|
Da totale inesperto provo ad andare un po' controcorrente: a Natale ho regalato a mio figlio di 13 anni uno Sky Surfer della Nine eagles, un aliantino in espanso 4 canali, preso usato a 40 totali...beh, alla prima giornata in cui la pioggia ha dato tregua siamo andati in un bel pratone e devo dire che dopo 2 o 3 lanci e riatterraggi abbiamo cominciato a restare in aria per tutto il tempo concesso dalla batteria, atterrando anche abbastanza vicino a noi. Dopo una decina di voli devo dire che il divertimento è tantissimo, proviamo anche a "guidare in 2" ridendo come matti ma riuscendo a riprendere il modello in mano a senza farlo andare a terra alla fine del volo. Con vento sostenuto abbiamo fatto numeri da circo ma siamo comunque riusciti a stare in volo per molto più tempo che in aria calma...insomma, come inizio direi che la spesa è stata azzeccata, ora c'è già di sotto un easy glider che aspetta (forse aspetta che il piccolo aliantino si disentegri per usura...) ma come modellino da portarsi appresso in moto o in qualche camminata in montagna direi che è comodissimo. Ora, siccome nessuno dei due, padre e figlio, è da ritenersi un genio posso tranquillamente dire che anche senza simulatori, campi volo accreditati e istruttori si può cominciare ad avvicinarsi alla disciplina e vedere se innanzitutto piace e soddisfa, poi di tempo per avanzare in...carriera..ce n'è sempre comunque. Concludo invitando l'utente a prendersi qualcosa di simile, usato magari, fiondarsi lontano da ostacoli e persone e mandare in volo quel che ha...fantasia compresa ovviamente!
|