BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aereo elettrico da usare a casa . (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/331533-aereo-elettrico-da-usare-casa.html)

ddtvela 09 gennaio 15 22:18

Sul Vapor si scollava facilmente il rivestimento delle ali dal telaio... Per ripararlo ci voleva un po' di colla e moltissima pazienza. Non ho mai rotto altre cose.
Ciao Domenico

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5035D utilizzando Tapatalk

windsurfer 09 gennaio 15 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da ddtvela (Messaggio 4510136)
Sul Vapor si scollava facilmente il rivestimento delle ali dal telaio... Per ripararlo ci voleva un po' di colla e moltissima pazienza. Non ho mai rotto altre cose.
Ciao Domenico

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5035D utilizzando Tapatalk

...se ci vuole tanta pazienza, qualche volta ti sarai rotto le scatole.:wink:

pierocucu 10 gennaio 15 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da modellista Siciliano (Messaggio 4510059)
Ciao a tutti. Su vostro consiglio ho deciso di comprare il mini vapor per pilotarlo prima fuori casa e successivamente in casa , ma insieme a questo vorrei acquistare anche i pezzi di ricambio principali. Quali sono le parti che si danneggiano più facilmente quando un aereo cade e di conseguenza, quali ricambi devo prendere? Grazie in anticipo per le risposte.

Non comprare ricambi anticipatamente, non ha senso.
Spera di non rompere mai nulla ma se dovesse succedere solo allora valuta il danno, ripara il riparabile e sostituisci i pezzi rotti.

modellista Siciliano 11 febbraio 15 00:25

Mini Vapor

Lunedi scorso mi è arrivato il Mini Vapor. L'ho usato da subito nel salone di casa mia e per i primi due giorni non ho fatto che schiantarmi, ma già a partire dal terzo giorno volicchiavo. Oggi, a distanza di una settimana circa, volo tranquillamente. Mi schianto solo se voglio fare qualcosa di particolare , oppure in fase di decollo ed atterraggio , perché a terra non ho molto spazio per eseguire tali manovre. Il modello è molto divertente e robusto, negli schianti dei primi giorni (molti) ha riportato solo 3 buchini ai margini delle ali che si vedono solo in controluce e l'elica da una parte si è un'po' graffiata, ma nonostante ciò vola lo stesso benissimo ed in modo stabile, ed in ogni caso ho già deciso che appena imparerò a volare molto bene cambierò tutti i pezzi danneggiati per far tornare l'aereo come nuovo. Unico neo è la batteria la cui autonomia ( appena impari a volare) è davvero carente, massimo durerà 5 minuti e la spugnetta che la tiene al modello non garantisce una buona tenuta, ma ho risolto questo problema con una fascetta. Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno consigliato e risposto..ps. avevo ragione io , si può imparare a volare a casa...:-)

windsurfer 11 febbraio 15 07:31

Citazione:

Originalmente inviato da modellista Siciliano (Messaggio 4551176)
Lunedi scorso mi è arrivato il Mini Vapor. L'ho usato da subito nel salone di casa mia e per i primi due giorni non ho fatto che schiantarmi, ma già a partire dal terzo giorno volicchiavo. Oggi, a distanza di una settimana circa, volo tranquillamente. Mi schianto solo se voglio fare qualcosa di particolare , oppure in fase di decollo ed atterraggio , perché a terra non ho molto spazio per eseguire tali manovre. Il modello è molto divertente e robusto, negli schianti dei primi giorni (molti) ha riportato solo 3 buchini ai margini delle ali che si vedono solo in controluce e l'elica da una parte si è un'po' graffiata, ma nonostante ciò vola lo stesso benissimo ed in modo stabile, ed in ogni caso ho già deciso che appena imparerò a volare molto bene cambierò tutti i pezzi danneggiati per far tornare l'aereo come nuovo. Unico neo è la batteria la cui autonomia ( appena impari a volare) è davvero carente, massimo durerà 5 minuti e la spugnetta che la tiene al modello non garantisce una buona tenuta, ma ho risolto questo problema con una fascetta. Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno consigliato e risposto..ps. avevo ragione io , si può imparare a volare a casa...:-)

Per rappezzare le ali puoi usare del nastro adesivo trasparente da ufficio.
Per aumentare l'autonomia di volo basta avere più batterie e cambiarle, lasciando raffreddare un 5' il motore tra una batteria e l'altra. Anche le batterie vanno lasciate raffreddare prima di ricaricarle. Può esserti utile leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
Buoni voli.

modellista Siciliano 11 febbraio 15 16:35

mini vapor

Grazie mille. Per ora l'aereo non lo tocco, i buchini sono piccolissimi tanto che si vedono solo in contro luce ed il modello vola bene. Se dovessero allargarsi ,
provvederò' con il nastro adesivo ed in caso con la sostituzione delle ali. Per l'autonomia della batteria farò' come dici tu.

windsurfer 11 febbraio 15 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da modellista Siciliano (Messaggio 4551807)
Grazie mille. Per ora l'aereo non lo tocco, i buchini sono piccolissimi tanto che si vedono solo in contro luce ed il modello vola bene. Se dovessero allargarsi ,
provvederò' con il nastro adesivo ed in caso con la sostituzione delle ali. Per l'autonomia della batteria farò' come dici tu.

Un quadratino di nastro adesivo evita che si allarghino.
P.S. Non sono un rappresentante della Scoth 3M.:wink:

modellista Siciliano 12 febbraio 15 00:58

Mini Vapor

Ah ok. Grazie mille..:-)

MiniTitanE325 12 febbraio 15 03:51

Sai che succederà. Mi saprai dire se avevo ragione oppure no.
Presto ti romperai le scatole, perchè la passione per il volo quando si tramuta in curiosità , ti porta inevitabilmente a sperimentare ben altro..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002