Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 12:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Ho abbassato il motore ed il modello ha volato , solo che continuava ad inclinarsi verso destra ...
Lanciandolo a mano fa lo stesso tende a picchiare e va a destra

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 13:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Edit ho provato un lancio in una piccola discesa ed è tutto ok , plana bene.
Poi ho fatto un volo connil motore ed ha volato , solo che mi son fatto prendere dal panico quando ha cominciato a salire ed ho tolto gas , facendolo schiantare su un albero ...
Per prenderlo ho usato una corda attaccata ad una pietra, ho rotto il piano di coda e fatto delle.lesioni nell' ala ...

Ps sul simulatore era tutto semplice. ...

Vecchio 16 febbraio 14, 22:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
..... , facendolo schiantare su un albero ...
Per prenderlo ....
Tutto Ok, ci siam passati tutti almeno una volta.

Sono i famosi alberi del modellista, un'attimo prima non c'erano, e l'attimo dopo son li' ad abbracciare il modello.

Non si capisce se crescono all'improvviso come i fagioli magici o semplicemente allungano una radice e zac, si spostano ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 19:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

dopo averlo riparato oggi l'ho provato, in un torrente questa volta, solo che quì non c'è più la soffice terra e le piante ad attutire le cadute, infatti nel primo volo durante l'atterraggio ho preso una pietra e si è lesionata l'ala, dopo aver sbattuto contro l'auto si è lesionata l'altra semiala, e egli ultimi due tentativi si è spaccato il polistirene di entrambe le ali (è rimasta solo l'anima interna a reggere le ali) e si è spaccato il piano di coda
ma sono felice di aver volato per una decina di minuti

PS notate che quando parte picchia? come mai? angolo del motore? quando vola non lo fa
premetto che al decollo ero circa al 60% del gas, e durante il volo sul 30% (vola con pochissimo gas e plana anche bene)

Ultima modifica di gabry96 : 10 marzo 14 alle ore 19:37
Vecchio 16 febbraio 14, 17:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Edit 2 sono riuscito a farlo volare ... ero io il problema ora mi sa che devo ricostruirlo in due giorni lho distrutto , grazie a tutti per l'aiuto

Vecchio 10 marzo 14, 22:01   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
ciao gabry, non riesci a trovare un posto con almeno un prato dove provare ad atterrare?
tornando alla tua domanda mi verrebbe da pensare all'angolazione del motore ma se mi dici che in volo non lo fa allora presumo che al momento del lancio, il traliccio che é molto scarno su quel modello, fa prendere una angolazione ai pianetti tale da farti picchiare. prova a migliorare la tecnica di lancio senza "lanciarlo" (scusa il gioco di parole) ma di accompagnarlo

Sometimes the completely wrong choice for most normal people is the right choice in some people's minds
Vecchio 10 marzo 14, 22:04   #7 (permalink)  Top
User

oppure é una semplice "stallata" da bassa velocità

Sometimes the completely wrong choice for most normal people is the right choice in some people's minds
Vecchio 11 marzo 14, 01:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Si vede che il Wildtrainer e´particolarmente attratto dalle auto. Anni fa stessa cosa, un utente si e' rifatto il parafango posteriore di una A3 nuova di pacca.

Quel modello vola col cuxo basso, e la picchiata e´dovuta al motore disassato male. Bisogna rifare il centraggio a motore spento, e poi sistemare il disassamento.

E' uno spingente, serve qualcuno che sappia come orientarlo, io non lo so fare.

Appendersi la radio al collo col regolatore armato e' un ottimo sistema per affettarsi il naso ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 06:52   #9 (permalink)  Top
User

paologiusy il modello non picchia quando da tutto motore in volo, quindi non é quello.
Vecchio 11 marzo 14, 14:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

sinceramente non sono mai andato tranne in decollo oltre il 50% del gas...
perchè tenere la radio appesa al collo è errato? la stavo tenendo con la mano sinistra, con cui controllavo il gas.
Per il campo, questo è l'unico posto che sia largo sui 150 metri e lungo quanto voglio in cui non ho problemi di propietari (è un torrente) e che non ci siano ostacoli...
Purtroppo vivo in una zona montuosa, e le uniche pianure che sono libere, sono proprietà privata o cmq zone molto piccole (dietro casa mia è larga 70 metri, e l'altra volta ho preso una casa, quindi non ci vado più, è troppo stretto)
Ne ho trovata una abbastanza grande sui 100 metri x 1500 metri piana e con l'erba, credo sia propietà privata, ma non c'è nessun cancello, l'unico problema è un traliccio...
Poi in un torrente a qualche km di distanza c'è un campo di volo, dove hanno una pista asfaltata e un prato, sinceramente non ho capito se sia un terreno privato dove io non posso andarci o un terreno demaniale come il resto del torrente...
EDIT ho notato che ho lasciato la radio, non me ne ero nemmeno reso conto

Ultima modifica di gabry96 : 11 marzo 14 alle ore 14:55
Rispondi

Bookmarks