| | #91 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Ho iniziato a maneggiare l'Arcus... La cerniera dell'elevatore è così dura che minimo minimo ci vuole un servo standard . Sto già violando un povero floppy per le cerniere ![]() Per chi lo ha già in ordine di volo: gli scassi per i servi quota & timone sono di tipo HS55 . Avete utilizzato questo tipo o siete passati agli HS81? Saluti !! |
| | |
| | #92 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
)Io metterò gli HS55 per gli alettoni... entrano perfettamente... e gli sforzi non credo saranno tali da richiedere degli HS81... per quota e timone secondo me gli scassi sono per gli HS81.... ci entrano alla perfezione lasciando quel minimo di luce per avvitarli sulla balsa (da incollare a parte ma fornita nel kit!) Per l'elevatore ho messo delle cerniere in plastica della Multiplex (quelle in plastica semitrasparente di forma ovale...) ed il movimento è moooolto migliorato... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #93 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #94 (permalink) Top | |
| Citazione:
manuale , HS81 e 55 alla mano posso affermare che la configurazione proposta prevede 4 microservi. Le illustrazioni contemplano un unico modello di servo contraddistinto dalla sigla S3107 (Futaba?? ). Dal momento che entrano alla perfezione nelle preposte sedi alari sono praticamente degli HS55. Infatti l'ordinata disposizione dei servi in fusoliera rappresentata a pagina 14 nel manuale (figure 21 e 22), si ottiene solo con servi micro. Gli HS81 entrano nelle sedi, ma per poter inserire ed incollare anche le basette in compensato bisognerebbe allargare la sede del servo a "prua". Diversamente gli HS81 si potrebbero bellamente incollare con colla a caldo e passa la paura. La mia preoccupazione riguarda la capacità da parte di due microservi di gestire quota ed elevatore quando i tondini sono di loro generosi, e nemmeno sono esenti da un certo attrito nello scorrere nelle guaine. Ovviamente esclusa a priori la possibilità di lasciare le cerniere originali altrimenti ci scappa il servo standard tanto lo sforzo .Saluti !! Edit @ Moderatori : che l'Arcus sia un clone siamo tutti d'accordo, ma è possibile dare al topic un nome adatto che indichi il nome dell'oggetto del contendere? Ultima modifica di criptico : 20 settembre 06 alle ore 11:43 | |
| | |
| | #95 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao tu dici che un hs81 sia poco per il timone ed elevatore di questo modello ?? mah... gli hs 81 si usano anche su modelli a scoppio.. hanno quasi la stessa potenza di un servo standard,(quelli da 50gr) e mi pare che hanno tiro sui 3kg.... abbondantemente sufficienti per un qualsiasi aliante da termica sui 2m. ciaooooo |
| | |
| | #96 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye Andrea
| | |
| | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono entrati senza problemi ed il modello non ha detto nulla!! Bye Andrea
| | |
| | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
Evidentemente non mi sono spiegato, eppure mi era sembrato di essere stato abbastanza chiaro. Posto che microservo=HS55 e miniservo= HS81 riporto di seguito un estratto, che oserei definire saliente, del mio intervento: "La mia preoccupazione riguarda la capacità da parte di due microservi di gestire quota ed elevatore quando i tondini sono di loro generosi, e nemmeno sono esenti da un certo attrito nello scorrere nelle guaine" Tradotto: non credo che due microservi (ovvero HS55 o similari) abbiano abbastanza coppia da poter essere utilizzati senza rischi su quota e timone. Inoltre, come ho già detto, da manuale sono previsti n° 4 microservi. La cosa non mi convince ed infatti sto adattando due miniservi, ed in questo chiedevo appunto qualche parere. Niente parere, ma grazie della confusione .Saluti !! | |
| | |
| | #99 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
capito.. comunque si potrebbero anche usare i micro servi hs55 ma tutti i rinvi e cerniere dovrebbero lavorare bene, ma siccome le cerniere sono elepor e un po durette a questo punto meglio con gli hs81. ciaooo |
| | |
| | #100 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io per sicurezza rifaccio le cerniere e monto comunque due HS 81. Tu che ne pensi? Saluti !! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |