Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 13, 17:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
A questo punto ce lo devi :-)

Piuttosto, sicuro che esc, motore e servi dello yak vadano bene?

Ci sono diversi yak su HK, tu quale avevi preso?

Ciao,

Stefano
Ho parlato con il negoziante e insieme abbiamo cercato di capire se era compatibile,a quanto pare si può adattare,al massimo se proprio la situazione è troppo forzata prendo il motore a parte,la Esc è da 30 amp
Il modello yak è questo,cambia solo l'esc (HobbyKing YAK 54 Brushless EPO Plug-n-Fly (UK Warehouse))
pietrosnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 18:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
mmhh...
Se hai un esc da 30A dovresti farcela a fare girare il motore a 3S, altrimenti non credo ce la faccia a prendere quota con una batteria 2s. Sempre riguardo al motore vedo che e'e' un 24, mentre se mi ricordo bene easy monta un 28 come dimensioni.
I servi dello yak sono da 5gr, davvero troppo piccoli per timone ed elevatore dell'easy, pero'magari puoi usarli per gli alettoni se e quando li metti.

Ciao,
Stefano
Vecchio 28 agosto 13, 23:30   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
mmhh...
Se hai un esc da 30A dovresti farcela a fare girare il motore a 3S, altrimenti non credo ce la faccia a prendere quota con una batteria 2s. Sempre riguardo al motore vedo che e'e' un 24, mentre se mi ricordo bene easy monta un 28 come dimensioni.
I servi dello yak sono da 5gr, davvero troppo piccoli per timone ed elevatore dell'easy, pero'magari puoi usarli per gli alettoni se e quando li metti.

Ciao,
Stefano
Non ci capisco molto ....ricapitolando, devo cambiare solo i servi o anche il motore?
Grazie della pazienza
Vecchio 29 agosto 13, 09:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Per il motore proprio non saprei. a naso mi sembra sottodimensionato e il diametro e' inferiore a quello raccomandato per l'es, ma magari si puo' adattare, boh?.
I servi per il timone e elevatore sono sicuramente inadeguati. Prendine un paio da 9 grammi dallo stesso negozio dove hai preso l'easy. Non devi prendere necessariamente in multiplex tiny-s che costano quasi 20 euro l'uno. Vedi cosa ti consiglia il negoziante con un budget di 20 euro in total.
Ciao,
Stefano
Vecchio 29 agosto 13, 13:02   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Per il motore proprio non saprei. a naso mi sembra sottodimensionato e il diametro e' inferiore a quello raccomandato per l'es, ma magari si puo' adattare, boh?.
I servi per il timone e elevatore sono sicuramente inadeguati. Prendine un paio da 9 grammi dallo stesso negozio dove hai preso l'easy. Non devi prendere necessariamente in multiplex tiny-s che costano quasi 20 euro l'uno. Vedi cosa ti consiglia il negoziante con un budget di 20 euro in total.
Ciao,
Stefano
Purtroppo sono in ferie quindi non posso tornare al negozio a roma(ora sono a Lecce)
Però qui ho trovato gli hs55 hitec

Ultima modifica di pietrosnap : 29 agosto 13 alle ore 13:06
Vecchio 29 agosto 13, 13:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Credo sempre un po piccoli.
L'easy del mio amico ha gli HS-81 che calzano come un guanto (oltre ad avere trazione doppia rispetto ai 55)

A che punto sei con l'assemblaggio? Beato te che stai in ferie. io mi sto volando sotto e non vedo l'ora di cominciare il prossimo progetto (multiplex twinstar), ma tra lavoro e famiglia il tempo e' ben poco.
Te lo avevo gia' consigliato di non sposarti mai con una donna? Sopratutto mi raccomando di non fare 2 figlie femmine!

Ciao,
Stefano
Vecchio 29 agosto 13, 13:47   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Credo sempre un po piccoli.
L'easy del mio amico ha gli HS-81 che calzano come un guanto (oltre ad avere trazione doppia rispetto ai 55)

A che punto sei con l'assemblaggio? Beato te che stai in ferie. io mi sto volando sotto e non vedo l'ora di cominciare il prossimo progetto (multiplex twinstar), ma tra lavoro e famiglia il tempo e' ben poco.
Te lo avevo gia' consigliato di non sposarti mai con una donna? Sopratutto mi raccomando di non fare 2 figlie femmine!

Ciao,
Stefano
Hahahahah per fortuna di matrimonio ancora non se ne parla
Comunque ho montato solo alcune parti,i microservi purtroppo ci sono solo quelli,in vari post ho letto che dovrebbero farcela(almeno sul easystar 1)
Non so proprio

Ti lasciò il link di una vecchia discussione (SERVI easystar)
Rispondi

Bookmarks