Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 13, 21:57   #1 (permalink)  Top
red_shark
Guest
 
Messaggi: n/a
help radio/ ricevente

ciao a tutti
premetto che il volo mi ha sempre appassionato e in tenera età ho provato anche a volare ma da autodidatta ho avuto sempre pessimi risultati , ora sto provando a riavvicinarmi a quasto stupendo hobby ed ho ritirato fuori i vecchi attrezzi del mestiere per provare a ripartire.
quindi ho rispolverato la via vecchia radio una prafa excel4 , ma la ricevente è andata distrutta , ho due servi che penso funzionino ancora ma mi serve sapere se è possibile reperire sul mercato una ricevente e servi piu leggeri , visto che per ora ho intenzione di puntare su gli elettrici
 
Vecchio 01 giugno 13, 22:12   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Benvenuto in quest'allegra gabbia di matti!!!!!!!!!!!!!!

Il suggerimento è il solito: leggiti le discussioni in rilievo in questa sezione e vai a visitare i campi di volo della tua zona per trovare quello che sarà il tuo maestro.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 01 giugno 13, 22:15   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.775
e cestina la radio
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 02 giugno 13, 12:58   #4 (permalink)  Top
red_shark
Guest
 
Messaggi: n/a
be grazie ma mi aspettavo risposte piu costruttive .....
 
Vecchio 02 giugno 13, 13:16   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da red_shark Visualizza messaggio
be grazie ma mi aspettavo risposte piu costruttive .....
Vuoi sentirti raccontar balle??????

(la radio per quanto all'epoca fosse una gran radio è assolutamente desueta e chissà quanto affidabile dopo tanto abbandono).....

Per il resto ci sono le discussioni in "rilievo" in questa sezione dagli una buona letta.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 02 giugno 13, 15:07   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da red_shark Visualizza messaggio
be grazie ma mi aspettavo risposte piu costruttive .....
Come ha detto Cecco....

Riguardo alla radio dubito che sia omologata....forse non sei al corrente che da qualche anno lo devono essere.

Forse non è sulla banda di frequenza e su di una frequenza concessa all'uso modellistico ed usarla significherebbe potersi esporre a guai seri, anche di natura penale.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 13, 20:40   #7 (permalink)  Top
red_shark
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Vuoi sentirti raccontar balle??????

(la radio per quanto all'epoca fosse una gran radio è assolutamente desueta e chissà quanto affidabile dopo tanto abbandono).....

Per il resto ci sono le discussioni in "rilievo" in questa sezione dagli una buona letta.
balle no ma informazioni utili si !
questa è una risposta costruttiva !
se avessi trovato quello che mi serviva nei link non avrei chiesto , basta rispondere , "si si può costituire la ricevente ma la radio essendo vecchiotta potrebbe non funzionare correttamente" o almeno è quello che avrei risposto io.
e cmq in queste due ultime risposte ho capito che la radio potrebbe non funzionare e che deve essere omologata mentre nelle prime due di info utili nessuna.
detto questo se acquistassi una ricevente potrei testare il telecomando e al limite in un secondo momento acquistarne una seconda radio e questa dirottarla su uno scafo o no?
ps. la radio lavora sui 40 mhz FM con la possibilità di cambiare il quarzo ....
cmq sia grazie lo stesso ma ho deciso di cambiare aria , il primo contatto non è stato proprio entusiasmante
 
Vecchio 02 giugno 13, 21:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Senza drammatizzare, mi hanno regalato una vecchia MRC 6 canali, quella che aveva gli stick aperti e le spinette con i connettori cilindrici dorati, con batteria Nicd a bottone e 4 servi extra large, ferma da alcune decine di anni.
Ho messo in carica le batterie ed ho potuto constatare che è tutto perfettamente funzionante, anche se i servocomandi sono lenti, ma lenti ma lenti ...
Non credo che l'affidabilità di questo cimelio sia inferiore ai cessi cinesi che sono forniti nei kit combo .

Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 02 giugno 13, 21:38   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Senza drammatizzare, mi hanno regalato una vecchia MRC 6 canali, quella che aveva gli stick aperti e le spinette con i connettori cilindrici dorati, con batteria Nicd a bottone e 4 servi extra large, ferma da alcune decine di anni.
Ho messo in carica le batterie ed ho potuto constatare che è tutto perfettamente funzionante, anche se i servocomandi sono lenti, ma lenti ma lenti ...
Non credo che l'affidabilità di questo cimelio sia inferiore ai cessi cinesi che sono forniti nei kit combo .

Umberto
Eggià....la mia JR con moduli intercambiabili acquistata nell' 82 è ancora perfettamente funzionante....chissà se si può trasformare in 24

Peccato non sia omologata
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 13, 21:40   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Senza drammatizzare, mi hanno regalato una vecchia MRC 6 canali, quella che aveva gli stick aperti e le spinette con i connettori cilindrici dorati, con batteria Nicd a bottone e 4 servi extra large, ferma da alcune decine di anni.
Ho messo in carica le batterie ed ho potuto constatare che è tutto perfettamente funzionante, anche se i servocomandi sono lenti, ma lenti ma lenti ...
Non credo che l'affidabilità di questo cimelio sia inferiore ai cessi cinesi che sono forniti nei kit combo .

Umberto
Forse nò Umberto ma li consiglieresti ad un amico????? Al campo staresti tranquillo se un neofita portasse in volo un modello con quella radio?????

Inoltre c'è il discorso dell'omologazione....... con questi chiari di luna vale la pena rischiare ?
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio XP-6x + ricevente K-8R pan73 Merc. Motori ed Elettronica 1 18 aprile 14 10:35
compatibilità radio/ricevente. culatello Radiocomandi 0 18 gennaio 11 21:18
radio FM ricevente AM jollyboss Radiocomandi 2 14 marzo 08 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002