| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2012
| Curiosità su due aerei HobbyKing
Come da titolo vorrei appagare due curiosità in riguardo a due modelli: 1) SPAD XIII 700mm (PNF) (DE Warehouse) Sullo Spad XIII guardando il modello di fronte sotto al motore si intravedono due blocchetti di ferro che sono per il bilanciamento, ma al centro di destra di lato al motore se ne intravede un'altro, a cosa serve? 2)Fokker Dr.I Triplane EPO R/C Plane (PNF) (US Warehouse) Sul Fokker invece guardandolo di Fronte il motore e piegato un po a sinistra rispetto al centro, anche qui come mai ? Sicuramente guardando i modelli sulle foto non si riesce a vedere molto anzi poco ma se qualcuno è in possesso di questi aerei magari potrebbe darmi dei chiarimenti. grazie anticipate. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Spad: non capisco a cosa tu ti riferisca. Attorno al motore pare esserci della plastica sagomata per riprodurre la versione originale fokker: il motore ha incidenza verso il basso e a destra. Il foro avrebbero potuto farlo di conseguenza invece che centrale
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Si effettivamente dalla foto dello Spad XIII non si vede, ma all'interno della plastica sagomata si intravedono due blocchetti di ferro sotto il motore che sono per il bilanciamento del modello, ma a lato c'è ne un'altro che ho eindicato in verde, a cosa serve? vedi schizzo allegato. per quanto riguarda il fokker dr1 e normale che il motore abbia incidenza verso destra ? Mi è stato detto che l'incidenza di 1 o 2 gradi deve esserci, altrimenti il modello tende ad andare a sinistra, ma nel fokker che ho visto da un mio amico i gradi di incidenza sono molti ma molti di più, il motore è esageratamente decentrato. Ultima modifica di saetta63 : 03 gennaio 13 alle ore 21:26 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fokker: hai idea di quanti gradi sia? Non è che la naca un po' storta o un piccolo crash ha accentuato la cosa?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Così basta dare gas per virare!!! Digli di compensare col timone ed è a posto. Scherzi a parte va certamente ripristinata una corretta incidenza spessorando dietro il motore
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Quello che pensavo anche io, ma prima di confermarglielo volevo sentire qualche altro parere. Mi è stato detto che l'incidenza dovrebbe essere di 1 o 2 gradi verso destra guardando il modello da dietro. Mi confermi anche tu questa regola? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
a questo si aggiugono altri 2 gradi verso il basso qui trovi tutte le risposte http://www.baronerosso.it/forum/aero...ne-motore.html | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |