Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 14, 09:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Montaggio Piano di Coda Easy Glider Pro

Slave,

volevo un consiglio su come rimediare a quanto mi succede nel montaggio del piano di coda sulla fusoliera di questo Easy Glider pro. A tal proposito riporto una foto presa su internet per meglio farvi capire il problema.
Quando vado ad inserire il piano di coda questo no appoggia sulla sua sede......il solo appoggio uniforme avviene sulla parte posteriore ed anteriore e limitatamente alla loro lunghezza.......poi per la restante parte curvilinea rimane in gran parte distante dalla rispettiva sottostante sede di almeno 2/3 mm....lasciando un bel spessore di vuoto.....
Comunque la foto spiega meglio di quanto io possa aver scritto.
Quello che chiedevo come posso colmare quello spazio vuoto......se dovessi procedere all'incollaggio solo le due parti che toccano sarebbero unite mentre le altre con la ciano non riuscirei a colmare quel vuoto....e quindi a unirle.

Grazie
Files allegati
Tipo file: doc EASY GLIDER.doc‎ (748,0 KB, 170 visite)
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 10:59   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Fotografa il tuo problema ....... da quella foto si capisce a malapena di che cosa si tratta
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 11:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Si capisce davvero poco...comunque se il solo problema è di dover colmare quei pochi mm di spazio mentre tutto il resto è a posto e dritto non cercare di farlo con la ciano...a meno di non riuscire ad inserire piccole fettine di schiuma con pazienza ed incollarle...piuttosto meglio della colla poliuretanica che espandendo riempe da sola gli spazi, unica precauzione isola un po' le parti che andrebbero a sporcarsi inutilmente e se vuoi avere una consistenza più pastosa per spatolarla meglio mischiala con delle microsfere plastiche fino ad ottenere una specie di stucco, lei espande comunque ed anche la levigabilità successiva migliora.
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 11:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Ciao,

ti ho letto tante volte sul forum.....ti ringrazio per la risposta.....
ora sono al lavoro....il problema è che il piano di coda orizzontale non si appoggia per tutta la sua superfice di contatto con quella della fusoliera......le parti che aderiscono bene, che appogiano bene, sono solo quelle anteriori e posteriori...mentre la parte fatta a culla su cui dovrebbe anche li appoggiare il piano orizzontale di coda non appooggia per tutta la sua lunghezza...ma vi rimante tanto spazio tra le due superfici che dovrebbero invece combaciare.

Se posso questa sera faccio una foto
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 12:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
x tereleo

Grazie per la risposta....comunque il tutto non è ancora incollato....solo provato ed è saltato fuori questo problema....
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 12:49   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Ciao,

ti ho letto tante volte sul forum.....ti ringrazio per la risposta.....
ora sono al lavoro....il problema è che il piano di coda orizzontale non si appoggia per tutta la sua superfice di contatto con quella della fusoliera......le parti che aderiscono bene, che appogiano bene, sono solo quelle anteriori e posteriori...mentre la parte fatta a culla su cui dovrebbe anche li appoggiare il piano orizzontale di coda non appooggia per tutta la sua lunghezza...ma vi rimante tanto spazio tra le due superfici che dovrebbero invece combaciare.

Se posso questa sera faccio una foto
Il piano di coda deve avere una precisa posizione e inclinazione rispetto all'ala (il cosidetto Diedro Longitudinale o DL) e quell'aria che vedi mi puzza di deformazione....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 07:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Allego Foto
Icone allegate
Montaggio Piano di Coda Easy Glider Pro-dscn0579-copy-.jpg   Montaggio Piano di Coda Easy Glider Pro-dscn0581-copy-.jpg   Montaggio Piano di Coda Easy Glider Pro-dscn0582-copy-.jpg   Montaggio Piano di Coda Easy Glider Pro-dscn0587-copy-.jpg   Montaggio Piano di Coda Easy Glider Pro-dscn0588-copy-.jpg  

jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 07:59   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
In effetti non appaiono segni di deformazione dei due pezzi...... controlla bene che non ci sia qualche bava di stampo ad impedire il corretto accoppiamento i due pezzi eventualmente un minimo di aggiustaggio con carta vetrata/taglierino affilatissimo dovrebbe risolvere.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 08:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Ciao Cecco,

lo pensavo pure io.....ma andando a carteggiare anche il bordo anteriore dove ora aderisce bene ....cosi mi scenderebbe un pochino giù il tutto in modo da toccarmi dapertutto vado anche a cambiare l'inclinazione del piano di quota.
Icone allegate
Montaggio Piano di Coda Easy Glider Pro-dscn0579-20-copy-.jpg  

Ultima modifica di jetmet : 28 agosto 14 alle ore 09:02
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 12:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Può essere che il materiale abbia ritirato un filo dopo lo stampaggio e non sia stato verificato a dovere (di solito nelle ditte dove si stampano espansi i cassoni degli scarti sono sempre ben pieni di pezzi difettosi)...io metterei solo un filo di colla a riempire il vuoto dato che l'allineamento è garantito comunque...tanto il mezzo mm di eventuale imperfezione non ti impedirà certo di volare...il mio Easy super rabberciato vola ancora bene nonostante le continue riparazioni...anzi, l'ho preso apposta usato per farci esperimenti...riparativi...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiant pro e Easy Glider pro...differenze?... artesina Aeromodellismo Volo Elettrico 2 23 luglio 12 20:41
Modifica piano quota easy glider silversurfer Aeromodellismo Alianti 8 08 novembre 09 15:21
piano di coda rotto easy glider PEDVED Aeromodellismo Principianti 10 23 settembre 08 09:33
montaggio easy glider brifa Aeromodellismo Principianti 8 04 luglio 06 14:09
montaggio BL Align 450L su easy glider and729 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 26 giugno 06 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002