Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 06, 10:33   #21 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
grazie , sono appena tornato dalle vacanze e mi sa proprio che domani vado a prendere tutto il necessario.....

sono praticamente deciso su :
-easy star nudo...
E QUI VA BENE
-radiocomando hitech optic6(ho visto sul dito che ce ne sono 3 modelli di cui una compiuterizzato, cosa cambia????)
PRENDI UNA MX12 GRAUPNER
-batterie normali 7 celle 1050 (ma sono tutte uguali ho cambiando marca il rendimento cambia di molto??)
Puoi prendere anche Lipo da 2 CELLE 7,4V, che vanno bene per il tuo motore
-caricabatterie (non so se prenderlo di buono anche x le lipo,o prenderlo da battaglia...)
VAI DI ULTRAMAT 10 O 14 carichi sia a 12V che a 220 e caricano anche le Lipo
-Variatore JETI 20A
Può andare, anche se a me non piacciono molto
-sevi 2 hs81
Vanno bene
-ecc...

volendo solo aumentare l'autonomia in volo lasciando stare il motore che pacco di batterie mi consigliate???
Spendi un pochino di più e prendi uno o 2 pacchi di Lipo 2 celle da 2100mah... e ci voli una vita.... un paio è meglio perchè nel frattempo che voli l'altra si carica...

sento parlare bene delle lipo ma mi sembra di aver capito che hanno un voltaggio differente alle batterie normali e possono portare a bruciare il motore, e che non vanno scaricate completamente se no si danneggiano??? in che senso ,se le lascio un mese ferme quando le vado a riprendere e ricaricare sono da buttare via???
.....
  Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 10:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
.....
ok....

ma la storia delle lipo di non farle scaricare??? se non uso il modello x un mese,devo stare attento alle batterie,come funziona la storia???

per il telecomando come mai hai la preferenza per l'altro modello e soprattutto quanto costa ??? l'optic 6 mi sembra che sia sui 150 euro..
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 21:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ciao
intanto non devi preoccuparti se le lasci ferme per 1-2 mesi perchè le lipo hanno un'autoscarica molto bassa e non c'è rischio.
il rischio in pratica è solo durante la scarica in volo, non devono scendere sotto i 2.8-3V a cella, ma se il regolatore è fatto per le lipo ci pensa lui a staccare prima che accada

concordo con td2200 su molti punti, però io ti suggerirei come primo modello di usare le buone vecchie 8celle nimh, ad esempio le kan1050 o le GP1100.
è vero, hai metà autonomia, però le lipo vanno trattate bene (non sono "corazzate") e i primi voli di un autodidatta un po' irruento rischiano di comprometterle.
Se poi sai di essere un tipo precisino e attento a quello che fa, prendile pure, ma se sai di essere un po' "maldestro" vai con le celle tradizionali che eviti danni.

per il caricabatterie ti suggerisco di fare una spesa media (60-80eu) con cui riesci a portare a casa un cb che faccia anche le lipo.
ultramat 10 e 14ok perchè hanno la doppia alimentazione
ma anche ultramat12 o multiplex"50equalcosa" che vanno solo a 12v ma possono anche scaricare e gestire le celle singole.

per la radio non conosco bene le differenze tra mx12 e optic6, di sicuro sono entrambe valide e costano circa uguale. la qualità costruttiva mi sbilancio a definirla identica, se hai la possibilità di prenderle in mano entrambe guarda anche quale ti piace di più come feeling/estetica e disposizione interruttori
quella che definisci computerizzata credo sia quella col modulo PLL in sintesi di frequenza, ossia non devi più usare i quarzi. E' una discreta comodità se frequenti campi volo affollati.

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ok....

ma la storia delle lipo di non farle scaricare??? se non uso il modello x un mese,devo stare attento alle batterie,come funziona la storia???

per il telecomando come mai hai la preferenza per l'altro modello e soprattutto quanto costa ??? l'optic 6 mi sembra che sia sui 150 euro..
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 22:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Radio...quale?

Scegliere la radio è semplicissimo!
Vai dal tuo istruttore e chiedigli quale radio è compatibile con la sua.
All' epoca io mi sono presentato al campo con la mia bella radio nuova e vista l impossibilità di connetterla a quella del mio istruttore ho dovuto venderla...
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ok....

ma la storia delle lipo di non farle scaricare??? se non uso il modello x un mese,devo stare attento alle batterie,come funziona la storia???

per il telecomando come mai hai la preferenza per l'altro modello e soprattutto quanto costa ??? l'optic 6 mi sembra che sia sui 150 euro..
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 11:15   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ho fatto il passo piu' lungo della gamba....

oggi al ritorno dalle ferie mi sono recato nei 2 negozzi a parma di modellismo per informarmi e comprare l'easy star... risultato nessuno lo aveva in casa e addirittura non ne avevano sentito tanto parlare...<_<

ok preso da una frenesia incontenibile di avere un modello alla svelta mi sono accalappiato un rond loper a 150 euro che era in vetrina!!

ok forse non e' un gran che come primo modello e lo andro' a sfasciare al primo lancio ma non ho resistito!!!!!!!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 14:56   #26 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
mi chiedo che parliamo a fare...<_<
  Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 15:07   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Lasciali sfogare, sono ragazzi......
E poi il Rond Loper è il "meno peggio" che poteva comprare, se ci pensi bene.....
E' come per la gniocca (col dittongo gn ), le prime volte perdi la testa e spesso non lo piazzi neanche nel posto giusto......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 15:12   #28 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Lasciali sfogare, sono ragazzi......
E poi il Rond Loper è il "meno peggio" che poteva comprare, se ci pensi bene.....
E' come per la gniocca (col dittongo gn ), le prime volte perdi la testa e spesso non lo piazzi neanche nel posto giusto......
  Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 15:43   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
mi chiedo che parliamo a fare...<_<


Bat, mi spiace contraddirti, ma se si è da soli (come credo che voglia fare Ziky) il RondLoper è destinato a fine prematura.
L'ho avuto tra le mani con a fianco l'istruttore e ti garantisco che è nervosetto, se non settato bene.
@Ziky: ricordati di posizionare i rinvii dei comandi nel buco più interno della squadretta in modo da avere poca corsa.
Lancia SEMPRE controvento (scegli però una giornata relativamente calma) e diritto, MAI verso l'alto.
Prima magari cerca di familiarizzare coi comandi, tenendo il modello sul tavolo col motore STACCATO e con le sole superfici mobili funzionanti,
in modo da memorizzare bene i movimenti.
E comunque.... in campana!!!
Bye
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 16:06   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi


Bat, mi spiace contraddirti, ma se si è da soli (come credo che voglia fare Ziky) il RondLoper è destinato a fine prematura.
L'ho avuto tra le mani con a fianco l'istruttore e ti garantisco che è nervosetto, se non settato bene.
@Ziky: ricordati di posizionare i rinvii dei comandi nel buco più interno della squadretta in modo da avere poca corsa.
Lancia SEMPRE controvento (scegli però una giornata relativamente calma) e diritto, MAI verso l'alto.
Prima magari cerca di familiarizzare coi comandi, tenendo il modello sul tavolo col motore STACCATO e con le sole superfici mobili funzionanti,
in modo da memorizzare bene i movimenti.
E comunque.... in campana!!!
Bye
Ho detto "il m,eno peggio" ma solo pwechè è a 3 assi con comandi convenzionali.
Non certo perchè è l' ideale.
Io come primo modello comprerei un Easyglider col motore elettrico, di scatola va già benissimo.
Solo capisco che è non molto economico e un poco impegnativo.
Ma almeno così DEVI comprarti una radio SERIA, che sia una Optic6, una Graupner MC12 o altro, ma almeno SERIA.
Però bisognerebbe PRIMA andare in un campo volo e PROVARE.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi!!! Voglio 1 consiglio azzurrino93 Simulatori 2 29 maggio 07 00:25
questo aereo lo voglio!!! pipino Aeromodellismo Principianti 10 28 aprile 07 23:40
Ciao a tutti, sono nuovo e voglio iniziare con una Buggy 4WD scala 1/10 Sergiao Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 14 giugno 06 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002