Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 06, 15:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
brutta avventura ieri in monte grappa

volevo raccontarvi un episodio che mi è successo ieri in monte grappa..TV..

arrivo su tranquillo col mio easyglider..cè un pò di vento ma non fortissimo..monto le ali...collego le batterie e via...10 secondi di motore e poi stop...su in termica..l'aereo sale che è una meraviglia..qualche looping..qualche picchiatona..e ritorno su...tutto normale e perfetto...dico..(le ultime 3 volte li ho sfasciato l'aereo )

decido di atterrare..e in quel momento si presenta un tipo con un aliantone in fibra..sarà circa 2,5-3 metri di apertura alare...

io ero quasi atterrato..ormai a non più di un paio di metri da terra..motore spento..all'improvviso motore a manetta...l'aereo sale,vira e picchia giu..troppo basso e veloce ormai si schianta di muso...risultato?campanellino brushless andato,,sgranato un servo..fusoliera leggermente piegata.. colpa mia??NO!!!!

il tipo a fianco aveva acceso la radio senza aver avuto l'accortezza di chiedermi la frequenza che usavo...arriva li e mi fa:ops..forse è stata colpa mia..io ho 35.040..

caxxo..anche io...

l'episodio si è svolto nei di 20-30 secondi che mi separavano dal portare a casa sano l'aereo..

il tipo con fare da strafottente mi dice che sono affari miei se avevo la stessa sua frequenza..manco scusa mi ha chiesto...
io gli ho detto..:beh..visto che hai fatto il cretino dammi almeno i 18 euri del motore..SEEEEEE...bonanotte..
solo quando lo ho minacciato di accendere la radio anche io mentre era in volo così poi vedevo chi faceva più danni..(non lo avrei fatto...era solo per spaventarlo)si è scusato e mi ha dato un brushless nouvo nuovo che teneva sulla cassetta!!tipo un axi...però è tedesco..1300 KV/volt..

quindi per evitare qualsiasi inconveniente..prima di accendere la radio se cè qualcuno in volo CHIEDETE SEMPRE LA FREQUENZA UTILIZZATA!!!non è rivolto solo ai principianti come me ma a tutti...

fortunatamente li in Grappa c'erano solo prati e alberi...non oso pensare se capitasse ad ozzano quando cè in volo un aereo a turbina o qualche altro aereo con tutta quella gente che cè...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 15:46   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
direi che è cosa normale, come sarebbe normale esporre in vista la frequenza su cui si vola.
ti è andata bene, qualcosa hai rimediato.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 15:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
[quote=ravenlinux2000]

il tipo con fare da strafottente mi dice che sono affari miei se avevo la stessa sua frequenza..manco scusa mi ha chiesto...
io gli ho detto..:beh..visto che hai fatto il cretino dammi almeno i 18 euri del motore..SEEEEEE...bonanotte..
solo quando lo ho minacciato di accendere la radio anche io mentre era in volo così poi vedevo chi faceva più danni..(non lo avrei fatto...era solo per spaventarlo)si è scusato e mi ha dato un brushless nouvo nuovo che teneva sulla cassetta!!tipo un axi...però è tedesco..1300 KV/volt..

quote]

Con un comportamento del genere si meritava che tu accendessi la raio mentre volava con il suo prezioso tuttofibra, almeno imparava l'educazione, io avrei acceso la radio.


Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 15:52   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
volevo raccontarvi un episodio che mi è successo ieri in monte grappa..TV..

arrivo su tranquillo col mio easyglider..cè un pò di vento ma non fortissimo..monto le ali...collego le batterie e via...10 secondi di motore e poi stop...su in termica..l'aereo sale che è una meraviglia..qualche looping..qualche picchiatona..e ritorno su...tutto normale e perfetto...dico..(le ultime 3 volte li ho sfasciato l'aereo )

decido di atterrare..e in quel momento si presenta un tipo con un aliantone in fibra..sarà circa 2,5-3 metri di apertura alare...

io ero quasi atterrato..ormai a non più di un paio di metri da terra..motore spento..all'improvviso motore a manetta...l'aereo sale,vira e picchia giu..troppo basso e veloce ormai si schianta di muso...risultato?campanellino brushless andato,,sgranato un servo..fusoliera leggermente piegata.. colpa mia??NO!!!!

il tipo a fianco aveva acceso la radio senza aver avuto l'accortezza di chiedermi la frequenza che usavo...arriva li e mi fa:ops..forse è stata colpa mia..io ho 35.040..

caxxo..anche io...

l'episodio si è svolto nei di 20-30 secondi che mi separavano dal portare a casa sano l'aereo..

il tipo con fare da strafottente mi dice che sono affari miei se avevo la stessa sua frequenza..manco scusa mi ha chiesto...
io gli ho detto..:beh..visto che hai fatto il cretino dammi almeno i 18 euri del motore..SEEEEEE...bonanotte..
solo quando lo ho minacciato di accendere la radio anche io mentre era in volo così poi vedevo chi faceva più danni..(non lo avrei fatto...era solo per spaventarlo)si è scusato e mi ha dato un brushless nouvo nuovo che teneva sulla cassetta!!tipo un axi...però è tedesco..1300 KV/volt..

quindi per evitare qualsiasi inconveniente..prima di accendere la radio se cè qualcuno in volo CHIEDETE SEMPRE LA FREQUENZA UTILIZZATA!!!non è rivolto solo ai principianti come me ma a tutti...

fortunatamente li in Grappa c'erano solo prati e alberi...non oso pensare se capitasse ad ozzano quando cè in volo un aereo a turbina o qualche altro aereo con tutta quella gente che cè...
io avrei preso il Bl come hai fatto , ma poi la radio l'avrei accesa lo stesso, magari mentre ero in macchina pronto per andare via. . . . . comunque sono cose che succedono se non si vola negli appositi campi (e a volte succedono anche li....)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 15:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
si..lo so che avrei dovuto mettere fuori la frequenza ma essendo in un campo di montagna..non appartente a nessun aeroclub privato...e che ero da solo non ci ho nemmeno pensato...

per moonwalker:
so anche io che la rabbia farebbe fare qualunque cosa ma bisogna agire col buon senso e ragionando!se per caso accendendo la radio l'aereo finiva addosso a me o a lui?o sulla mia macchina parcheggiata li vicino?e se prendeva in testa una mucca?era pieno li attorno..non si sa come si comporta un aereo fuori controllo..di quelle dimensioni poi...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 16:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da comet
comunque sono cose che succedono se non si vola negli appositi campi (e a volte succedono anche li....)
si lo so...ma se chi vola...lo fa con responsabiltà si possono evitare almeno gli errori più banali...potrei aver capito se fosse stato uno alle prime armi..ma il tipo era davvero in gamba con quell'aliante..ha detto che è un fox..boh..io sono ignorante in fatto di prestazioni e difficoltà di quei mostri però sembrava molto cattivo in volo..
purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 16:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Citazione:
Originalmente inviato da comet
io avrei preso il Bl come hai fatto , ma poi la radio l'avrei accesa lo stesso, magari mentre ero in macchina pronto per andare via. . . . .
Si e la targa della macchina
Di solito i + stron2i sono quelli che hanno parenti nei cc/gdf/imboscati statali...

Comunque questa è la constatazione che l'educazione non paga in questi frangenti.<_<

Ciao,
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 16:40   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Accendere la radio poteva essere pericoloso per cose o persone. Se l'atteggiamento è quello che dici io gli avrei semplicemente spaccato la faccia!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 16:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Accendere la radio poteva essere pericoloso per cose o persone. Se l'atteggiamento è quello che dici io gli avrei semplicemente spaccato la faccia!
QUOTO A BESTIA !!!!!!

ALLA GRANDE !!!!!!!!!!!!!!

CON ME NE BUSCAVA PARECCHIE.....MA PERECCHIE !!!!!!!!!
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 09:59   #10 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
non dico dove, non dico quando...

A me è successa la stessa cosa, volavo con un windstar 2 metri e 20. X me aveva un valore affettivo enorme, poi è arrivato un tipo considerato pericoloso da tutti. È uno molto ricco, che spende come un matto in modelli costosissimi e non sa volare neanche quel minimo che serve a girare in termica. se si deve grattare un po' lui dice che non si può volare. Comunque sto qua è arrivato e ha acceso la radio mentre volavo. Senza chiedere frequenze ovviamente. Risultato: il mio bel windstar (ali in balsa, quindi fragilino) ha fatto una picchiata bruschissima e CRACK! le ali si sono chiuse come un pacco. Lui quando ha visto tutto ha cercato di cambiare quarzo in fretta ma l'ho beccato, che bastardo. Non ha voluto pagarmi i danni. Quando ha decollato lui (con un asw24 da 3 metri e 3), ho acceso la radio. lo vedo picchiare anche lui. Vabbè, si è incazzato a morte ma non aveva il diritto di suonarmele (anche perchÈ c'era li altra gente). Sorpresa? Quanod siamo scesi al parcheggio indovinate dov'era il suo asw??? sul tetto del suo jeep (VW Touareg) HAHAHAHAHA....... dimostrazione che chi la fa l'aspetti. Ma penso che quello che ci ha rimesso di + sono stato io, perchè x me quel windstar era impagabile (l'ultimo regalo di mio nonno), x lui sia jeep che aliante sono solo oggetti.....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ieri su in monte grappa... ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 23 28 gennaio 15 14:10
Info pendio Monte Grappa Icaro62 Aeromodellismo Alianti 13 13 maggio 07 23:26
nuova avventura torniketto Aeromodellismo Alianti 15 19 febbraio 07 21:44
Ieri sul monte rota stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 7 23 agosto 06 11:04
Nuova Avventura luca100 Aeromodellismo 19 20 ottobre 03 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002