BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aereo:problemi?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/28973-aereo-problemi.html)

pipino 28 giugno 06 19:34

aereo:problemi??

ragazzi ho preso il cessna 182 oggi mi è arrivato faccio tutto con calma..ma sopraggiungono problemi quali:

1-perchè ogni volta che spengo la radio,vedo che gli alettoni,timone ecc ogni tanto si muovono scomponendosi senza che facessi niente.. poi quANDO ACCENDO LA RADIO TORNA TUTTO NORMALE E PERFETTO ( secondo me c'è qualche contatto tra batteria e spinotto)

2-Com si fa a vedere se un servo è sgranato?Perchè mi sa che ilservo del timone di profondità non si abbassi tanto come si abbassava prima..

Ho provato a fare 3000 modifiche,vi allego un filmatino del mio cessna

RAGAZZI vedendo il filmato è tutto ok?può volare??posso stare tranquillo o devo fare qaulcosa altro?la frequenza del modello è 35 mhz

www.gowebsite.swpc.biz/cessna.MPG

red13 28 giugno 06 19:45

per quanto mi concede l'esperienza ti faccio una domanda abbastanza ovvia, sei sicuro di togliere corrente alla ricevente prima di spegnere la TX?? perchè se la ricevente non ha interruttore devi scollegare il pacco batterie altrimenti i servi ricevano i segnali non diretti dal radiocomando ma da qualsiasi cosa si avvicini a quella frequenza e si muovo a scatti come epilettici
Spero di aver azzeccato la risposta^^

riguardo al secondo punto non credo sia sgranato, forse hai registrato male la tiranteria. Hai notato per caso una maggiore inclinazione nel verso opposto?
Anche qui spero di non aver sparato balle.
Milo

picchy1 28 giugno 06 19:56

Ciao, ho visto il filmato, per il primo problema devi prima spegnere la ricevente (o staccare il pacco batterie se la ricevente non ha interruttore) e poi spegnere la radio (la trasmittente).

Mi interessa il tuo modellino, vorrei sapere di che marca è e dove lo hai comprato.

Ciao

picchy1 28 giugno 06 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da pipino
ragazzi ho preso il cessna 182 oggi mi è arrivato faccio tutto con calma..ma sopraggiungono problemi quali:

1-perchè ogni volta che spengo la radio,vedo che gli alettoni,timone ecc ogni tanto si muovono scomponendosi senza che facessi niente.. poi quANDO ACCENDO LA RADIO TORNA TUTTO NORMALE E PERFETTO ( secondo me c'è qualche contatto tra batteria e spinotto)

2-Com si fa a vedere se un servo è sgranato?Perchè mi sa che ilservo del timone di profondità non si abbassi tanto come si abbassava prima..

RAGAZZI vedendo il filmato è tutto ok?può volare??posso stare tranquillo o devo fare qaulcosa altro?la frequenza del modello è 35 mhz

Inoltre dal filmato mi sembra che l'escursione del cabra picchia (piano orizzontale) non sia uguale nelle due direzioni, devi fare in modo che lo sia.

picchy1 28 giugno 06 20:08

1 Allegato/i
Citazione:

Comunque ti allego anche un bel filmatino del tuo cessna.

brigher 28 giugno 06 20:12

Citazione:

Ciao,
per verificare se il servo è sgranato, trattieni con le dita la squadretta e aziona il servo con la trasmittente. Se è sgranato, sentirai sotto le dita degli scatti e vedrai la squadretta eseguire dei movimenti approssimativi.
P.S. Non mi sembra che il servo sia sgranato!!

pipino 28 giugno 06 20:52

X picchy1 come faccio a equilibrare il cabra picchia?hoprovato in tutti i modi,trimmarlo ecc.ma non so più cosa fare aiuatatemi..grazie 1000 se vuoi invio tutti i dati del modellino..

pipino 28 giugno 06 21:08

1 Allegato/i
ecco una foto dei servi.. guardate e aiutatemi..grazie..

picchy1 28 giugno 06 21:10

Citazione:

X picchy1 come faccio a equilibrare il cabra picchia?hoprovato in tutti i modi,trimmarlo ecc.ma non so più cosa fare aiuatatemi..grazie 1000 se vuoi invio tutti i dati del modellino..

Posiziona il trimm della radio a zero (al centro), poi prova a controllare la lunghezza di quella stecca che collega il servocomando con la parte mobile del cabra picchia, forse è troppo lunga o troppo corta. In alcuni modellini la stecca porta un sistema che permette di allungarla o accorciarla. La lunghezza deve essere tale che, nella posizione col trimm al centro, il piano mobile orizzontale deve essere perfettamente allineato col piano fisso orizzontale.
Ciao.

picchy1 28 giugno 06 21:13

Citazione:

ecco una foto dei servi.. guardate e aiutatemi..grazie..

Inoltre in posizione di riposo (cioè quando tutte le parti mobili sono perfettamente allineate a quelle fisse) è meglio che la parte mobile del servo (quella bianca) sia in posizione perpendicolare alla parte nera (dalla foto non sembra risultare perpendicolare).
Prova così, ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002