Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 14, 21:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Talking Elettronica Schiumino consigli

Ciao a tutti ragazzi!!!! mi presento, mi chiamo Mattia e mi sono appena registrato! mi sono permesso di aprire una discussione, spero di non aver commesso qualche infrazione!!
in ogni caso volevo dirvi che da un lato sono un novellino, e da un lato no, in quanto quando ero poco piu che un bambino avevo un po di modelli in casa e qualche soddisfazione me la sono tolta. ma ora è come se ricominciassi da zero.
spolverando i miei vecchi modelli ho trovato uno schiumino da 1,2 mt di apertura alare acquistato da mio babbo e mai utilizzato e volevo portarlo in aria.
quando "spataccavo" con i modelli da piccolo mi ricordo che esisteva come motore lo speed 400 e poco piu. ora i motori hanno delle sigle per me indecifrabili, stessa cosa vale per i regolatori.
non parliamo poi delle pile, con l'avvento di queste lipo nulla sembra piu essere compatibile; ovvero, da quel poco che ho letto su questo forum regolatori e motori "vecchi" non possono essere alimentati a lipo (spero di aver capito bene)

ho provato a cercare in quà e là in rete e sul forum sullo schiumino ma le discussioni sono abbastanza datate e non sono riuscito a cavare un ragno da un buco!!

quello che vorrei chiedervi è:
-vorrei un consiglio su che motore, regolatore, elica montereste voi su uno schiumino oggi?
-batterie? lipo o non lipo? quante celle e mAh?
-servi? 9grammi? o sono troppo piccoli?

intanto volevo ringraziarvi a tutti!!! e scusarmi nuovamente se ho scritto dove non dovevo!! thanks buona serata!!!!!
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 23:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Tiaz10 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi!!!! mi presento, mi chiamo Mattia e mi sono appena registrato! mi sono permesso di aprire una discussione, spero di non aver commesso qualche infrazione!!
in ogni caso volevo dirvi che da un lato sono un novellino, e da un lato no, in quanto quando ero poco piu che un bambino avevo un po di modelli in casa e qualche soddisfazione me la sono tolta. ma ora è come se ricominciassi da zero.
spolverando i miei vecchi modelli ho trovato uno schiumino da 1,2 mt di apertura alare acquistato da mio babbo e mai utilizzato e volevo portarlo in aria.
quando "spataccavo" con i modelli da piccolo mi ricordo che esisteva come motore lo speed 400 e poco piu. ora i motori hanno delle sigle per me indecifrabili, stessa cosa vale per i regolatori.
non parliamo poi delle pile, con l'avvento di queste lipo nulla sembra piu essere compatibile; ovvero, da quel poco che ho letto su questo forum regolatori e motori "vecchi" non possono essere alimentati a lipo (spero di aver capito bene)

ho provato a cercare in quà e là in rete e sul forum sullo schiumino ma le discussioni sono abbastanza datate e non sono riuscito a cavare un ragno da un buco!!

quello che vorrei chiedervi è:
-vorrei un consiglio su che motore, regolatore, elica montereste voi su uno schiumino oggi?-batterie? lipo o non lipo? quante celle e mAh?
-servi? 9grammi? o sono troppo piccoli?

intanto volevo ringraziarvi a tutti!!! e scusarmi nuovamente se ho scritto dove non dovevo!! thanks buona serata!!!!!P
hai solo sbagliato sezione :p forse principianti, o aereo modellismo era la sezione piu indicata, comunque bene venuto nel forum io posso dirti solo che i 9grammi vanno benissimo, pure io li ho avuti su il mio primo schiumino e ovviamente lipo sono le miglir batterie..

saluti
mattia ;)
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 23:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
chiedo scusa per l'errato collocamento della discussione!!! se i servi da 9gr mi dici che vanno inizio a cercarli!!!!
se hai qualche altro consiglio sono tutto orecchi!!!!
intanto grazieeeeeee
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 08:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Che modello é?marca?aliante o aereo?
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Che modello é?marca?aliante o aereo?
lo schiumino!!! dai il tuttala di polistirolo!!!! adesso provo a mettere la foto per farti capire meglio.
in ogni caso ho letto che montava il classico 400 a spazzole. con elica propulsiva e 7 batterie al nikel.
volevo mettergli le lipo, con regolatore che da corrente anche ai servi e motore!
ma non so da che parte iniziare
Icone allegate
Elettronica Schiumino consigli-schiumino.jpg  
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Un bel motore brushless da 2200 kv, esc da 30 A, elica 6x4 o 6x6.
Lipo da 1300 a 2200 mah 3 celle, in base al bilanciamento.
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2013
Residenza: rimini
Messaggi: 116
.

butto li una risposta frutto di tante letture e poca ...esperienza..
motore 2204 o più potente..2212 / 2412 da 1900 Kv, lipo 2s 1100-1330 Mah
poi io sono a Rimini...magari ci si scambiano opinioni di persona...
frank123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 15:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
butto li una risposta frutto di tante letture e poca ...esperienza..
motore 2204 o più potente..2212 / 2412 da 1900 Kv, lipo 2s 1100-1330 Mah
poi io sono a Rimini...magari ci si scambiano opinioni di persona...
grazie mille sia a te che a GROOVER!!!

ma tutti sti numeri che mi date tipo 2212 2412...ecc che numeri sono??
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 16:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tiaz10 Visualizza messaggio
grazie mille sia a te che a GROOVER!!!

ma tutti sti numeri che mi date tipo 2212 2412...ecc che numeri sono??
vedi uno dei tanti link che trovi digitando su google numeri motore brushless (se non hai familiarità col tasto cerca) Guida ai motori brushless RedRock per aeromodellismo
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 08:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
vedi uno dei tanti link che trovi digitando su google numeri motore brushless (se non hai familiarità col tasto cerca) Guida ai motori brushless RedRock per aeromodellismo
Grazie!!! Adesso ci do un occhiata poi se ho difficoltà vi rompo le scatole ancora!!!!
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Super Zoom 2 4D: consigli per elettronica Soul Reaver Aeromodellismo Volo 3D 25 29 agosto 12 15:11
help ! consigli per test elettronica fiser roberto_1974 CNC e Stampanti 3D 21 19 marzo 09 07:50
consigli elettronica ICE FIRE II pierpaolo Categoria F3K 7 06 marzo 09 15:32
Raptor 30 in arrivo: consigli elettronica Alecs Elimodellismo in Generale 7 27 ottobre 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002