Ciao a tutti ragazzi!!!! mi presento, mi chiamo Mattia e mi sono appena registrato! mi sono permesso di aprire una discussione, spero di non aver commesso qualche infrazione!!

in ogni caso volevo dirvi che da un lato sono un novellino, e da un lato no,

in quanto quando ero poco piu che un bambino avevo un po di modelli in casa e qualche soddisfazione me la sono tolta. ma ora è come se ricominciassi da zero.
spolverando i miei vecchi modelli ho trovato uno
schiumino da 1,2 mt di apertura alare acquistato da mio babbo e mai utilizzato e volevo portarlo in aria.
quando "spataccavo" con i modelli da piccolo mi ricordo che esisteva come motore lo speed 400 e poco piu. ora i motori hanno delle sigle per me indecifrabili, stessa cosa vale per i regolatori.

non parliamo poi delle pile, con l'avvento di queste lipo nulla sembra piu essere compatibile; ovvero, da quel poco che ho letto su questo forum regolatori e motori "vecchi" non possono essere alimentati a lipo (spero di aver capito bene)
ho provato a cercare in quà e là in rete e sul forum sullo schiumino ma le discussioni sono abbastanza datate e non sono riuscito a cavare un ragno da un buco!!
quello che vorrei chiedervi è:
-vorrei un consiglio su che motore, regolatore, elica montereste voi su uno schiumino oggi?
-batterie? lipo o non lipo? quante celle e mAh?
-servi? 9grammi? o sono troppo piccoli?
intanto volevo ringraziarvi a tutti!!! e scusarmi nuovamente se ho scritto dove non dovevo!! thanks buona serata!!!!!