Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 06, 00:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 7
acquisto Kyosho Cessna elettrico??

Salve a tutti, dopo parecchi anni di non volo, avrei deciso di riprendere.
Avevo pensato di iniziare con un motoaliante elettrico non troppo veloce tipo easy star, oppure un cessna senza alettoni. Sono andato in un negozio e non hanno nessun motoaliante se non uno molto simile ai vari modelli presenti su ebay con timoni a V e fusoliera ad asticella. Mi hanno invece proposto un usato Cessna Kyosho elettrico, Ap. alare intorno a 1 metro, senza alettoni, in polistirolo, con motore(dicono) 550 e batteria NiMh 8,4V, con radiocomando Hitech laser 3(3CH), il tutto completo di servi, regolatore e ricevente. Qualche spizzico e ammaccature sulle ali, ma in generale buone condizioni. Me lo hanno proposto a 100 €, secondo voi vale la pena prenderlo o meglio cercare qualcosaltro?
Grazie anticipate per i consigli.
JRomn67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 01:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Che devo dirti? Secondo me ti stancherai presto del 2 assi e dovrai buttare tutto, anche la radio. appena ci si destreggia non ci si accontenta piu, e il modello diventa stretto. Io lascierei perdere. Se proprio vuoi fare una cosa economica ci sono alcuni giocattol-modelli che per lo meno hanno il 4° canale (alettoni) e costano poco di piu. Uno di questi è il rond loper.
Tu con quello non potresti riutilizzare nulla, nemmeno la radio. Guarda qui, piuttosto...
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 10:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 7
Ma non è un po troppo cominciare con un modello con gli alettoni? Considera che prima facevo volo vincolato e non ho mai preso un radiocomando in mano.
JRomn67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 10:06   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Per partire seriamente l'investimento di 100€ è decisamente insufficiente. A parte l'aereo, la radio è senz'altro una ciofeca (3 canali) che non va bene per nessun aereo serio. Alla fine i 100€ risulteranno buttati per cui ti consiglio di aspettare di avere una disponibilità maggiore per comprare roba più seria.
Chi dice che i modelli con alettoni siano più difficili di quelli a due assi? Anzi, secondo me è il contrario.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 11:07   #5 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Per partire seriamente l'investimento di 100€ è decisamente insufficiente. A parte l'aereo, la radio è senz'altro una ciofeca (3 canali) che non va bene per nessun aereo serio. Alla fine i 100€ risulteranno buttati per cui ti consiglio di aspettare di avere una disponibilità maggiore per comprare roba più seria.
Chi dice che i modelli con alettoni siano più difficili di quelli a due assi? Anzi, secondo me è il contrario.
Io con 100 euro mi cercherei una radio decente usata, almeno 4 o 5 canali.
Ho preso una flash 5 a 100 euro e va benissimo.

Per il modello, se non hai grosse pretese puoi trovarlo usato elettrico anche per 50 euro completo di tutto.

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 11:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
A mio avviso invece l'acquisto potrebbe essere azzeccato e per il seguente motivo: è vero che, se ti appassonerai, dopo un pò sia la radio che il modello ti saranno insufficienti, tuttavia una radio professionale ed un modello serio richiedono una certa esperienza anche all'atto dell'acquisto al fine di identificare ciò che più è idoneo alle proprie esigenze, esperienza che ovviamente non puoi avere perché ti stai avvicinando proprio ora al volo radiocomandato.
Certe soluzioni intermedie (tipo Hitec Flash 5, che pure ho) non sono né carne né pesce, perché dopo un pò anche quelle ti parranno insufficienti, quindi a questo punto varrebbe la pena di fare l'acquisto più economico (compatibilmente con un minimo di qualità del prodotto) e poi se vedi che l'hobby ti prende, quando farai il salto lo farai verso un'attrezzatura definitiva.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 23:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Easy star in germania PRONTO AL VOLO Euro 166,00
Saluti.
Citazione:
Originalmente inviato da JRomn67
Salve a tutti, dopo parecchi anni di non volo, avrei deciso di riprendere.
Avevo pensato di iniziare con un motoaliante elettrico non troppo veloce tipo easy star, oppure un cessna senza alettoni. Sono andato in un negozio e non hanno nessun motoaliante se non uno molto simile ai vari modelli presenti su ebay con timoni a V e fusoliera ad asticella. Mi hanno invece proposto un usato Cessna Kyosho elettrico, Ap. alare intorno a 1 metro, senza alettoni, in polistirolo, con motore(dicono) 550 e batteria NiMh 8,4V, con radiocomando Hitech laser 3(3CH), il tutto completo di servi, regolatore e ricevente. Qualche spizzico e ammaccature sulle ali, ma in generale buone condizioni. Me lo hanno proposto a 100 €, secondo voi vale la pena prenderlo o meglio cercare qualcosaltro?
Grazie anticipate per i consigli.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 00:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Citazione:
Da Jromn67
Salve a tutti, dopo parecchi anni di non volo, avrei deciso di riprendere.
Avevo pensato di iniziare con un motoaliante elettrico non troppo veloce tipo easy star, oppure un cessna senza alettoni.
Ciao, io ho iniziato a gennaio con un Easy Glider (nuovo a 76 euro) + Optic6 della Hitec e vado benissimo. La spesa totale, perchè ci vogliono anche servi, colla, batt., carica batt. e prolunghe per servi, ha superato i 400 euro ma a parte l'Easy Glider continuerò a usare tutto nei futuri aerei.
Ritengo quindi di avere fatto una sorta d'investimento.
Va detto che mi ha aiutato ad imparare una persona fantastica stra generosa e "superpilota" (....non si sa mai che legga questo messaggio...) e quindi me la sono sentita di spendere tutto questo denaro.
Ciao!
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 09:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Non vorrei fare polemica ne cadere nel facile consiglio di spendere di piu perchè è meglio. Però se proprio vuoi un giocattolo, come ho detto, se ne trovano anche di piu completi, magari con alettoni. Perchè avere un controllo in meno dovrebbe rendere il volo piu semplice? HA ragione Calyrega, è il contrario.
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho micro Cessna Centurion MighelR/C Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 dicembre 07 10:53
Kyosho minium cessna trabucchi Aeromodellismo Principianti 9 27 luglio 07 04:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002