Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 14, 15:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Cerco primo aereo per iniziare

Ciao, sto cercando il mio primo aereo per iniziare a volare. Non sapendo ancora quanto lo userò, visto che spesso c'è vento dove vivo, vorrei spendere il meno possibile ma vorrei almeno un modello decente.
Sto pensando ad un modello elettrico con radio 2,4ghz a 3 o 4 ch (non sò quale sia la differenza.

Ho visto questi modelli:

NE-770B-R : Nine Eagles (NE-R/C-770 Sky Eagle Mini Airplane 3CH 2.4GHz RTF (Red) [NE-770B-R] Review - EUR37.44 : MyRcMart.COM : Nine Eagles New Presents-- 770B Sky Eagle Park Plane. 2.4GHz radio system with Mini Size, a good choice for new plane fl
Nine Eagles 781B 2.4GHz 4CH Remote Control Airplane Sky Surfer -
Wltoys F939 2.4G 4CH RC Remote Control Airplane -


Quale tra questi è il migliore secondo voi?
Conoscete altri modelli meno cari ed uguali o migliori di quelli sopra proposti?


Vi ringrazio molto,
Buona giornata
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 17:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Seyun77 Visualizza messaggio
Ciao, sto cercando il mio primo aereo per iniziare a volare. Non sapendo ancora quanto lo userò, visto che spesso c'è vento dove vivo, vorrei spendere il meno possibile ma vorrei almeno un modello decente.
Sto pensando ad un modello elettrico con radio 2,4ghz a 3 o 4 ch (non sò quale sia la differenza.

Ho visto questi modelli:

NE-770B-R : Nine Eagles (NE-R/C-770 Sky Eagle Mini Airplane 3CH 2.4GHz RTF (Red) [NE-770B-R] Review - EUR37.44 : MyRcMart.COM : Nine Eagles New Presents-- 770B Sky Eagle Park Plane. 2.4GHz radio system with Mini Size, a good choice for new plane fl
Nine Eagles 781B 2.4GHz 4CH Remote Control Airplane Sky Surfer -
Wltoys F939 2.4G 4CH RC Remote Control Airplane -


Quale tra questi è il migliore secondo voi?
Conoscete altri modelli meno cari ed uguali o migliori di quelli sopra proposti?


Vi ringrazio molto,
Buona giornata

Intanto benvenuto. Secondo me quei modelli peressere utilizzati per la prima esperienza non vanno bene.
Inizia con questo che e' moltoooo moltoooo easy...Multiplex EasyStar II | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Tieni comunque conto che da solo sara' quasi ompossibile riuscire a volare senza problemi. devi prima fare simulatore , poi frequentare un campo presso il quale farti consigliare ed aiutare per il settaggio del modello ed in ultimo potrai azzardare in quota dopo che te lo hanno decollato....
PS. all'inizio te lo dovranno anche atterrare...

Non ti scoraggiare , sii coriaceo poiche' dopo le prime difficolta' ti divertirai tantissimo..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 17:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Le mie esperienze di volo sono state, finora, solo su micro elicotteri, e non ho avuto bisogno i corsi e simulatori. Questo significa che l'aereo è ben diverso dall'elicottero ed anche più difficile.

Il modello che mi hai proposto è fantastico! E' bello, costa poco ed ha anche il motore brushless.
Ma non è troppo grande?
Prefeirei qualcosa di più piccolo anche per poterlo far volare al parco dietro casa.

Tanti anni fà mi regalarono a Natale questo aereo: Toflyrc - Sky Screamer

Per motivi vari che adesso non ricordo neppure non riuscii mai neanche a provarlo per bene. Dopo qualche anno lo ripresi in mano ma stranamente non funziona più in modo corretto. Ha due eliche, per girare a dx o sx girano entrambe (a velocità diversa), ma se voglio andare dritto non vanno. Quindi non riesce a decollare, lo devo lanciare dall'alto e vola solo finchè non atterra.
Quello per dimensioni mi piace, quindi vorrei rimanere su quelle misure.
Poi adesso, non sapendo come si possa aggiustare, stavo pensando di prenderne uno nuovo.
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 18:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Ho trovato questo che è in offerta: Nine Eagles Sky Eagle FTR (Futaba Ready) RTF 2.4GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Il prezzo originale era 99€, lo vendono a 69€, ma su gli altri siti si trova a più di 80€.


Com'è?
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 11:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Ciao, io come primissimo acquisto per mio figlio ma anche per me ho preso, direi a naso, uno Sky Surfer della Nine eagles usatissimo...beh, non conosco gli altri modelli ma con questo è stato puro piacere fin dal primo volo...ieri addirittura un esperienza bellissima: nonostante sia più un rotlo di nastro adesivo a forma di aereo che altro abbiamo fatto quota senza motore per parecchi minuti, eravamo nel parco di Monza e tirava una brezzettina tesa e...beh, vedere risalire il modellino a motore spento (all'inizio pensavo ad un guasto e che non si spegnesse) è stato fantastico. Dici anche che c'è vento dalle tue parti e mi pare che anche con vento più sostenuto si riesca a gestirlo decentemente. Se poi ti prende la passione lo cambierai o lo terrai per usi ridotti, anch'io ho recuperato un Easy Glider da 2 m come primo gradino di evoluzione...e sarà sempre peggio credo...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 12:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da tereleo Visualizza messaggio
Ciao, io come primissimo acquisto per mio figlio ma anche per me ho preso, direi a naso, uno Sky Surfer della Nine eagles usatissimo...beh, non conosco gli altri modelli ma con questo è stato puro piacere fin dal primo volo...ieri addirittura un esperienza bellissima: nonostante sia più un rotlo di nastro adesivo a forma di aereo che altro abbiamo fatto quota senza motore per parecchi minuti, eravamo nel parco di Monza e tirava una brezzettina tesa e...beh, vedere risalire il modellino a motore spento (all'inizio pensavo ad un guasto e che non si spegnesse) è stato fantastico. Dici anche che c'è vento dalle tue parti e mi pare che anche con vento più sostenuto si riesca a gestirlo decentemente. Se poi ti prende la passione lo cambierai o lo terrai per usi ridotti, anch'io ho recuperato un Easy Glider da 2 m come primo gradino di evoluzione...e sarà sempre peggio credo...
Ciao, ti ringrazio molto per il tuo consiglio lo prenderò in considerazione

quello che dici te è questo: Nine Eagles Sky Surfer FTR (Futaba Ready) RTF 4CH 2.4GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

di simili e meno cari ho trovato questo: Nine Eagles Sky 500 RTF 3CH 2.4GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
la struttura mi sembra la stessa.

Ma che differenza c'è tra quelli che hanno una struttura come il tuo e quelli che hanno una struttura come questo: Nine Eagles Sky Eagle FTR (Futaba Ready) RTF 2.4GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ?

E che differenza c'è tra 3ch e 4ch?
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 15:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Lo sky 500 è forse troppo piccolino...appena si allontana non lo vedi più, già con lo Sky Surfer fatichi a capire come è posizionato, a parte questo credo che almeno i 4 canali siano d'obbligo: hai l'uso degli alettoni sulle ali che alla fine è il modo più corretto di portare un aereo oltre che un bell'aiuto quando c'è vento. Poi puoi anche scegliere di non usarli (ci è capitato che causa un filo rotto non andassero ma abbiamo volato comunque) però è bene abituarsi ad usarli, almeno sui prossimi modelli sei già allenato! Cerca solo di spendere poco perchè poi coi componenti di questo giocattolino non ci fai granchè d'altro (parlo di servi, ricevente ecc), resta un modello a sè stante magari da portarsi nello zaino in gita o da usare nei parchi o dietro casa...ovviamente io sto consigliando questo modello perchè l'ho preso e va bene ma magari ce ne sono altri analoghi o anche migliori...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 16:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da samusamu84 Visualizza messaggio
sky climber della nine eagles a bestia ooohhhh!!! indistruttibile e ti fai di quelle transvolate da paura....ottimo per iniziare va come un easyglider e perdona più di un easyglider....kit modello rtf a 200 € metti solo il pacchetto di batterie sul radiocomando e una batteria supplementare xell da 2200 mah 3 celle e ti fai i tuoi 20 min a tutta motore!!!
Per il problema dell esc io dopo 3 minuti non lo ho riscontrato seppur avendolo!! un bel aliantino per cominciare in campo volo senza vento e te lo puoi portare anche in volo acrobatico magari più avanti :-)
Ciao pure io lo ho visto questo modello completo di radio, ma sono indeciso con il p one, quello con il motore messo dietro sopra.
Tu che sai volare quali mi consigli tra i due?
davide1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 16:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Allora prenderò un modello dall'apertura alare maggiore di 70cm, radio 2,4ghz e 4ch. Altri parametri a cui stare attento?


Il sky climber della nine eagles sembra fantastico ma è largo 2metri!!! Troppo per me
Sia da far volare fuori che da tenere in casa quando non lo uso.
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 16:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Seyun77 Visualizza messaggio
Allora prenderò un modello dall'apertura alare maggiore di 70cm, radio 2,4ghz e 4ch. Altri parametri a cui stare attento?


Il sky climber della nine eagles sembra fantastico ma è largo 2metri!!! Troppo per me
Sia da far volare fuori che da tenere in casa quando non lo uso.
a me hanno detto che più grandi sono e più facili sono. a me hanno consigliato un cularis da 2,60 m. Mamma mia per iniziare siamo oltre i 500 euro!!!! Addirittura una radio frsky taranis da quasi 200 euro
Mi attira l'offerta di hobbytoy climber con radio o il p one
davide1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante cerco il mio primo aereo rc completo di tutto kainkain Compro 1 18 maggio 11 16:21
Aereo per iniziare michele7791 Aeromodellismo Principianti 29 26 aprile 06 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002