Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 12:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Messaggi: 54
problemi con esc

ciao a tutti ....io uso fly sky 6ch e motore aeolian 1400kv+esc aeolian evolution 30A... fino un setimana fa tuto era ok .....la radio on .ataco baterie sento un tono muzikale tipo 123. poi beep beep per le tipo di baterie ...uso lipo 2s 1300mah e in fine un beep lungo che conferma che tuto e ok ..... adeso cuanto colegare le baterie sento solo il tono muzikate tipo 123 e poi niente ......motore non funsiona ma la ricevente e aceza e tuti canali sono ok. mi pare che il mio esc ha perso programazione .....ho provato entrare in programazione secondo manuale di esc ma e la stesa cosa....ataco te bateri. sento tono muzikale tipo 123 e poi niente .......cosa devo fare prima di ordinare un altro esc.....grazie...
limonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 12:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da limonero Visualizza messaggio
ciao a tutti ....io uso fly sky 6ch e motore aeolian 1400kv+esc aeolian evolution 30A... fino un setimana fa tuto era ok .....la radio on .ataco baterie sento un tono muzikale tipo 123. poi beep beep per le tipo di baterie ...uso lipo 2s 1300mah e in fine un beep lungo che conferma che tuto e ok ..... adeso cuanto colegare le baterie sento solo il tono muzikate tipo 123 e poi niente ......motore non funsiona ma la ricevente e aceza e tuti canali sono ok. mi pare che il mio esc ha perso programazione .....ho provato entrare in programazione secondo manuale di esc ma e la stesa cosa....ataco te bateri. sento tono muzikale tipo 123 e poi niente .......cosa devo fare prima di ordinare un altro esc.....grazie...
Prova a scrivere più chiaro...

Comunque sei sicuro di non aver trimmato il gas? Assicurati che il gas sia a zero, anche di trim, poi ricollega tutto.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 18:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Chiedo perdono se sono sembrato maleducato!

Ma tutti quei pensieri intervallati da ... , mi sono sembrati strani e mi hanno distratto!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 16:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Messaggi: 54
problemi con esc

ciao amico ....ho fato le prove come hai spiegato.....timer a meta .gaz giu .meto le baterie tono musicale 123.meto su il gaz e non sucede niente ...motore non parte .....ma se ripetere moti volti il motore tenta di partire e niente .....la ricevente e sempre aceza.
limonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 18:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da limonero Visualizza messaggio
ciao amico ....ho fato le prove come hai spiegato.....timer a meta .gaz giu .meto le baterie tono musicale 123.meto su il gaz e non sucede niente ...motore non parte .....ma se ripetere moti volti il motore tenta di partire e niente .....la ricevente e sempre aceza.
Sicuramente sei entrato in programmazione... azzera trim (neutro, ne trim positivo ne negativo) e prova con canale del gas normale e canale del gas invertito!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 10:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Messaggi: 54
peoblemi con esc

amico mauro....ho fato come mi hai deto e non parte il motore ......la mia esc evolution e uguale con escSY-platinum
limonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 17:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Prova a fare un nuovo modello sulla radio e rifai la procedura di bind radio e poi prova...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 12:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Messaggi: 54
problemi con esc

ciao mauro ....come mia hai spiegato ho provato a cambiare il modelo e poi ho fato bind la radio ......situazione e semre uguale .ricevente prende nel 5 chanali e motore non parte.....cosa devo fare????? grazie ancora.
limonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 23:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da limonero Visualizza messaggio
ciao mauro ....come mia hai spiegato ho provato a cambiare il modelo e poi ho fato bind la radio ......situazione e semre uguale .ricevente prende nel 5 chanali e motore non parte.....cosa devo fare????? grazie ancora.
Fai il bind corretto?

mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 12:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Messaggi: 54
problemi con esc

ho fato e rifato propio cuesto procedura di bind .niente. esc non mi conferma le baterie.motore non prende.atri chanali ok
limonero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con esc ezrun Joker_saw Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 23 17 luglio 11 20:10
problemi con esc fabiuc Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 27 maggio 11 12:23
problemi con esc xcelorin i2701 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 26 novembre 10 13:11
problemi con esc speeed passion Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 02 novembre 09 22:34
t-rex450 problemi con esc 35A pippo38 Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 giugno 07 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002