Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 14, 18:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Viterbo
Messaggi: 33
prima ricarica batteria

Ho questo caricabatterie:
FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

e devo ricaricare questa batteria:
Batteria Lipo Turnigy 1500mAh 3S 20C Lipo Pack aereo elicotteri auto rc | eBay

da quello che ho capito imposto i settaggi e tengo premuto l'ultimo tasto a dx per piu' di 3 secondi e confermo ma ho delle domande (sarà perche con tutte questi avvisi sul pericolo di incendio sono terrorrizato):

1) il tempo di ricarica lo stabilisce il caricabatterie? si spegne quando è piena al punto giusto?

2) le impostazioni che metto per quella batteria sono 3 celle, 1,5 A, sono giuste; devono apparire sul display le stesse info della batteria?

3) il valore, in fase di ricarica, che appare in basso a dx sul display, che si incrementa con il passare del tempo, cos'e'?

Grazie da subito per le preziose info che mettete a disposizione..

ciao
Mauro
icchese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 11:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da icchese Visualizza messaggio
Ho questo caricabatterie:
FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

e devo ricaricare questa batteria:
Batteria Lipo Turnigy 1500mAh 3S 20C Lipo Pack aereo elicotteri auto rc | eBay

da quello che ho capito imposto i settaggi e tengo premuto l'ultimo tasto a dx per piu' di 3 secondi e confermo ma ho delle domande (sarà perche con tutte questi avvisi sul pericolo di incendio sono terrorrizato):

1) il tempo di ricarica lo stabilisce il caricabatterie? si spegne quando è piena al punto giusto?

2) le impostazioni che metto per quella batteria sono 3 celle, 1,5 A, sono giuste; devono apparire sul display le stesse info della batteria?

3) il valore, in fase di ricarica, che appare in basso a dx sul display, che si incrementa con il passare del tempo, cos'e'?

Grazie da subito per le preziose info che mettete a disposizione..

ciao
Mauro
1) tempo stabilito dal caricabatterie in funzione degli mah impostati- interrompe la carica quando la batteria e' full ma non si spegne.
2)si all'impostazione a 3 celle ma io ricarico sempre ad 1,0 A per stressare meno la batt in fase di ricarica.. e' ovvio che la ricarica dura il 33% del tempo in piu'...
3) sono i mah che sono stati intrododotti nella batteria per riportarla in piena carica...


Non ti stressare piu' di tanto che e' easy... Ovviamente sii prudente quando si ricaricano le lipo.. tienile lontano da elementi combustibili (legni ,carta etc... possibilmente all'aperto o chiuse inn una busta ignifuga dedicata al caricamento delle lipo..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 14:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Viterbo
Messaggi: 33
grazie

grazie 1000 per le informazioni....
icchese non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria che ricarica un'altra batteria. ipparcos Batterie e Caricabatterie 10 09 luglio 10 21:32
lipo alla prima ricarica CRO_Fek Elimodellismo Principianti 19 08 giugno 10 21:54
ricarica batteria Raudo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 23 febbraio 09 16:59
Graupner MX-12 prima ricarica..dubbio alessandrosita Radiocomandi 31 31 gennaio 08 18:27
Prima ricarica con Triton! Giacomino Batterie e Caricabatterie 2 11 ottobre 05 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002