BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aliante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/289727-aliante.html)

89stefano89 10 luglio 13 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da Alianti 4ever (Messaggio 3857211)
Eh...lo so!!!

o essere depravato come me che alle 5 e 30 del sabato e domenica mattina va a volare. se non sono gia in bici :fiu:
davvero, dasoli inoltre si corre un grave rischio di imparare male. come nel tennis, se impari da solo acquisterai certi automatismi, e magari son del tutto sbagliati, e prima di correggerli, ammesso gli corregga... butterai mesi e modelli :D

nicthepic 10 luglio 13 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3856841)
Dal profilo: 12 anni :)

Forza che ce la puoi fare!!!

Citazione:

Originalmente inviato da Alianti 4ever (Messaggio 3856883)
Ho 13 anni!

ecco, allora tutto OK:wink:
vai al GAST che saranno sicuramente felici di ubriacarti di parole e di insegnamenti (:D) è la cosa migliore che puoi fare.
applicati e vedrai che l'aeromodellismo ti dara' un sacco di soddisfazioni.
:wink:

fai4602 10 luglio 13 22:39

Quand' ero ragazzo distavo quasi quattro chilometri da Campoformido e me li facevo ogni domenica con il modello sul portapacchi della bicicletta !

E non era un RC con ali smontabili ma uno o due VVC con ala solidale alla fusoliera :mellow:

e la borsa con quattro attrezzi, tanica di miscela e batteria sul manubrio :huh::huh:

Vabbè....altri tempi, meno comodi ma più piacevoli :rolleyes:

massimob 10 luglio 13 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 3858501)
Quand' ero ragazzo distavo quasi quattro chilometri da Campoformido e me li facevo ogni domenica con il modello sul portapacchi della bicicletta !

E non era un RC con ali smontabili ma uno o due VVC con ala solidale alla fusoliera :mellow:

e la borsa con quattro attrezzi, tanica di miscela e batteria sul manubrio :huh::huh:

Vabbè....altri tempi, meno comodi ma più piacevoli :rolleyes:

Ho fatto questa vita pure io, stessi chilometri in bicicletta, ma niente batteria, avevo/ho un ST 2,5cc diesel :rolleyes:

fai4602 11 luglio 13 00:20

Eravamo tre amici e abitavamo abbastanza vicino per andare al campo insieme....un giorno gli ultimi 100 metri in volata per essere il primo in pista....arrivo, frenata, piede sinistro a terra, sollevo la gamba destra per scavallare la sella e crack....
.....indovina un po' !!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

paologiusy 11 luglio 13 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 3858692)
Eravamo tre amici e abitavamo abbastanza vicino per andare al campo insieme....un giorno gli ultimi 100 metri in volata per essere il primo in pista....arrivo, frenata, piede sinistro a terra, sollevo la gamba destra per scavallare la sella e crack....
.....indovina un po' !!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Anche io avevo un ST 2.5 Diesel. Ma per il campo volo dovevo attraversare la citta' da parte a parte (Brescia, era gia' grandicella all'epoca)

In bici non avevo idea di come mettercelo, anche perche' avevo una cassetta da campo della Stock 84 piu' grande di me (ce l'ho ancora :D), con uno spago per tracolla che segava le spalle. Cosi' il giorno che decidetti di andare al campo volo mi presi la mia tracolla e il mio modello tutto rattoppato, e indossata la mia fedele giacca a vento tutta sporca di miscela mi decisi ad attraversare la citta' in autobus. Mi sembrava di essere un extracomunitario con tutti gli occhi addosso.

Cosi' dopo un'ora e mezza di autobus arrivai al campo volo, ci trovai la nebbia e un'elica rotta. E ripresi l'autobus per un'altra ora e mezza di ritorno.

Fu la mia prima esperienza di campo volo ..... :rolleyes:

massimob 13 luglio 13 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 3858733)
Anche io avevo un ST 2.5 Diesel. Ma per il campo volo dovevo attraversare la citta' da parte a parte (Brescia, era gia' grandicella all'epoca)

In bici non avevo idea di come mettercelo, anche perche' avevo una cassetta da campo della Stock 84 piu' grande di me (ce l'ho ancora :D), con uno spago per tracolla che segava le spalle. Cosi' il giorno che decidetti di andare al campo volo mi presi la mia tracolla e il mio modello tutto rattoppato, e indossata la mia fedele giacca a vento tutta sporca di miscela mi decisi ad attraversare la citta' in autobus. Mi sembrava di essere un extracomunitario con tutti gli occhi addosso.

Cosi' dopo un'ora e mezza di autobus arrivai al campo volo, ci trovai la nebbia e un'elica rotta. E ripresi l'autobus per un'altra ora e mezza di ritorno.

Fu la mia prima esperienza di campo volo ..... :rolleyes:

un hobby è anche sacrificio :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002