Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 13, 12:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
ps.
chiedo scusa, ho dimenticato una cosa:
NON SPENDERE SOLDI, se hai manualitá, voglia di fare, non ti arrendi presto, fantasia etc (come sembra) puoi fare moltissimo con sfridi, oggetti di riciclo etc.

chiaro se si parla di balsa non potria usare un anta del mobile di camera tua
ma se si inizia a parlare di carbonio, profili in legno di quercia secolare del polo nord, colle particolari etc... (qui mi sbranano) lascia perdere!
colla a caldo, o colla bicomponente (c´era alla lidl la settimana scorsa, un tubetto 3€, prezzo ottimo). carbonio, se ne hai beato te, ad esempio le frecce dell´arco sono in carbonio, oppure prendi un vecchio stenditoio e tira via i profili di alluminio, VERISSIMO il risultato non é lo stesso, peserá di piú (chiaro qui bisogna vedere quanto di piú), sará orribile da vedere, magari rattoppato ma sai benissimo che non durerá piú di qualche ora di volo nella migliore delle ipotesi.

per l´elettronica stessa cosa, a suo tempo mi ocnsigliarono radiocomandi da centinaia e centinaia di euro, soldi che non avevo (e non ho tuttora) eistono soluzioni che con 100€ ti fai tutta l´elettronica necessaria (il minimo essenziale) dalla batteria ai servi, e tutta roba che difficilmente si romperá negli schianti

insomma ci si puó divertire anche senza il radiocomando della vita e senza profili in titanio

poi, quando sarai pratico potrai lavorare sul tuo modello per migliorarlo magari sostituendo alcune parti

come ho scritto prima, modestissimo parere di un ignorante in materia!
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 22:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SoloCRasH
 
Data registr.: 29-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 111
Ben detto.
Se siamo in grado di costruirci da soli i nostri modelli tanto di guadagnato.
Per come la vedo io:
- Costo irrisorio per ogni modello (avionica esclusa)
- Il fatto che costa poco non ci demoralizza se ci schiantiamo
- Acquisiamo manualità nel costruire, riparare e rivolare.

Certo che se si incendia la batteria sono cavoli, ma capita meno raramente di quanto si pensi
__________________
Passo Fisso: Walkera Dragonfly4; Colco Hummer 370Xl; HoneyBee Fp.
Passo variabile: honey bee Cp3; Clone 450s; Align T-rex 450 Pro V3...e qui mi fermo
SoloCRasH non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce un aliantino a mano in depron per cominciare? Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 2 24 settembre 10 15:36
progetto in depron marghe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 10 febbraio 05 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002