Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 04, 19:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2004
Messaggi: 4
Ho scaricato dal sito il programma per la simulazione del volo...nel mio caso mi concentro sull'elicottero, ma non ho assolutametne nessuna esperienza in materia.
Volevo sapere se i programmi hanno una qualche valenza realistica o se sono dei semplici videogiochi che con il volo vero e proprio hanno poco a che fare.
Grazie e ciao
luke.xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 04, 19:29   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by luke.xxx@26 ottobre 2004, 19:17
Ho scaricato dal sito il programma per la simulazione del volo...nel mio caso mi concentro sull'elicottero, ma non ho assolutametne nessuna esperienza in materia.
Volevo sapere se i programmi hanno una qualche valenza realistica o se sono dei semplici videogiochi che con il volo vero e proprio hanno poco a che fare.
Grazie e ciao
Se li colleghi ad un radiocomando ti abitui alla coordinazione degli stick, cosa che per un elicottero non è poco.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 04, 19:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2004
Messaggi: 4
e invece utilizzanod la normale tastiera (ancora non ho nè il radiocomando nè l'elicottero) mi da la possibilità di capire i movimenti?
Quindi mi dici che la simulazione offre un buon realismo...questa era la cosa che mi interessava.
luke.xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 04, 19:42   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by luke.xxx@26 ottobre 2004, 19:34
e invece utilizzanod la normale tastiera (ancora non ho nè il radiocomando nè l'elicottero) mi da la possibilità di capire i movimenti?
Quindi mi dici che la simulazione offre un buon realismo...questa era la cosa che mi interessava.
Se pensi di imparare a pilotare un modello con un simulatore sei fuori strada; già il fatto di utilizzare la tastiera non ti aiuterà molto quando passerai alla radio vera; inoltre le poche volte che ho provato un simulatore non lo ho trovato molto realistico in particolare per l'assenza della terza dimensione. Poi può essere una sensazione soggettiva (io avevo provato FMS comandando con tastiera).
Ciao.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 04, 21:00   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ Luke.xxx
al mio campo ci sono un paio di ragazzi, che sono passati dalle auto RC agli aeromodelli con alcune decine di ore di allenamento al simulatore, ma assolutamente con la radio.
Con la tastiera, ti serve a molto poco.
i movimenti, non saranno coscienti, ma in volo pratico, dovranno essere meccanici con gli stick, non avrai tempo di pensare... e quindi di passare da tastiera a stick.
rimane il fatto che sul simulatore i modelli sono perfetti: bilanciati, battiere cariche, niente giochi delle parti mobili etc. Quindi in ogni caso, almeno per i primi voli è necessario l'aiuto di una persona con esperienza.


Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 04, 17:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by anfarol@26 ottobre 2004, 19:05
@ Luke.xxx
al mio campo ci sono un paio di ragazzi, che sono passati dalle auto RC agli aeromodelli con alcune decine di ore di allenamento al simulatore, ma assolutamente con la radio.
Con la tastiera, ti serve a molto poco.
i movimenti, non saranno coscienti, ma in volo pratico, dovranno essere meccanici con gli stick, non avrai tempo di pensare... e quindi di passare da tastiera a stick.
rimane il fatto che sul simulatore i modelli sono perfetti: bilanciati, battiere cariche, niente giochi delle parti mobili etc. Quindi in ogni caso, almeno per i primi voli è necessario l'aiuto di una persona con esperienza.
Ciao!
Mettiamola così: la tastiera a me è servita per impegnare del tempo in cui la mia mente folle mi avrebbe portato a lanciare l'aereo senza essere in grado di utilizzarlo,ma non ad altro...fooooorse ti da una piiiiiiicolissssima idea di quanto è difficile l'elicottero,ma presto dovrai provvedere almeno a farti un radiocomando per pc,se non ne hai ancora uno vero da interfacciare! guarda nella sezione articoli del sito!

@anfarol per quanto riguarda i modelli "perfetti" di fms:
però se non sbaglio real flight ti da la possibilità di cambiare un sacco di fattori e anche di simulare anomalie/interferenze....o no? peccato che sia a pagamento e che costi un rene e mezzo...con tutti i suoi "aggiornamenti"!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 04, 18:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2004
Messaggi: 4
Il mio problema è molto semplice...sto per comprarmi il primo elicottero e ho esperienza zero anche con gli aerei.Per iniziare il negoziante mi ha consigliato di partire con un filoguidato che volendo in un secondo momento si può anche modificare per farlo diventare radiocomandato.
Ma siccome sono "giocattoli" che non costano per niente poco (e voi più di me lo sapete!!) vorrei evitare di distruggerlo al primo tentativo di volo...però vorrei anche imparare a farlo volare...
luke.xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 04, 18:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2004
Messaggi: 4
capite quindi il mio conflitto interiore tra il farlo decollare immediatamente e lo sfasciarlo altrettanto immediatamente.Ecco perchè avevo pensato ai simulatori...magari mi permettevano di avere 5 minuti di autonomia prima di sfasciarlo!! Ma qualsiasi vostro consiglio sarà il benvenuto vista la mia e la vostra esperienza!!
luke.xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 04, 13:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Io di esperienza di elicottero non ne ho ma ne ho un po' sugli aerei e sulle macchine.
Se stai pensando agli elicotteri iniziamo col dire che ti sei preso uno dei più dispendiosi campi del modellismo, quindi sicuramente prima o poi romperai e nel farlo saranno dei bei soldi volati via.

Per il discorso simulatori, sicuramente quelli con radio ti danno una mano a capire come si vola, ma ovviamente quando ti troverai al campo sarà tutta un'altra cosa, e non ti eviterà di rompere comunque.

Io ti consiglerei prendi real flight g2 e prova, intanto ti informi sui prezzi e compri un elicottero, poi inizi a volare realmente.
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 04, 12:21   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Citazione:
Per iniziare il negoziante mi ha consigliato di partire con un filoguidato che volendo in un secondo momento si può anche modificare per farlo diventare radiocomandato.
Quello filoguidato dovrebbe essere il mini lama che è molto stabile e andrebbe bene, però per modificarlo e renderlo R/C non è poi così semplice. A sto punto prendine uno con già nato R/C con tanto di radio e simulatore ed esercitati sul simulatore prima di passare al modello.
Prima di tutto però leggiti per bene gli articoli sull'elimodellismo che trovi su questo stesso sito
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulazione ma solo per il ciclico per piroflip? roberto_1974 Simulatori 0 25 ottobre 07 23:19
simulazione e realta vincenzo_72 Simulatori 11 08 luglio 07 14:38
programma simulazione regate baffobianco Navimodellismo a Vela 6 20 marzo 07 22:04
Software di simulazione per apple radiation Simulatori 1 15 giugno 05 22:50
Cerco n sftwer per la simulazione Cheffo Elimodellismo in Generale 6 20 aprile 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002