Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 06, 11:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2006
Messaggi: 8
Problemi Elettrici

Praticamente Mentre Stavo In Volo L'aereo E' Precipitato In Picchiata,onestamente Vista La Poca Esperienza Pensavo Ad Una Mia Manovra Azzarzata Pero' Poi Recuperato L'aereo Ho Visto Che Ricollegando Il Tutto L'aereo Non Va Il Motore E I Servi Non Danno Piu' Segno Di Vita Non So Cosa Pensare Pensavo Fosse La Ricevente Poi Ho Sospettato Del Variatore Non Capisco Una Cosa Strana E Che Quando Collego Il Variatore Alla Ricevente Il Motore E I Servi Hanno Un Impulso E Poi Basta Qualcuno Mi Puo' Dare Qualche Suggerimento Grazie.
tigro76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 12:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2006
Messaggi: 24
Probabilmente non funzionano perchè con la "botta" hai rotto il quarzo della ricevente che non capta più il segnale dalla radio
jermain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 14:00   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da tigro76
Praticamente Mentre Stavo In Volo L'aereo E' Precipitato In Picchiata,onestamente Vista La Poca Esperienza Pensavo Ad Una Mia Manovra Azzarzata Pero' Poi Recuperato L'aereo Ho Visto Che Ricollegando Il Tutto L'aereo Non Va Il Motore E I Servi Non Danno Piu' Segno Di Vita Non So Cosa Pensare Pensavo Fosse La Ricevente Poi Ho Sospettato Del Variatore Non Capisco Una Cosa Strana E Che Quando Collego Il Variatore Alla Ricevente Il Motore E I Servi Hanno Un Impulso E Poi Basta Qualcuno Mi Puo' Dare Qualche Suggerimento Grazie.
bisognerebbe sapere il tipo di modello, batterie, motore, regolatore e ricevente per dare una risposta attendibile. Comunque se il motore si spegne l'aereo non cade mai in picchiata........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 19:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Troppe variabili per una diagnosi telematica. Le batterie? Il Bec? Il quarzo? La tx spenta? Boh?
In bocca al lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 19:20   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Hai qualche problema sulla tastiera? Perchè scrivi tutte le iniziali maiuscole? Mi va insieme la vista!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 12:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Troppe variabili per una diagnosi telematica. Le batterie? Il Bec? Il quarzo? La tx spenta? Boh?
In bocca al lupo.
E aggiungo, motore a tutta durante il volo? Magari surriscaldamento del regolatore, con mancanza bec e successivo crash?
Comunque non so se hai qualche funzione sul pc strana....., ma c'è da accecarsi a leggere il tuo post.....con la maiuscola davanti a tutte le parole.
ciao
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 12:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
E' una stregoneria del Baròn. Se posti tutto maiuscolo vieni automaticamente ridimensionato e tutte le parole scritte conservano solo la prima maiuscola.
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 12:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da tigro76
Praticamente Mentre Stavo In Volo L'aereo E' Precipitato In Picchiata,onestamente Vista La Poca Esperienza Pensavo Ad Una Mia Manovra Azzarzata Pero' Poi Recuperato L'aereo Ho Visto Che Ricollegando Il Tutto L'aereo Non Va Il Motore E I Servi Non Danno Piu' Segno Di Vita Non So Cosa Pensare Pensavo Fosse La Ricevente Poi Ho Sospettato Del Variatore Non Capisco Una Cosa Strana E Che Quando Collego Il Variatore Alla Ricevente Il Motore E I Servi Hanno Un Impulso E Poi Basta Qualcuno Mi Puo' Dare Qualche Suggerimento Grazie.
Comunque, in un bel botto, a parte il motore, che magari gli si piega l'albero ma non si rompe, la prima a rompersi (modello a parte) è la ricevente e/o il quarzo, che sono i più fragili.
Quindi, la prima prova è cambiare ricevente e quarzo, poi nell'ordine il regolatore. Prova anche a staccare i servi e se il motore andasse, a reinserirli uno alla volta (vuoi mai che se ne sia rotto uno e sia in corto) (questa è quella che costa meno e puoi farla subito).
purtroppo in fatto di disastrosi crash mi sono fatto la mia esperienza, in tempi neanche troppo passati , e temo che ne farò ancora.

Prova con la tx sempre accesa........mi raccomando

p.s. Forse il sussulto del motore e dei servi quando inserisci il regolatore è dato dalla ........ paura di volare???
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 13:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da jermain71
Probabilmente non funzionano perchè con la "botta" hai rotto il quarzo della ricevente che non capta più il segnale dalla radio
quoto, anche a me era successa la stessa roba.
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 11:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2006
Messaggi: 8
grazie a tutti

be siccome lavoro in una fabbrica di elettronica oggi ho provato a cambiare i quarzi ne ho messo due da 40 hz e niente da fare, l'aereo e' un easy glider
una prova che ho fatto e stata quella di mettere il mio quarzo su un'altra ricevente che funzionava e mi dava lo stesso problema impulso e basta.
presumo sia il quarzo ma fino a quando non ne compro uno non posso sapere ,
comunque grazie a tutti vi faro' sapere.
tigro76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collegamenti elettrici sbando Aeromodellismo Principianti 5 27 aprile 06 12:05
ELETTRICI Maro Elimodellismo Principianti 0 15 giugno 05 23:32
Elettrici... Drugo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 10 marzo 05 06:32
Motori elettrici Jack figalli Circuiti Elettronici 5 18 dicembre 04 20:30
Problemi "elettrici" me262 Aeromodellismo Principianti 17 19 novembre 04 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002