Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 01:48   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 73
Nuovo nel mondo rc

Ciao ragazzi,
sono nuovo del mondo rc....ho adocchiato quattro modelli e vorrei sceglierne uno RTF per iniziare.....cosa mi consigliate di questi 4? o se avete altri consigli....grazie...
1) art-tech cessna maxi500 + kit Idrovolante rtf - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
2) cessna 182 2.4ghz brushless rtf pronto al volo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
3) cessna 400 blu epo brushless RTF M1 LIPO TOP RC - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
4) art-tech cessna 182 maxi 500 2.4 ghz rtf - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Grazie a tutti!

Ultima modifica di alexcagliari : 04 gennaio 13 alle ore 01:51
alexcagliari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 09:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Mai volato? Sarà il caso di andare prima al campo volo più vicino se non vuoi delusioni ;)


Dal Griofono
a me mi piace
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: nettuno
Messaggi: 11
D'accordo con Sonic Liner. Sarebbe opportuno che ti consulti con qualche esperto presso un campo di volo, anche per imparare a pilotare un modello RC.
ghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 11:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Intanto ben venuto!!!

Anche io quoto tutti quelli che ti hanno già consigliato e che ti consiglieranno ancora : CAMPO VOLO

E per una buona convivenza qui sul forum, per cominciare ad avere le prime nozioni sui termini, concetti e principi .... NON FACOLTATIVO:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
e tutti gli altri post in evidenza su questa sezione!!!

vedrai già troverai risposte a tutte le prime domande che ti verranno nei prossimi giorni!!!

ma intanto un bel salto in Campo Volo .... se non sai dov'è il più vicino a te cerca sul forum e ne troverai delle liste enormi!!!!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 16:06   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 73
Cosa ne pensate di un Kyosho Calmato 40 per iniziare?
alexcagliari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 18:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da alexcagliari Visualizza messaggio
Cosa ne pensate di un Kyosho Calmato 40 per iniziare?
Ottimo trainer per cominciare, a patto che tu conosca qualcuno che possa darti una mano ed il consiglio giusto nel momento gusto. Con questo giochino è molto facile spender soldi e rimanere deluso, quindi il consiglio del campo volo è giustissimo e se fossi in te prima di fare qualsiasi cosa ne cercherei uno e sentirei se c'è qualcuno disposto a darti una mano. In caso contrario manda tutti affacuore e continua a cercare
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2004
Messaggi: 86
io andrei in un campo volo per farmi consigliare il modello adatto
ed inoltre potresti trovarne uno ad un prezzo piu' basso anche usato( dai "vecchi aereomodellisti),
ed in caso di caduta/rottura non ti farebbe piangere i soldi spesi
frankus30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 20:33   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da frankus30 Visualizza messaggio
io andrei in un campo volo per farmi consigliare il modello adatto
ed inoltre potresti trovarne uno ad un prezzo piu' basso anche usato( dai "vecchi aereomodellisti),
ed in caso di caduta/rottura non ti farebbe piangere i soldi spesi

Caro alex, non trovo sbagliato il consiglio datoti da tutti, quello cioè di recarti a far domande, su tutte le questioni che ti si presenteranno e, nn in ultimo, torvare un modello, presso un campo di volo.

Lo troverai molto più semplicemente, in un campo di volo, che non sul forum, li te lo vedi, lo vedrai magari volare, non credo che te lo facciano provare, ma se hanno interesse a venderlo......sarà il venditore stesso a mostrartene i pregi (per i difetti, purtroppo manterranno un certo riguardo).

Comunque evita di comprare montare e volare, al 60% fai un buco in terra, compralo usato ti e lo testi, poi se "andate", tu come modellista e, lui come primo modello, poi te ne compri uno migliore. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 09:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao Alex. Quoto in pieno tutti i consigli che ti sono già stati forniti da chi ha molta più esperienza di me. Ma se hai tanta smania di cominciare a divertirti con gli aerei rc io, piuttosto dei quattro modelli da te indicati, sceglierei questo:
FIREBIRD STRATOS RTF VIRT.INSTRUCTOR M1HOBBYZONE
Un RTF (che non ho mai usato) tra l'altro recensito proprio alla home di questo sito e indicato come adatto ai neofiti (visto che ha un sistema elettronico di "aiuto al pilotaggio" o qualcosa di simile).
Altra ipotesi invece è fare come me. Spendi qualcosina in più rispetto al costo del modello su indicato e ti compri solo una buona radio (che trovi a partire da 170,00€) ed il modello te lo realizzi tu, magari in depron che è semplice da lavorare. In questo stesso sito trovi dei bei progettini, con delle belle istruzioni, per la realizzazione di semplici quanto belli modellini che, oltre a divertirti a pilotare, ti divertirai anche a costruire. Alcuni esempi sono il citabria di AntonioF104, l'Albyone2 di Albyone, solo per citarne alcuni.

Ciao e.....qualunque decisione tu prenda........buoni voli!
Stefano
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 10:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
come gia' detto da altri fatti consigliare in un campo volo.
Della Art Tech eviterei il cessna (io ne ho 2) soprattutto la ricevente che e' di pessima qualita'. anche il modello non e' il max richiede molte correzzioni per il bilanciamento e il comportamento in volo non e' il max.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FXJ F5J nel mondo pikemax Aeromodellismo Categorie 7 24 marzo 11 23:52
Aiutatemi nel Nuovo mondo per Me luka90 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 36 25 dicembre 10 09:53
rivoluzione nel mondo off road!!!!!!!! pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 31 15 aprile 09 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002