| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
|
ciao, ti riporto la mia esperienza... ora è un annetto che volo e mi tolgo qualche soddisfazione, ho diversi modelli più o meno impegnativi ma arrivare qui è stato lungo e difficile (non sono mai stato in un campo volo e sono totalmente autodidatta) premeso che volo solo in campagna dove danni non se ne possono fare e non passa anima viva, il primo aereo è durato 2 minuti, il tempo di decollare e precipitare (era un'ala bassa), rattoppato per bene l'ho messo da parte per tempi migliori... decido di prendere un cessna (sul metro di aa) e vedo che si riesce a volare, decollo a lancio e atterraggi rovinosi, diverse eliche dopo ed un pò di simulatore, ho preso le misure e riesco a divertirmi con il cessna ed inizio ad imparare qualche atterraggio. prendo a questo punto il coraggio di far decollare il funcub... cavolo, lo avessi fatto prima! decolla ed atterra ovunque, i flaps permettono di andare veramente piano, è estremamente stabile e maneggevole (il cessna era nervosino...) usato come trainer è veramente perfetto, anche le eliche sono molto più resistenti. come qualcuno ti ha consigliato inizia con un modello intorno a 1,4-1,5 di apertura (più piccoli sono estremamente nervosi ed instabili per iniziare) in conclusione, imparare a volare da soli si può, spesso è difficile trovare un posto adeguato e sicuramente ti troverai a spendere più soldi, ovvio che se hai la possibilità di iniziare a frequentare un campo volo consiglio anche io vivamente di farlo... |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
|
Con l'elettrico ancora ancora l'azzardo e' accettabile ma con lo scoppio e' fortemente sconsigliato volare da soli... Troppe dita ed avambracci possono raccontare delle loro ferite di guerra... Mai da soli ed in posti isolati
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2005
|
Dipende dall elettrico. Lo scoppio puó anche fermarsi in presenza di un ostacolo ma l elettrico se non gli togli l alimentazione va sempre....ho visto delle scene con motori in moto elettrici da paura!!!! Prudenza sempre e comunque sia per l uno che per l altro! |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |