Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 16:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2012
Question esc

ho collegato i servi e l' uscita dell' esc alla ricevente, oh lasciato l' ingresso della batteria sulla ricevente vuoto. quando ho attaccato la batteria all' esc si è acceso tutto. ho collegato la ricevente e funziona tutto. ma a la ricevente non serve la batteria? sul esc c'è scritto solo l' amperaggio, ha un bec incorporato?
nyckel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 18:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nyckel Visualizza messaggio
ho collegato i servi e l' uscita dell' esc alla ricevente, oh lasciato l' ingresso della batteria sulla ricevente vuoto. quando ho attaccato la batteria all' esc si è acceso tutto. ho collegato la ricevente e funziona tutto. ma a la ricevente non serve la batteria? sul esc c'è scritto solo l' amperaggio, ha un bec incorporato?

esattamente, altrimenti non si sarebbe accesa la ricevente ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
domanda

Mi collego a questo post per una domanda. Per tutti gli esc Brushless nuovi acquistati separatamente dall'aeromodello bisogna fare lo start up o al primo avvio ?
Mi riferisco a modelli base non a quelli programmabili con schede di memoria.
Vecchio 05 dicembre 12, 15:26   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
Mi collego a questo post per una domanda. Per tutti gli esc Brushless nuovi acquistati separatamente dall'aeromodello bisogna fare lo start up o al primo avvio ?
Mi riferisco a modelli base non a quelli programmabili con schede di memoria.

Si, di solito sono accompagnati da istruzioni che dicono come fare.
Comunque anche nei più economici, generalmente si può scegliere il tipo di batterie, se avere o no il freno motore etc. e si fa con un apposita procedura che richiede di ascoltare e contare i "Beep" emessi dall'esc.
Ovviamente ogni marca di esc ha una procedura tutta sua.

Max

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 18:00   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2012
come pensavo, grazie. il mio esc è un 10A della hobbyking montato su un pnf. dove posso trovare le istruzioni per programmarlo?
nyckel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 18:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nyckel Visualizza messaggio
come pensavo, grazie. il mio esc è un 10A della hobbyking montato su un pnf. dove posso trovare le istruzioni per programmarlo?
Vai alla pagina dove c'è il tuo ESC, guarda sotto la foto e caratteristiche, c'è un'etichetta con scritto "Discussion", "Reviews", Videos" e "Files". di solito dentro "files" c'è qualche doc o pdf in merito, o indicazioni postate dagli utenti su come programmarlo, sempre che non sia programmabile con l'apposita schedina.

Ci sono modelli che della serie SS, che non hanno molto da programmare a parte il minimo e max dellos tick del gas.

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X171660X13.pdf

Diversamente cerca info come ho scritto sopra oppure verifica che, ci sia scritto "Card Programmable".

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 dicembre 12 alle ore 18:16
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks