Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 12, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stef84
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Frosinone
Messaggi: 40
New entry

Buona sera a tutti.
Mi presento mi chiamo Stefano ho 28 anni e da poco tempo,settembre 2012, ho conosciuto questo spettacolare hobby.
Ho iniziato un pò per curiosità ma ora è diventata una vera e propria passione...moglie permettendo....
Ho iniziato acquistando un piccolo aliante della rc system il "funtic"....spettacolo...dopo vari disastri aerei sono riuscito a farlo volare.
A meta ottobre ho acquistato l xtra 300 della nine eagles per provare un 4 canali e....vola!!!!
La scorsa settimana approfittando del mal tempo ho iniziato a costruire un progetto preso da questo fantastico sito.
Il progetto in questione è l'acrovolt di flytraps, ho già assemblato tutte le parti apportando qualche modifica ed aggiungendo il carrello.
Ora però avrei bisogno di qualche cosiglio
Vorrei acquistare su hobby king tutta la parte elettronica ed il radiocomando, il turnigy 9x che da quanto ho letto non è malaccio visto anche il costo...
Posso acquistare tranquillamente?che tipo di spedizione è meglio scegliere?
Grazie a tutti.
__________________
Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
Stef84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 16:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Io
Citazione:
Originalmente inviato da Stef84 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti.
Mi presento mi chiamo Stefano ho 28 anni e da poco tempo,settembre 2012, ho conosciuto questo spettacolare hobby.
Ho iniziato un pò per curiosità ma ora è diventata una vera e propria passione...moglie permettendo....
Ho iniziato acquistando un piccolo aliante della rc system il "funtic"....spettacolo...dopo vari disastri aerei sono riuscito a farlo volare.
A meta ottobre ho acquistato l xtra 300 della nine eagles per provare un 4 canali e....vola!!!!
La scorsa settimana approfittando del mal tempo ho iniziato a costruire un progetto preso da questo fantastico sito.
Il progetto in questione è l'acrovolt di flytraps, ho già assemblato tutte le parti apportando qualche modifica ed aggiungendo il carrello.
Ora però avrei bisogno di qualche cosiglio
Vorrei acquistare su hobby king tutta la parte elettronica ed il radiocomando, il turnigy 9x che da quanto ho letto non è malaccio visto anche il costo...
Posso acquistare tranquillamente?che tipo di spedizione è meglio scegliere?
Grazie a tutti.
Oggi è uscita la nuova 9XR. Come spedizione SCS è molto veloce 10 giorni e più costosa.altrimenti airmail 20/30 giorni
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Stef84 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti.
Mi presento mi chiamo Stefano ho 28 anni e da poco tempo,settembre 2012, ho conosciuto questo spettacolare hobby.
Ho iniziato un pò per curiosità ma ora è diventata una vera e propria passione...moglie permettendo....
Ho iniziato acquistando un piccolo aliante della rc system il "funtic"....spettacolo...dopo vari disastri aerei sono riuscito a farlo volare.
A meta ottobre ho acquistato l xtra 300 della nine eagles per provare un 4 canali e....vola!!!!
La scorsa settimana approfittando del mal tempo ho iniziato a costruire un progetto preso da questo fantastico sito.
Il progetto in questione è l'acrovolt di flytraps, ho già assemblato tutte le parti apportando qualche modifica ed aggiungendo il carrello.
Ora però avrei bisogno di qualche cosiglio
Vorrei acquistare su hobby king tutta la parte elettronica ed il radiocomando, il turnigy 9x che da quanto ho letto non è malaccio visto anche il costo...
Posso acquistare tranquillamente?che tipo di spedizione è meglio scegliere?
Grazie a tutti.
Se vuoi prendere la Turnigy9x fai pure l'abbiamo presa in molti (uno-due anni fa) ma considera che dovrai metterci le mani dentro per modificarla se vuoi caricarci il software open-source che di fatto la trasforma.

Ti sconsiglio di comprare la X9R perchè è solo una minestra riscaldata della precedente ma soprattutto perchè quei cinesi stanno giocando sporco (trovi tutto sul 3D relativo).

Ti suggerisco invece di attendere la X9DA in imminente uscita perchè è la radio che tutti i consapevoli stanno attendendo che con costi appena superiori è di gran lunga superiore in affidabilità e caratteristiche ed aperta al futuribile Frsky X9DA. Inoltre, nel pacco troverai quel modulo Tx telemetrico che diversamente dovrai comprare a parte per godere di telemetria nella inferiore Turnigy X9R.

Buone Feste.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 dicembre 12 alle ore 23:47
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 14:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
[B]Se vuoi prendere ...

Buone Feste.
Scusa una cosa che non ho capito, ho letto un pò le discussioni ma sono diventate lunghe e incasinate, ma sono marchiate CE o China Export?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 15:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Scusa una cosa che non ho capito, ho letto un pò le discussioni ma sono diventate lunghe e incasinate, ma sono marchiate CE o China Export?
Non saprei ma a questo punto nemmeno mi interessa visto che la Turnigy con la sua X9R sta giocando sporco ... peraltro solo un babbeo potrebbe comprarla
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 15:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non saprei ma a questo punto nemmeno mi interessa visto che la Turnigy con la sua X9R sta giocando sporco ... peraltro solo un babbeo potrebbe comprarla
Era una pura cusiosità, per capire se volevano entrare davvero nel mercato Europeo...

Intanto continuo ad usare Spektrum!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 16:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non saprei ma a questo punto nemmeno mi interessa visto che la Turnigy con la sua X9R sta giocando sporco ... peraltro solo un babbeo potrebbe comprarla
Perché sei così categorico? Anche se fosse solo una 9X con il connettore per il flash già saldato perché dovrebbe essere così malvagia?
Una persona che non è pratica di smanettamenti hardware sarebbe facilitata.
Vorrei solo capire...
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 26 dicembre 12 alle ore 16:38
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 19:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Perché sei così categorico? Anche se fosse solo una 9X con il connettore per il flash già saldato perché dovrebbe essere così malvagia?
Una persona che non è pratica di smanettamenti hardware sarebbe facilitata.
Vorrei solo capire...
Ciao, leggi in firma i vari perchè a partire dal primo: Legal software ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 00:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stef84
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Frosinone
Messaggi: 40
Grazie per i consigli.
Ho iniziato davvero da poco e quindi non credo che per ora andro a modificare il software, mi accontentero del soft base con il piccolo deproncino fatto da me.
Un altra domanda, sul progetto dell acrovolt che sto costruendo per la motorizzazione mi chiede un 300 ridotto 5:1....la domanda è questa su e bay ho trovato questa combo http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=50609839933.
Secondo voi posso motorizzarlo così?
E una combo molto economica vero ma cerco di risparmiare qualche soldo ora ed intanto volare con qulacosa fatto da me, poi vorrei acquistare un aereo vero...un funtana o un xtra 300 in balsa
Grazie ancora per i vostri consigli
__________________
Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
Stef84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 00:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Stef84 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.
Ho iniziato davvero da poco e quindi non credo che per ora andro a modificare il software, mi accontentero del soft base con il piccolo deproncino fatto da me.
Non hai capito: il software che monta la nuova Turnigy 9XR non è il suo ma quello della comunità open-source di cui invece non riporta il nome come dovrebbe e questo non è legale perchè lo presenta come validato da lei. Semmai puoi prenderTi la vecchia ma a questo punto Ti suggerisco di attendere febbraio perchè uscirà la nuova X9DA della Frsky che Ti durerà anni con un costo iniziale appena sopra quello della T9x.

Un altra domanda, sul progetto dell acrovolt che sto costruendo per la motorizzazione mi chiede un 300 ridotto 5:1....la domanda è questa su e bay ho trovato questa combo http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=50609839933.
Secondo voi posso motorizzarlo così?
E una combo molto economica vero ma cerco di risparmiare qualche soldo ora ed intanto volare con qulacosa fatto da me, poi vorrei acquistare un aereo vero...un funtana o un xtra 300 in balsa
Grazie ancora per i vostri consigli
Qui qualche link acrovolt interno al sito del barone ... magari trovi qualcosa di specifico https://www.google.it/#hl=it&tbo=d&s...w=1355&bih=929
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
new entry desmolorenz Elimodellismo in Generale 11 13 giugno 11 16:13
New Entry. enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 19 settembre 08 20:23
New Entry. enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 02 settembre 08 22:47
New Entry GuitarMan Modellismo 10 23 giugno 08 22:06
New entry .msn. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 08 maggio 08 10:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002