Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 12, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 23
principi fondamentali di volo

ciao a tutti, ho un aliante piuttosto semplice: ha 3 canali (motore, timone e l'altro alettone in coda) e mi piacerebbe imparare a pilotarlo. ho scelto questo perchè al momento dell'acquisto mi hanno detto che è semplice da pilotare, in quanto vola comunque facilmente e la sua velocità di stallo è bassa (15 km/h)... non so da dove iniziare: ho visto dei video in cui li lanciano e poi prendono quota. ecco: ci ho provato ed ho rotto il muso e parte della coda... ora li ho sistemati, mi piacerebbe solo sapere come ri incominciare... alcune teorie fondamentali sul volo e quanto serve per divertirsi un poco e basta... consigli?
sellione98 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 12, 20:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 23
ah, il deltaplano ha l'elica posteriore...
sellione98 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 12, 20:38   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da sellione98 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho un aliante piuttosto semplice: ha 3 canali (motore, timone e l'altro alettone in coda) e mi piacerebbe imparare a pilotarlo. ho scelto questo perchè al momento dell'acquisto mi hanno detto che è semplice da pilotare, in quanto vola comunque facilmente e la sua velocità di stallo è bassa (15 km/h)... non so da dove iniziare: ho visto dei video in cui li lanciano e poi prendono quota. ecco: ci ho provato ed ho rotto il muso e parte della coda... ora li ho sistemati, mi piacerebbe solo sapere come ri incominciare... alcune teorie fondamentali sul volo e quanto serve per divertirsi un poco e basta... consigli?
uno solo, fatti aiutare (non sul computer) da qualcuno che sappia già pilotare
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 12, 20:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 23
non conosco nessuno e non ci sono campi volo (che io sappia) nella mia zona.... :\
sellione98 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 12, 20:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da sellione98 Visualizza messaggio
non conosco nessuno e non ci sono campi volo (che io sappia) nella mia zona.... :\
guarda quanti ce ne sono li vicino
---> Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia <---
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 12, 20:45   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da sellione98 Visualizza messaggio
non conosco nessuno e non ci sono campi volo (che io sappia) nella mia zona.... :\
hai guardato nella mappa dei gruppi? qui in alto sotto i titoli
almeno 26 solo a Milano
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 12, 20:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Fatti regalare per Natale un simulatore con annesso radiocomando USB e passa le vacanze a sfasciare aerei digitali.

Quando avrai imparato a volare ed atterrare senza crash tutte le volte che vuoi, segui il consiglio di massimob.

A Milano ci sono diversi campi volo, anche se vicino casa non ne hai nessuno vale la pena farsi qualche chilometro in piu' almeno le prime volte per farti aiutare.

Nel tempo libero leggi qua:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 12, 21:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 23
radiocomando SIMULATORE DI VOLO USB 4 canali per FMS | eBay

come questo?
sellione98 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 12, 21:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da sellione98 Visualizza messaggio
Si, ma quello e' solo il radiocomando, ti manca il sw. Puoi utilizzare quello gratuito FMS oppure farti un giro nell'apposita sezione del forum.

Considerato che si avvicina Natale, e se quello che vedo sul tuo nick e' l'anno di nascita, ti consiglio di chiedere a Babbo Natale un simulatore di quelli commerciali (es. RealFlight) che solitamente hanno il radiocomando USB gia' incluso nella confezione.

Sempre considerata la tua eta' (ma correggimi se sbaglio) e' assolutamente indispensabile che trovi qualcuno che ti segua al campo per i primi voli, altrimenti alla Befana dovrai chiedere un nuovo aereo nella calza.

Ciao
lambdafly non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 12, 21:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 23
io ho anche un elicottero birotore che ho imparato a usare discretamente e che sto continuando ad imparare ad usare. nella scatola c'era, oltre al telecomando, un cavo con da un lato uno spinotto usb e dall'altro uno presente (femmina) sul telecomando stesso. ho provato ad usarlo con rc desk pilot, ma il pc non lo trova... la marca di cavo, elicottero e telecomando è e-sky... sapete dirmi perchè non lo trova?
sellione98 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
i fondamentali del volo RC (che mi mancano ) principe azzurro Aeromodellismo Principianti 1 07 settembre 12 09:30
fondamentali KAPPAWING182 Aeromodellismo Principianti 1 18 novembre 11 13:21
Principi fisici e dimensioni anrksys Elimodellismo in Generale 11 12 ottobre 10 01:46
Registrare dati fondamentali del volo Torquemada Modellismo 7 12 luglio 07 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002