BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Problemi Elettrici (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/29311-problemi-elettrici.html)

tigro76 04 luglio 06 12:46

Problemi Elettrici

Praticamente Mentre Stavo In Volo L'aereo E' Precipitato In Picchiata,onestamente Vista La Poca Esperienza Pensavo Ad Una Mia Manovra Azzarzata Pero' Poi Recuperato L'aereo Ho Visto Che Ricollegando Il Tutto L'aereo Non Va Il Motore E I Servi Non Danno Piu' Segno Di Vita Non So Cosa Pensare Pensavo Fosse La Ricevente Poi Ho Sospettato Del Variatore Non Capisco Una Cosa Strana E Che Quando Collego Il Variatore Alla Ricevente Il Motore E I Servi Hanno Un Impulso E Poi Basta Qualcuno Mi Puo' Dare Qualche Suggerimento Grazie.

jermain71 04 luglio 06 13:04

Probabilmente non funzionano perchè con la "botta" hai rotto il quarzo della ricevente che non capta più il segnale dalla radio :wacko:

comet 04 luglio 06 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da tigro76
Praticamente Mentre Stavo In Volo L'aereo E' Precipitato In Picchiata,onestamente Vista La Poca Esperienza Pensavo Ad Una Mia Manovra Azzarzata Pero' Poi Recuperato L'aereo Ho Visto Che Ricollegando Il Tutto L'aereo Non Va Il Motore E I Servi Non Danno Piu' Segno Di Vita Non So Cosa Pensare Pensavo Fosse La Ricevente Poi Ho Sospettato Del Variatore Non Capisco Una Cosa Strana E Che Quando Collego Il Variatore Alla Ricevente Il Motore E I Servi Hanno Un Impulso E Poi Basta Qualcuno Mi Puo' Dare Qualche Suggerimento Grazie.

bisognerebbe sapere il tipo di modello, batterie, motore, regolatore e ricevente per dare una risposta attendibile. Comunque se il motore si spegne l'aereo non cade mai in picchiata........

cristianointhesky 04 luglio 06 20:04

Troppe variabili per una diagnosi telematica. Le batterie? Il Bec? Il quarzo? La tx spenta? Boh?
In bocca al lupo.

clayrega 04 luglio 06 20:20

Hai qualche problema sulla tastiera? Perchè scrivi tutte le iniziali maiuscole? Mi va insieme la vista!:wacko:

stroncapaperi 05 luglio 06 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Troppe variabili per una diagnosi telematica. Le batterie? Il Bec? Il quarzo? La tx spenta? Boh?
In bocca al lupo.

E aggiungo, motore a tutta durante il volo? Magari surriscaldamento del regolatore, con mancanza bec e successivo crash?
Comunque non so se hai qualche funzione sul pc strana....., ma c'è da accecarsi a leggere il tuo post.....con la maiuscola davanti a tutte le parole.
ciao

cristianointhesky 05 luglio 06 13:44

E' una stregoneria del Baròn. Se posti tutto maiuscolo vieni automaticamente ridimensionato e tutte le parole scritte conservano solo la prima maiuscola.
Salutoni :)

stroncapaperi 05 luglio 06 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da tigro76

Comunque, in un bel botto, a parte il motore, che magari gli si piega l'albero ma non si rompe, la prima a rompersi (modello a parte) è la ricevente e/o il quarzo, che sono i più fragili.
Quindi, la prima prova è cambiare ricevente e quarzo, poi nell'ordine il regolatore. Prova anche a staccare i servi e se il motore andasse, a reinserirli uno alla volta (vuoi mai che se ne sia rotto uno e sia in corto) (questa è quella che costa meno e puoi farla subito).
:D purtroppo in fatto di disastrosi crash mi sono fatto la mia esperienza, in tempi neanche troppo passati :( , e temo che ne farò ancora. :fiu:

Prova con la tx sempre accesa........mi raccomando

:blink: p.s. Forse il sussulto del motore e dei servi quando inserisci il regolatore è dato dalla ........ paura di volare???

lion89it 05 luglio 06 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da jermain71
Probabilmente non funzionano perchè con la "botta" hai rotto il quarzo della ricevente che non capta più il segnale dalla radio :wacko:

quoto, anche a me era successa la stessa roba.

tigro76 06 luglio 06 12:54

grazie a tutti

be siccome lavoro in una fabbrica di elettronica oggi ho provato a cambiare i quarzi ne ho messo due da 40 hz e niente da fare, l'aereo e' un easy glider
una prova che ho fatto e stata quella di mettere il mio quarzo su un'altra ricevente che funzionava e mi dava lo stesso problema impulso e basta.
presumo sia il quarzo ma fino a quando non ne compro uno non posso sapere ,
comunque grazie a tutti vi faro' sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002