragazzuoli! BUON ANNO A TUTTI!
Premetto che non mi affacciavo piu' su questo forum da un bel po',ai tempi,possessore del Lama V-Sky! Mi ero impratichito anche abbastanza bene,poi ho lasciato perdere tutto.Ieri all'improvviso mi si e' (ri)accesa la miccia,guardando un programma in TV di aereomodellismo,e mi e' rivenuta voglia
Pero' non riprendendo dal Lama,ma dall'Albyone2! Domani vado subito a comprare l'occorrente,depron,compensato betulla,etc...etc...
Riguardo l'elettronica vi posto i pezzi che ho pensato di adeguarci,ditemi voi esperti se vado bene,o se bisogna cambiare qualcosa,non so,per una miglioria,stabilita'!
Motore
Elica
Batteria
Regolatore
Servo
Altro motore
Ruote anteriori
Ruota posteriore
Come radio ho pensato a questa

Fatemi sapere se tutto cio' va bene che procedo all'acquisto,e non vedo l'ora di reiniziare con questo hobby,sperando di non fare macelli!!!
Nell'attesa vi ringrazio in anticipo e mando un mega-saluto a tutto il forum!!!
pino74 non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 15, 19:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Borgosesia
Messaggi: 259
Il primo motore non va bene, dalle specifiche a 3S non puoi montare una 9X6

Se vuoi provare ugualmente munisciti di un misuratore di assorbimento (che sia pinza amperometrica o altro) e controlla se non scalda troppo, altrimenti rischi di bruciarlo.

Nel dubbio io starei su un motore simile come dimensioni ma con meno kv

Il secondo motore potrebbe andare, se non altro, anche se non specifica gli assorbimenti/elica, per lo meno segnala un massimo a 3s di 24A consiglio comunque prima di usarlo di controllare sempre con pinza o altro.

Per la batteria, controlla le misure, il muso dell'Albyone non è tanto largo assicurati che ci stia

Altrimenti anche con una batteria un po' più piccola hai autonomia sufficiente a fare bei voli.
Ch3ch2oh non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 15, 19:30   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Per una desueta ed antica consuetudine si cerca di mantenere le informazioni riguardanti lo stesso argomento nella stessa discussione (nella quale, incidentalmente, è possibile reperire la configurazione di progetto e altre configurazioni testate...) quindi qui si chiude
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Albyone2 albyone Aeromodellismo Volo Elettrico 25 02 settembre 12 21:35
Elettronica completa Albyone2 ilsoledisera Aeromodellismo Principianti 23 23 novembre 11 15:19
Albyone2 a manetta! sugo76 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 aprile 11 16:05
Albyone2.... g.mosfet Aeromodellismo Volo Elettrico 31 12 gennaio 09 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002