Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 13, 13:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Non sò che altro dire... a questo punto ho paura che sia la ricevente...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 22:28   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da limonero Visualizza messaggio
ho fato e rifato propio cuesto procedura di bind .niente. esc non mi conferma le baterie.motore non prende.atri chanali ok

E' successo pure a me con una ricevente FrSky.
mRiMandata indietro la RX... se non và, non và.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 12:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
E' successo pure a me con una ricevente FrSky.
mRiMandata indietro la RX... se non và, non và.

Mi consola, forse è lì il problema!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 12:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta63

Data registr.: 17-10-2012
Ciao non so se possa essere questo il problema, ma a me tempo fa era successa una cosa simile, i servi funzionavano regolarmente ma il motore non girava.
Alla fine mi sono accorto che 2 connettori su 3 che collegano il regolatore ESC al motore, si erano staccate le stagnature dei fili.
Ho ristagnato i fili e tutto OK.
Prova a verificare i connettori.
saetta63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 09:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da saetta63 Visualizza messaggio
Ciao non so se possa essere questo il problema, ma a me tempo fa era successa una cosa simile, i servi funzionavano regolarmente ma il motore non girava.
Alla fine mi sono accorto che 2 connettori su 3 che collegano il regolatore ESC al motore, si erano staccate le stagnature dei fili.
Ho ristagnato i fili e tutto OK.
Prova a verificare i connettori.
Prova a collegare il motore ad un altro canale e sul quel canale attaccaci un servo, così puoi vedere se il canale della radio è OK.
Potrebbe essere che la radio ha il "trottle cut" (cioè il comando per bloccare il motore) attivato?

Carlo
Vecchio 17 gennaio 13, 14:46   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2010
problemi con esc

ciao a tutti.....mi sembra che il mio radio e entrato nel trotlle cut.ho verificato tutti saldature di fili di esc e sono saldati per bene .poi con programa ho cambiato canale 3 dove era colegato esc e motore con canale 2.canale 2 esc+motore e canale 3 servo .ho fato bind e il servo e ok nel canale 3. motore non parte nel canale 2.situazione e sempre uguale .se colego le baterie sento solo tono muzicale che conferma il tensine e poi niente..adeso non so che faro .che modo per anullare il comando trotlle cut??? grazie ancora.
limonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 15:25   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
ciao a tutti.....mi sembra che il mio radio e entrato nel trotlle cut.ho verificato tutti saldature di fili di esc e sono saldati per bene .poi con programa ho cambiato canale 3 dove era colegato esc e motore con canale 2.canale 2 esc+motore e canale 3 servo .ho fato bind e il servo e ok nel canale 3. motore non parte nel canale 2.situazione e sempre uguale .se colego le baterie sento solo tono muzicale che conferma il tensine e poi niente..adeso non so che faro .che modo per anullare il comando trotlle cut??? grazie ancora.
Leggi il manuale della radio

Carlo
Vecchio 18 gennaio 13, 13:54   #18 (permalink)  Top
User

ciao a tutti.spiego un po .faceva prove con paramotore..elica ha preso le ligne del parachute..infati il trotlle cut laveva fato ativare con sw B.ho spento tutto e ho liberato motore .da cuesto momento e poi non ho sentito mai il tono conferma per celle lipo .entro nel programe di radio e trotle cut non e ativato .poi nel tro curv meto 0 25 50 75 100...nel oith curv meto 42 55 62 85 100..ataco tutti e situazione e sempre uguala..sento tono muzicale per tensione e niente per le celle.non so che faro ...aiutatemi
Vecchio 18 gennaio 13, 14:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
ciao a tutti.spiego un po .faceva prove con paramotore..elica ha preso le ligne del parachute..infati il trotlle cut laveva fato ativare con sw B.ho spento tutto e ho liberato motore .da cuesto momento e poi non ho sentito mai il tono conferma per celle lipo .entro nel programe di radio e trotle cut non e ativato .poi nel tro curv meto 0 25 50 75 100...nel oith curv meto 42 55 62 85 100..ataco tutti e situazione e sempre uguala..sento tono muzicale per tensione e niente per le celle.non so che faro ...aiutatemi
Se colleghi l'ESC ad un altro canale della radio senza toccare la programmazione della radio, riesci a farlo funzionare? Se metti un servo sul canale 3, questo funziona??

Carlo
Vecchio 18 gennaio 13, 17:51   #20 (permalink)  Top
User

ciao carlo......nel ch2 meto esc.. nel ch3 meto un servo.la radio on ataco lipo e sento melodia di conferma di tensione e poi niente. motore non parte e servo nel ch3 funsiona .poi sono andato nel programa del radio e vedo che tuti i setagi sono cambiati evedo un grafico molto strano.ti sembra pitura di un bambino.....sono disperato non so che facio.
Rispondi

Bookmarks