Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 14, 17:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: venezia
Messaggi: 10
help..... con cosa iniziare ??????

ho guardato n attimo in giro e su internet prezzi e modelli di areoplani ma non ci capisco quasi niente......
volevo sapere quale modello mi consigliereste per iniziare ..... ma che costi poco
elfo 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 19:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da elfo 97 Visualizza messaggio
ho guardato n attimo in giro e su internet prezzi e modelli di areoplani ma non ci capisco quasi niente......
volevo sapere quale modello mi consigliereste per iniziare ..... ma che costi poco
Benvenuto sul forum...Intanto chiarisciti le idee. Sei orientato sullo scoppio o sull'elettrico? Ti posso comunque gia' consigliare di iniziare con l'usato poiche' all'inizio le rotture non mancheranno..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 08:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Ciao!
Intanto per iniziare leggi i thread in evidenza di questa sezione. Quando avrai capito tutto torna a scrivere in questa discussione e ti potremo aiutate

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 09:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
aggiungo anche di presentarti a un campo volo e fare due chiacchere con gli altri che ti sapranno consigliare e magari uno di loro ha un easyglider in qualche angolo di garage da poterti vendere a un buon prezzo giusto per cominciare.

ciao
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
aggiungo anche di presentarti a un campo volo e fare due chiacchere con gli altri che ti sapranno consigliare e magari uno di loro ha un easyglider in qualche angolo di garage da poterti vendere a un buon prezzo giusto per cominciare.

ciao
Ciao,
Quoto in toto, e magari anche una coppia di radio con l' allievo/maestro per farti provare qualche cosa.
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 07:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
aggiungo anche di presentarti a un campo volo e fare due chiacchere con gli altri che ti sapranno consigliare e magari uno di loro ha un easyglider in qualche angolo di garage da poterti vendere a un buon prezzo giusto per cominciare.

ciao
quoto in pieno, di solito qualche aeromodellista tiene sempre qualche trainer... non si sa mai
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 00:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da elfo 97 Visualizza messaggio
ho guardato n attimo in giro e su internet prezzi e modelli di areoplani ma non ci capisco quasi niente......
volevo sapere quale modello mi consigliereste per iniziare ..... ma che costi poco
prima di tutto hai un budget di spesa...hai capito che il modellismo è peggio di una droga...
scherzi a parte, vai in un campo e trova il tuo mentore questa è la prima cosa da fare, poi prima di comprare qualcosa fatti un bel simulatore e dopo tante ore a simulare sarai pronto per la realtà o quasi...allora e solo allora compra un modellino e tutto cio che ti servirà....
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 18:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da elfo 97 Visualizza messaggio
ho guardato n attimo in giro e su internet prezzi e modelli di areoplani ma non ci capisco quasi niente......
volevo sapere quale modello mi consigliereste per iniziare ..... ma che costi poco
Vieni a tovarci,sarà un piacere aiutati


ClubVoloSambughe
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 19:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Da totale inesperto provo ad andare un po' controcorrente: a Natale ho regalato a mio figlio di 13 anni uno Sky Surfer della Nine eagles, un aliantino in espanso 4 canali, preso usato a 40 € totali...beh, alla prima giornata in cui la pioggia ha dato tregua siamo andati in un bel pratone e devo dire che dopo 2 o 3 lanci e riatterraggi abbiamo cominciato a restare in aria per tutto il tempo concesso dalla batteria, atterrando anche abbastanza vicino a noi. Dopo una decina di voli devo dire che il divertimento è tantissimo, proviamo anche a "guidare in 2" ridendo come matti ma riuscendo a riprendere il modello in mano a senza farlo andare a terra alla fine del volo. Con vento sostenuto abbiamo fatto numeri da circo ma siamo comunque riusciti a stare in volo per molto più tempo che in aria calma...insomma, come inizio direi che la spesa è stata azzeccata, ora c'è già di sotto un easy glider che aspetta (forse aspetta che il piccolo aliantino si disentegri per usura...) ma come modellino da portarsi appresso in moto o in qualche camminata in montagna direi che è comodissimo. Ora, siccome nessuno dei due, padre e figlio, è da ritenersi un genio posso tranquillamente dire che anche senza simulatori, campi volo accreditati e istruttori si può cominciare ad avvicinarsi alla disciplina e vedere se innanzitutto piace e soddisfa, poi di tempo per avanzare in...carriera..ce n'è sempre comunque. Concludo invitando l'utente a prendersi qualcosa di simile, usato magari, fiondarsi lontano da ostacoli e persone e mandare in volo quel che ha...fantasia compresa ovviamente!
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 23:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da tereleo Visualizza messaggio
Da totale inesperto provo ad andare un po' controcorrente: a Natale ho regalato a mio figlio di 13 anni uno Sky Surfer della Nine eagles, un aliantino in espanso 4 canali, preso usato a 40 € totali...beh, alla prima giornata in cui la pioggia ha dato tregua siamo andati in un bel pratone e devo dire che dopo 2 o 3 lanci e riatterraggi............ n'è sempre comunque. Concludo invitando l'utente a prendersi qualcosa di simile, usato magari, fiondarsi lontano da ostacoli e persone e mandare in volo quel che ha...fantasia compresa ovviamente!
Non consiglio di andare soli. Tu eri con tuo figlio, quindi vi siete "spalleggiati" diciamo così. Per un neofita, che inizia da solo, avere delle delusioni potrebbe essere deleterio nel proseguimento della sua passione. Senza calcolare che potrebbe iniziare con un mode non allineato ad un futuro maestro e quindi dover rincominciare tutto da capo. Consiglio un campo volo. Come primo modello giusto per iniziare un aliantino in polistirolo o simili sia perfetto.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come e con cosa iniziare l'Elimodellismo Simsar78 Elimodellismo Principianti 22 01 gennaio 12 20:31
con cosa iniziare? stene75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 02 giugno 10 18:25
Con che cosa iniziare ???? mac70 Categoria F3K 18 22 giugno 07 09:52
Con cosa iniziare??? alex8787 Aeromodellismo Principianti 58 28 gennaio 07 23:53
con cosa iniziare??? peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 30 settembre 06 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002