Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 12, 22:43   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: La Spezia
Messaggi: 191
Multiwii su ala fissa

Ciao a tutti.
Una domanda.

Vedevo questa scheda
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...PS_Module.html

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...alog/26588.jpg

E' possibile usarla sui modelli ad ala fissa? Qualcuno sa indicarmi dei link a delle guide?

Più che al resto, sono solo interessato al "return to home".... ma proprio non capisco il modo di funzionare di questa scheda e la sua programmazione...
Arabo per me....
MultiWii • View topic - GPS integration
MultiWii • View topic - Airplane mode

Grazie!
dispetto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 23:06   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
La scorciatoia per riportare il modello a casa (e il gioco di parole con il RTH non è casuale) è: imparare a pilotarlo.........

La scorciatoia per imparare a pilotare un modello è: avere un modello adatto.......... (e magari un maestro/tutor)........

L'elettronica non è una scorciatoia .......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 10:03   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: La Spezia
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
La scorciatoia per riportare il modello a casa (e il gioco di parole con il RTH non è casuale) è: imparare a pilotarlo.........

La scorciatoia per imparare a pilotare un modello è: avere un modello adatto.......... (e magari un maestro/tutor)........

L'elettronica non è una scorciatoia .......

Guarda, ti ringrazio per la risposta.
Scusami se in qualche modo ho permesso che le mie parole potessero essere fraintese, ti assicuro che non cerco scorciatoie.

Il mio vuole essere puramente un esercizio tecnico.

Se mandassi un modello in FPV a 10 km di distanza e per interferenze quello mi perdesse il segnale, anche se fossi un asso del pilotaggio, come lo ribeccherei???
Ecco a cosa mi riferivo nel chiedere della funzione RTH o RTL, già prevista in un sacco di pacchetti di avionica che, però sono molto cari rispetto ai progetti open-source in atto.

In questo contesto, le tue parole non possono essere applicate.

Ripeto, la mia domanda è di natura tecnica ed è rivolta a chi ha già le mani in pasta con MULTIWII, ARDUINO, ARDUPILOT e programmazione in C in generale.

Ringrazio te che da moderatore mi hai dato un consiglio ma, ti assicuro, non cerco scorciatoie.

PS: dopo tante tante ore di volo al simulatore e tante ore di volo al parco e in casa con l'eli, ho scoperto con piacere, durante quelli che sono i miei primi voli ad ala fissa, che il mio bixler fa tutto quello che gli dico di fare. Non sarò un asso del 3D ma, almeno con questo trainer, per me è proprio facile pilotare. Posso dirti che rispetto all'eli questo si pilota praticamente da solo. Quasi quasi mi costruisco un modello più impegnativo.....

Ciao!
dispetto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 11:31   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Guarda, ti ringrazio per la risposta.
Scusami se in qualche modo ho permesso che le mie parole potessero essere fraintese, ti assicuro che non cerco scorciatoie.

Il mio vuole essere puramente un esercizio tecnico.

Se mandassi un modello in FPV a 10 km di distanza e per interferenze quello mi perdesse il segnale, anche se fossi un asso del pilotaggio, come lo ribeccherei???
Ecco a cosa mi riferivo nel chiedere della funzione RTH o RTL, già prevista in un sacco di pacchetti di avionica che, però sono molto cari rispetto ai progetti open-source in atto.

In questo contesto, le tue parole non possono essere applicate.

Ripeto, la mia domanda è di natura tecnica ed è rivolta a chi ha già le mani in pasta con MULTIWII, ARDUINO, ARDUPILOT e programmazione in C in generale.

Ringrazio te che da moderatore mi hai dato un consiglio ma, ti assicuro, non cerco scorciatoie.

PS: dopo tante tante ore di volo al simulatore e tante ore di volo al parco e in casa con l'eli, ho scoperto con piacere, durante quelli che sono i miei primi voli ad ala fissa, che il mio bixler fa tutto quello che gli dico di fare. Non sarò un asso del 3D ma, almeno con questo trainer, per me è proprio facile pilotare. Posso dirti che rispetto all'eli questo si pilota praticamente da solo. Quasi quasi mi costruisco un modello più impegnativo.....

Ciao!
Nella sezione "principianti" il mio dubbio era lecito no?

Per quanto chiedi è, allora, più indicata la sezione FPV dove si occupano abitualmente della messa a punto di sistemi simili .
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 12:43   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: La Spezia
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Nella sezione "principianti" il mio dubbio era lecito no?

Per quanto chiedi è, allora, più indicata la sezione FPV dove si occupano abitualmente della messa a punto di sistemi simili .


Ok, grazie.

Sono un superprincipiante!!!! Ecco perchè ho postato qui.

Si può essere principianti e saper volare un minimo o bisogna essere per forza inetti?

Comunque grazie Cecco, sposto la domanda nella sezione apposita.

Ciao
Mirko
dispetto77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi vola eli vola anche ala fissa..... ma non viceversa!!! veltro10 Elimodellismo in Generale 2 14 novembre 09 01:05
Chiave fissa 4-5 riant Aeromodellismo 3 14 settembre 07 22:06
O-ring fissa elica, ma fissa poco! pitlor Aeromodellismo 4 17 luglio 06 23:51
Come si fissa un motore? Baochan Aeromodellismo Principianti 31 21 dicembre 05 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002