| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
Ciao a tutti, ho comprato il rond loper della rc system, ma montato ho notato che la squadretta del servo delle ali è messa tipo croce di s. andrea guardando verso il muso, e questo fa si che quando si comandano gli alettoni l'escursione dell'alettone verso l'alto è maggiore rispetto l'altro che va verso il basso. Va bene così??? Oppure in volo crea seri problemi??? Grazie della gentile risposta. Ciao a tutti.
|
|
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Grazie mille per la disponibilità!!! | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Serve per evitare l'imbardata inversa cioè la tendenza dell'aereo a dirigere il muso nella direzione inversa a quella della virata. Su aerei con poco allungamento alare l'effetto è relativo (è più utile sugli alianti) ma male non gli fa. n..b. da non utilizzare sugli acrobatici tipo Extra, Katana, etc. ma tanto per te ci vorrà un po' di tempo.......o magari no! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io ero rimasto che senza differenziare gli alettoni il modello in virata tende a picchiare in virata, se dai troppa differenziazione tende a cabrare (o è il contrario... )correggetemi se sbaglio |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
![]() |
ciao a tutti io nel mio rond ho riposizionato la croce a 90 gradi ma non ho mai notato la possibilità che cabri o picchi...ma so principiante! ovviamente mettendola a "+" anzichè a "x" la corsa aumenta..... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
![]() |
riprovo... nel mio rond la squadretta dei servi invece di lasciarla a croce di S. Andrea ossia a "X" mi è stato consigliato di metterla a 90 gradi.. cioè i due bowden formano un angolo di 90 gradi con la squadretta stessa. Guardando le ali dall'alto la squadretta è messa così "+" puoi guardare qui http://www.baronerosso.it/forum/show...t=22152&page=2 e le pagine successive per vedere le foto... Quello che intendevo è che anche così non vedo la tendenza del rond a cabrare o picchiare che sia durante le virate... ma se non le vedo .. sarà perchè so principiante.... GLonline |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |