Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 14, 09:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Talking U can Fly o Easy star?

Ciao a tutti, da anni faccio modellismo dinamico con auto off road, motoscafo e un piccolo elicottero 4 canali (blade 120)
Vorrei iniziare a volare con un aereo e ho visto che i più consigliati per i principianti sono l' U can fly e l'easystar, a me personalmente piace l' U can Fly, ma forse l'easy star è più facile, senza carrello ed elica in posizione protetta...
Voi cosa mi consigliereste?
Prima di acquistare un aereo vero esiste qualche simulatore che ti dia la possibilità di usare la stessa radio poi sul modello reale? A me bastano e avanzano 4 canali...

Grazie a tutti
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 10:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabry/72
 
Data registr.: 29-08-2013
Residenza: Pisa
Messaggi: 81
Li ho tutti e due,li ho utilizzati x insegnare a mio figlio,però devo dire che con l'Ucanfly è riuscito ad imparare xchè con l'Easy Star si trovava male essendo poco reattivo.
X quanto riguarda i simulatori ne esistono vari tipi: ti consiglio il Basic della Great Planer,economico ma completo. Ciao..
Gabry/72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 11:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Se hai possibilita' di frequentare un campo e di esser seguito da gente esperta lo UCF va bene. Se sei tutto solo consiglio Easystar.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 12:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Ciao,

anche io provengo dall'off road e da qualche ora di simulatore di volo (all'epoca). Ti rispondo da principiante in quanto ho iniziato a volare solo qualche mese fa e mi sono posto le stesse domande.

Quando dovevo acquistare il mio primo aereo anche a me avevano proposto questi 2 modelli, poi un ragazzo sul campo volo mi fa: "ma hai valutato anche l'apprentice?"...incuriosito dalla cosa mi andai ad informare sulle caratteristiche. Ti parlo dell'Apprentice S 15e dell'eflite. La cosa che immediatamente mi colpì fu l'AS3X ed il Safe. Leggevo che erano "automatismi" per i principianti, che ti salvavano in caso di "impappinamento" con i comandi e così via. Scettico della cosa, ma attratto dalle caratteristiche decisi di provare, tanto il primo modello dovevo acquistarlo per forza. A distanza di quasi 3 mesi e con all'attivo decine e decine di voli, ti posso garantire che in 4-5 situazioni il SAFE mi ha salvato letteralmente dalla cacca. Non tanto l'AS3X che non ho mai attivato, ma il safe in modalità "panic" si. Se non lo conosci te lo spiego brevemente: Immagina di fare il tuo bel volo da principiante e se hai la "sfortuna" di non avere qualcuno che ti fa da maestro con la radio sei tu ed il tuo modello. Decolli, sei in volo e per qualche motivo ti sale l'ansia o sei in procinto di atterrare e fai qualche manovra sbagliata...un principiante che non è collegato con una radio master quasi sicuramente preso da panico non riuscirebbe ad avere la prontezza di riflessi di uscire da quelle situazioni...con un aereo "normale" magari ti schianteresti, con la tecnologia safe no (e ti parlo per esperienza personale). Tirando la levetta "panic" e mollando completamente gli stick, l'aereo si livella DA SOLO con una velocità impressionante e prende un assetto di volo leggermente cabrato. Il tutto avviene in meno di un secondo e così riesci a salvare il modello. Una volta che ti sei calmato, lasci la levetta "panic" e ritorni a pilotare. :-) Fin dal primo volo ho usato questo automatismo per decollare e per atterrare e non ho mai volato in slave con qualche veterano. Dopo i primi 3-4 voli ho preso sicurezza e un pò di padronanza con l'aereo tanto che non avevo più bisogno di utilizzare il "panic" in decollo e in atterraggio.

Adesso volo tranquillamente e inizio a scimmiottare anche le prime manovre acrobatiche base. L'aereo permette di divertirsi e facendo modifiche al motore e alle escursioni delle superfici mobili puoi personalizzarlo come ti serve.

La cosa importantissima è che dopo un pò inizi ad abbandonare gli automatismi e voli solo con aereo nudo e crudo (infatti ho già acquistato una ricevente che non ha queste peculiarità), altrimenti rischi di non imparare mai ed affidarti troppo a quei sistemi.

Detto questo, non è assolutamente una pubblicità gratuita a quella tecnologia o marca, ma è solo la mia esperienza. Il safe a me è servito le prime volte e mi sono auto ringraziato per aver fatto quella scelta. In un paio di occasioni se non avessi avuto quella tecnologia avrei sicuramente già dovuto iniziare a mettere toppe sull'aereo e a cambiare eliche

Luc@
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 12:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Moloko
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: Albano Laziale (RM) - Veroli (FR)
Messaggi: 44
Salve. Secondo me con l' u can fly sei uno step avanti rispetto all' easy star, sia a livello di pilotaggio, ma anche per probabilità danneggiamento in caso di errore. L' easy star è quasi indistruttibile (a meno che non ti precipita in picchiata) daltronde se riesci a imparare con l' u can fly poi ti troverai meglio nel pilotaggio di modelli più avanzati e con decollo da terra con carrello. Valuta tu quanto vuoi rischiare. Spero di esserti stato utile, ciao.
__________________
Easy Star (Multiplex) - Challenger s (sebart) - Voodoo (Flying Models) - Wraith (Axial) - SCX2 (Axial) - Ventru (Psycho Pat)
Moloko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 10:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Talking

Innanzitutto grazie a tutti dei consigli io volo solo soletto, non ho campi di volo nelle vicinanze, quindi a quanto ho capito forse sarà meglio puntare sull'easy star oppure sull' e flite con assistenza elettronica x iniziare... Certo che l' U can Fly resta più bello ma vorrei evitare di distruggerlo al primo volo, sopratutto che mi preoccupa è il primo atterraggio...
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 11:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Ci sono anche dei cloni dell'easy star - sono il beta 1400 pelikan e il bixler di Hobbyking.
Sono senza carrelli farli atterrare e' un gioco. basta lasciarli dritti e togliere motore.
Richiedono un po di spazio perche' hanno planata bella lunga.
Lo UCF senza pista a disposizione ed in caso di eventuali riparazioni lo trovo un po piu' difficoltoso.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 15:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2014
Residenza: milano
Messaggi: 77
ho letto dell Apprentice ma si puo' utilizzare solo con radio SPEKTRUM se non ho capito male
io ho una graupner mz24 e una taranis,ho chiamato in negozio e mi han detto che con queste due radio la ricevente che possiede quelle caratterostiche non e' compatibile :-((
strappadenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 15:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
anche io ho la taranis, per quella taranis devi prendere il modulo orange o ovviamente il modulo spektrum! in ogni caso potresti usarlo con la dx5 che esce in bundle (si trovano ottime offerte)
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 21:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di worklinepc
 
Data registr.: 11-11-2013
Residenza: mondovi
Messaggi: 93
ciao io ho il bixler di Hobbyking e mi trovo bene, è stato il mio primo aereo e ora lo utilizzo per fare fpv.
worklinepc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star o easy glider completo di radio turnigy 9 elygio Compro 5 05 agosto 13 23:19
Easy Star 2 RR pronto al volo ---- F100 Fly Fly Hyper77 Merc. Aeromodellismo 0 16 maggio 13 16:42
Motore per Easy Glider e Easy Star Brushless suu sito GiantCod angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 marzo 12 12:12
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002