| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
| easy glider funzione spoiler
ho finito da poco di montare il mio easy glider ,ho visto sul manuale che per effettuare atterraggi in distanze brevi bisogna alzare i due alettoni di 20mm e abbassare il profondita di 5mm ......qualcuno di voi ha provato? non ha piu senso abbassare gli alettoni??
__________________ luca di brescia |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Abbassarli invece serve ad aumentare la curvatura del profilo, quindi spostare la polare dell'ala (entro certi limiti), permettendo maggiore sostentamente o minore velocita' Quindi, se hai bisogno di scendere in fretta li devi alzare !! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao 20mm mi sembrano un po troppo, li ho provati sul modello di un amico e scendeva troppo velocemente con pochissimo controllo..... diminuirei a 10mm e li userei solo quando ormai sei allineato alla pista, il controllo diminusce parecchio puoi corregge un po con la coda. Comunque basta provare e trovare il giusto asseto. Comunque se l'hai appena finito di montare ed è uno dei primi modelli che fai volare, lascia pedere per adesso queste regolazioni rischi d'incasinarti e basta, ma se prorpio le vuoi provare fallo almeno quando sei bello aaaaltoooo ciaoooooooo |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2006
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non serve ad un cavolo.... solo incasinarsi la vita. in pianura devi imparare ad atterrare giusto. in pendio, lo metti controvento e ti atterra in mano... (anche in pianura)... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
per frenare la velocità del modello se non ho i flap come posso intervenire? solo cabrando? grazie ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
per frenare frena perchè aumenta a resistenza generata dal profilo.... sulla opportunita' di settare questo comando sull'E.G. nutro qualche dubbio... invece sull'eventualita' che un principiante possa incasinarsi di brutto ho solo certezze <_< ciao |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
In qualsiasi caso l'Easy e' gia' talmente lendo di suo che non mi sembra necessario trovare trucchi per rallentarlo ulteriormente | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |