| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Acilia (RM)
![]() | Elettronica completa Albyone2
Buonasera a tutti voi, sono Luigi e da poco mi sono avvicinato alla costruzione dell'Albyone2 perchè consigliato da molti di voi ,oltre al proggettista, come modello da autocostruirsi adatto a principianti come me. Non ho mai volato con un modello ma spero di riuscirci presto.. La cosa che più mi affascina è l'autocostruzione e dato che ho un po' di manualità mi sono cimentato in questa costruzione in depron che mi sta piacendo davvero molto. Ecco, come tanti principianti, sono sorti mille dubbi sull'elettronica (non ci capisco niente) e leggendo tra i vari post ed anche sul sito di Albyone ho messo giù l'elenco completo a mio parere di ciò che occorre...potreste aiutarmi nel consigliare se questi componenti sono giusti e adatti al modello? motore: Towerpro Brushless outrunner 2410-12T 1000kv 12A ricevente: DSM2 AR6100E Compatible 6Ch 2.4Ghz Receiver regolatore: Hobbywing Brushless Motor 25amp esc speed controller lypo: Gens Ace 2200 30C 3S Lipo Battery elica: Emax 9X6 Electric Slow Fly Propeller servi: Corona CS-928BB Analogue Servo la radio non credo di prenderla da giantcod ma la prenderò più in là quando avrò capito quale acquistare. un saluto a tutti voi Vi ringrazio in anticipo Luigi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciao anche io sono nuovo del ramo come te, io ho acquistato questa radio+ricevente sono in attesa che arrivi ![]() non capisco come fai ad acquistare la ricevente senza sapere che radio prendi... ![]() ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Quelli che si devono "parlare" sono la TX/RX...... il resto è standard
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Perchè prendere prima la ricevente o prima la radio? Se non hai nessuno dei due di solito si comperano insieme. Io ti consiglio come radio la turnigy 9x, la trovi su hobbyking.com e costa una sciocchezza, ma è una buona radio. ( se vuoi poi potrai modificarla con un software opensource e sarà una signora radio).
__________________ Il mio hobby |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Acilia (RM)
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
ciao, in base alla marca: una radio futaba vuole una ricevente futaba, una radio spektrum vuole una ricevente spektrum c'è anche una eccezione: alcune riceventi compatibili (orange) possono funzionare a patto che se hai una radio futaba scegli una ric compatibile con futaba mentre se invece hai una spektrum scegli viceversa una orange compatibile con spektrum ci sono anche altre marche come la già citata Turnigy che hanno le loro riceventi un altro apetto che contraddistingue una radio da un'altra è il numero dei canali: con 4 puoi già volare ma le funzioni come dual rate - esponenziali - timer di volo sono disponibili sulle radio piu' avanzate che hanno di solito 6-7-8-9 canali tieni presente che la radio è un investimento... se spendi bene la terrai molto tempo anche se ti prende la passione e acquisti un modello con due motori, carrelli retrattili, fumogeni, flaps eccetera allo stesso modo se ti stufi puoi rivenderla con facilità (se è una buona radio) ciao, Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |