Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 13, 17:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2013
scelta extra 330

vorrei un extra da comprare perché dopo aver visto quanto costava fartelo da solo ho pensato che con quei soldi mi prendo un bel extra più grande più buono e con più speranze che voli
comunque tornando a noi vorrei un sito ed un aereo che costi sui 70 60 euro sui 80 70 cm e non 3d
vi chiedo di darmi siti italiani per non pagare dazi e molti soldi di trasporti

Ultima modifica di jumborichi : 26 ottobre 13 alle ore 17:36
jumborichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 19:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jumborichi Visualizza messaggio
vorrei un extra da comprare perché dopo aver visto quanto costava fartelo da solo ho pensato che con quei soldi mi prendo un bel extra più grande più buono e con più speranze che voli
comunque tornando a noi vorrei un sito ed un aereo che costi sui 70 60 euro sui 80 70 cm e non 3d
vi chiedo di darmi siti italiani per non pagare dazi e molti soldi di trasporti
Be un aereo che rispetto tutte le tue caratteristiche è impossibile secondo me. Il più economico compreso tutto tranne batteria e radio in Italia è questo - HelyGo - EXTRA 300 - Montato PNP!

Ma tu lo vuoi già completo o dicevi 70/80€ ma vuoto di elettronica??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 20:05   #3 (permalink)  Top
User

io stavo pensando anche a questo Hype - BK#Sbach 342 ARF,ESC,BL,Servo
radio comando usato ma non mi intaressa più di tanto Nine Eagles J6 PRO 6CH 2.4gHz Transmitter (Mode 1/Mode 2) | eBay
e batterie ancora ci sto pensando ma comunque io così me ne esco con una cifra un po altina
per caso sai un modello già tutto montato tipo extra o sbach che costi massimo 100 euro
preso da un sito italiano
Vecchio 26 ottobre 13, 20:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
io stavo pensando anche a questo Hype - BK#Sbach 342 ARF,ESC,BL,Servo
radio comando usato ma non mi intaressa più di tanto Nine Eagles J6 PRO 6CH 2.4gHz Transmitter (Mode 1/Mode 2) | eBay
e batterie ancora ci sto pensando ma comunque io così me ne esco con una cifra un po altina
per caso sai un modello già tutto montato tipo extra o sbach che costi massimo 100 euro
preso da un sito italiano
No non conosco niente tutto completo così basso. Considera che quelli giocattolo piccoli 20cm meno di 50€ non li spendi... Quindi quello che vuoi è impossibile mi sa... Io non conosco niente.

E poi va che nel modellismo l'unica cosa più importante sa prendere e che deve essere quella più sicura anche per la sicurezza altrui è proprio la radio se si va già sopra gli aerei giocattolo... Poi vedi tu
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 20:18   #5 (permalink)  Top
User

questo extra anche conviene se non mi sbaglio ha tutto e costa 144euro della e-flite in balsa Mini FuntanaX ARF (EFL2425): E-flite - Advancing Electric Flight
Vecchio 26 ottobre 13, 21:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
questo extra anche conviene se non mi sbaglio ha tutto e costa 144euro della e-flite in balsa Mini FuntanaX ARF (EFL2425): E-flite - Advancing Electric Flight
Occhio!
1) Il prezzo è in dollari !! 144$ ~ 100€
2) è un mini funtana, non un extra
3) non ha incluso niente di elettronica, viene fornito solo lo "scheletro" dell'aereo
4) non è un sito italiano e rischi di beccare la dogana.
5) è un modello 3D

Tutto questo non va contro i requisiti che cerchi?
Vecchio 26 ottobre 13, 21:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Ti sbagli. Da quello che leggo sul tito manca motore e tutta l'elettronica (quindi devi comprare almeno motore, esc, elica, rx, servi, batteria + eventuale minuteria).

Ma hai mai volato? Se la risposta è no ti consiglio di iniziare con un normalissimo trainer ad ala alta (es. U Can Fly) o con alianti tipo EasyStar/EasyGlider, dopo ovviamente essere passato da un campo volo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 09:33   #8 (permalink)  Top
User

si io sono un principiante quindi mi devo prendere un trainer
però a quanto pare gli aerei trainer o acrobatici stano sempre una bella cifra solo su hobbyking le cose stanno a poco prezzo comunque della hype mi piacerebbe questo già completo di tutto Hype - BK#Cessna 182 Skylane Brushless LiPo 2.4 può andare bene per me che non ho mai volato ho solo volato con elicottero
Vecchio 27 ottobre 13, 10:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
si io sono un principiante quindi mi devo prendere un trainer
però a quanto pare gli aerei trainer o acrobatici stano sempre una bella cifra solo su hobbyking le cose stanno a poco prezzo comunque della hype mi piacerebbe questo già completo di tutto Hype - BK#Cessna 182 Skylane Brushless LiPo 2.4 può andare bene per me che non ho mai volato ho solo volato con elicottero
Se vuoi continuare con quest'hobby è inutile prendere modelli inclusi di radiocomando. Se voli già con elicotteri non hai già un radiocomando? Se anche l'elicottero l'hai preso RTF allora ti renderai conto anche tu che era meglio prendere un radiocomando da usare per tutti i tuoi modelli futuri.

Ripeto il consiglio: vai ad un campo volo, magari qualcuno ha anche qualche trainer e/o radiocomando da venderti e così inizi senza spendere cifre esorbitanti.

Ti posso dire qual è stata la mia esperienza da principiante: per iniziare ho preso uno U Can Fly ed un Hitec Optic 6, tanto simulatore e primo volo al campo seguito da un istruttore. Risultato: a distanza di un paio di anni lo U Can Fly è ancora perfetto e non ha subito nessun crash, nel frattempo ho comprato e costruito altri modelli ed il radiocomando l'ho ovviamente riutilizzato.

Ora rifarei le stesse scelte? Si per quanto riguada lo U Can Fly, si per quanto riguarda il campo volo ma probabilmente avrei comprato un radiocomando migliore.

Poi sei libero di spendere i soldi come ti pare, ma se il problema è di natura economica non lo risolvi comprando RTF: già al secondo modello te ne pentiresti.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 10:58   #10 (permalink)  Top
User

al campo non posso andare ma un modello del genere 60 euro senza batterie e senza radiocomando va bene?
ecco il modello Hype - BK#Cessna 182 ESC, BL, Servo
riguardo al fatto del radiocomando dell'elicottero non è radio ma tele io ho un elicottero professionale ma da guidare in casa e non lo posso neanche smontare
Rispondi

Bookmarks