Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 12, 23:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: grotte di castro
Messaggi: 13
mi presento

salve a tutti, mi chiamo giulio e abito in un piccolo paesino del lazio vicino al lago di bolsena... recentemente, anche a causa degli studi che svolgo ( sono uno studente di ingegneria meccanica ), ho deciso di avvicinarmi all'aeromodellismo e, girando sulle varie pagine di internet per documentarmi meglio, mi sono imbattuto in questo bellissimo forum e quindi se non vi crea problemi vorrei farvi qualche domanda... 1) quale modello consigliereste ad un principiante( possibilmente che sia un idrovolante visto che c'è un lago qui vicino scarsamente frequentato)?
2)come posso fare un'assicurazione che ricopra possibili danni senza essere associato ad un gruppo?
vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo
gim93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 23:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da gim93 Visualizza messaggio
salve a tutti, mi chiamo giulio e abito in un piccolo paesino del lazio vicino al lago di bolsena... recentemente, anche a causa degli studi che svolgo ( sono uno studente di ingegneria meccanica ), ho deciso di avvicinarmi all'aeromodellismo e, girando sulle varie pagine di internet per documentarmi meglio, mi sono imbattuto in questo bellissimo forum e quindi se non vi crea problemi vorrei farvi qualche domanda... 1) quale modello consigliereste ad un principiante( possibilmente che sia un idrovolante visto che c'è un lago qui vicino scarsamente frequentato)?
2)come posso fare un'assicurazione che ricopra possibili danni senza essere associato ad un gruppo?
vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo
Per il modello un idrovolante è poco indicato per i principianti causa ammaraggi e capottamenti
I classici modelli per iniziare sono o l'easy star o l'easy glider della multiplex
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 23:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: grotte di castro
Messaggi: 13
ok perfetto... sulla seconda domanda invece sai cosa dovrei fare? purtroppo abito a 50 km dal gruppo più vicino e quindi non sarebbe esattamente comodo arrivarci
gim93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 23:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
La Fiam per gli aeromodellisti freelance

E' un assicurazione seria e sicura.... proposta da FIAM!
siamo in tanti ad averla stipulata! .... unico difetto va da 31 marzo a 31 marzo..... quindi se la fai ora ne perdi una metà abbondante!!!!

Ciao e buoni voli sicuri!!!!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 12:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: grotte di castro
Messaggi: 13
mmm capisco... beh male che vada aspetterò un altro po' prima di cominciare, intanto continuerò a documentarmi per saperne sempre di più sull'aeromodellismo... vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato
gim93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 01:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morozz
 
Data registr.: 17-07-2011
Residenza: Gaggiano - GAT
Messaggi: 297
questa aereo è perfetto per imparare, e con i suoi 'scarponi' va bene anche sull'acqua....

Multiplex FunCub + motore regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Morozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 22:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da Morozz Visualizza messaggio
questa aereo è perfetto per imparare, e con i suoi 'scarponi' va bene anche sull'acqua....

Multiplex FunCub + motore regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ciao benvenuto.
il funcub ha anche come optional gli scarponi per l'acqua.
io ho iniziato da poco -meno di un anno - ma mi sento di dirti che e' indispensabile avere qualcuno vicino che ti "accudisca".
io l'assicurazione l'ho fatta anche se mi son perso 6 mesi. per quello che costa preferisco star sereno e pensare solo ai problemi dei miei modelli.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 18:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pizzaflight
 
Data registr.: 13-11-2012
Residenza: novara
Messaggi: 106
primo modello

Citazione:
Originalmente inviato da gim93 Visualizza messaggio
salve a tutti, mi chiamo giulio e abito in un piccolo paesino del lazio vicino al lago di bolsena... recentemente, anche a causa degli studi che svolgo ( sono uno studente di ingegneria meccanica ), ho deciso di avvicinarmi all'aeromodellismo e, girando sulle varie pagine di internet per documentarmi meglio, mi sono imbattuto in questo bellissimo forum e quindi se non vi crea problemi vorrei farvi qualche domanda... 1) quale modello consigliereste ad un principiante( possibilmente che sia un idrovolante visto che c'è un lago qui vicino scarsamente frequentato)?
2)come posso fare un'assicurazione che ricopra possibili danni senza essere associato ad un gruppo?
vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo
ciao gim93 e benvenuto. dopo anni di stop ho ricominciato con un elettrico facile facile che ti consiglio, syncro della greatplanes, veleggiatore con alettoni , carrelli ed è dotato di due ali una per veleggiare (decolla e atterra da solo) e una più cattivella per quando vorrai pravare l'ebrezza dell'acrobazia. ciao ferdinando
__________________
l'importante è pensare alla caducità delle cose.
pizzaflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 01:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: grotte di castro
Messaggi: 13
vi ringrazio per le risposte, scusate se posto solo ora ma mi ero dimenticato dell discussione
gim93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 01:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morozz
 
Data registr.: 17-07-2011
Residenza: Gaggiano - GAT
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da gim93 Visualizza messaggio
vi ringrazio per le risposte, scusate se posto solo ora ma mi ero dimenticato dell discussione
Alla fine che aereo hai preso?

;-)


Ciao,
Moreno
---------------------------------------------------------
http://gruppoaeromodellisticotrezzanese.it/
---------------------------------------------------------
Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Morozz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MI presento : coupedgr Presentiamoci 12 30 giugno 10 05:46
mi presento o.dami Automodellismo 3 23 marzo 10 20:26
Mi presento remok Modellismo 5 15 settembre 08 16:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002