Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 09:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 3
Cercasi collaudatore in zona Parma per Mini Turbo Raven

Salve a tutti,
dopo qualche anno che vi seguo è arrivata l' ora di farsi avanti. Diciamo che sono sempre stato affascinato dall' aeromodellismo ed ho sempre desiderato costruirne uno con le mie mani. Circa 2 anni fa la voglia di costruirne uno e vederlo volare a vinto la forza dell' inesperienza. Sono passati 2 anni ma il mini modello di un metro per 80cm e di peso circa 560g (elettronica compresa) è stato terminato in un anno (per lavoro) e non ha mai volato, o meglio ho provato una sola volta (adrenalina a mille) e fortunatamente sono riuscito a portarlo giù, ma non voglio rischiare ancora.

Veniamo al sodo...... sto cercando un collaudatore che gli possa dare innanzitutto un' occhiata generale. Se poi vuole farlo anche volare sarebbe il massimo........... Ovviamente sensa responsabilità alcuna nel caso il modellino avesse qualche problema in volo. L' unico mio desiderio al momento è quello di vederlo volare e godermi lo spettacolo, sapendo che il modellino è in mano a qualcuno che sicuramente ha più esperienza di me.

vi allego una foto.

P.S Anche il mini turbo Raven muore dalla voglia di volare.
Confido in voi.
Icone allegate
Cercasi collaudatore in zona Parma per Mini Turbo Raven-26082012465.jpg  
luciano.Ga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Scusami ma ho visto la foto e di dico che non volerà mai, dallo a me che è meglio

Battute a parte, se è la tua prima costruzione sembra che tu abbia fatto un lavoro egregio, non posso collaudartelo perchè non sono proprio delle tue parti, ma il mio consiglio è di andare in un campo di volo, fartelo collaudare e poi accantonarlo.
Il bel modello che con tanta cura e perizia hai realizzato è un classico acro ala media decisamente inadatto ad imparare a volare, ma ottimo e divertente compagno una volta acquisita l'esperienza necessaria.
Ti consiglio sin da ora un motoveleggiatore o un classico trainer ala alta.
Saluti
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 18:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Scusami ma ho visto la foto e di dico che non volerà mai, dallo a me che è meglio

Battute a parte, se è la tua prima costruzione sembra che tu abbia fatto un lavoro egregio, non posso collaudartelo perchè non sono proprio delle tue parti, ma il mio consiglio è di andare in un campo di volo, fartelo collaudare e poi accantonarlo.
Il bel modello che con tanta cura e perizia hai realizzato è un classico acro ala media decisamente inadatto ad imparare a volare, ma ottimo e divertente compagno una volta acquisita l'esperienza necessaria.
Ti consiglio sin da ora un motoveleggiatore o un classico trainer ala alta.
Saluti
Mi associo ai consigli di Limbox. Tienilo in serbo per un futuro non certo lontano e intanto impara con un modello scuola presso un campo. Un nostro nuovo socio con il Bixler II in circa 7 lezioni è divenuto autonomo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 19:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da luciano.Ga Visualizza messaggio
Salve a tutti,
dopo qualche anno che vi seguo è arrivata l' ora di farsi avanti. Diciamo che sono sempre stato affascinato dall' aeromodellismo ed ho sempre desiderato costruirne uno con le mie mani. Circa 2 anni fa la voglia di costruirne uno e vederlo volare a vinto la forza dell' inesperienza. Sono passati 2 anni ma il mini modello di un metro per 80cm e di peso circa 560g (elettronica compresa) è stato terminato in un anno (per lavoro) e non ha mai volato, o meglio ho provato una sola volta (adrenalina a mille) e fortunatamente sono riuscito a portarlo giù, ma non voglio rischiare ancora.

Veniamo al sodo...... sto cercando un collaudatore che gli possa dare innanzitutto un' occhiata generale. Se poi vuole farlo anche volare sarebbe il massimo........... Ovviamente sensa responsabilità alcuna nel caso il modellino avesse qualche problema in volo. L' unico mio desiderio al momento è quello di vederlo volare e godermi lo spettacolo, sapendo che il modellino è in mano a qualcuno che sicuramente ha più esperienza di me.

vi allego una foto.

P.S Anche il mini turbo Raven muore dalla voglia di volare.
Confido in voi.
Parma-Molinella(BO) troppo distante?
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 20:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 3
Raven

Ragazzi,
grazie mille per le risposte tempestive.
Vi sembrerà strano ma adesso il mio desiderio più grande e quello di vederlo volare e non quello di imparare a volare. Voglio capire se ho fatto un buon lavoro e se è possibile.............. godermi il volo non da pilota. Poi lavoro permettendo sarei disposto a fare anche qualche lezione.

voglio precisare .....il progetto del modello è stato scaricato dalla rete ed è in balsa (tagliato a mano pezzo per pezzo).
luciano.Ga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Luciano, quando vedo il mio amico del GMP di Parma sento cosa mi dice e ti faccio sapere.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 21:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da luciano.Ga Visualizza messaggio
Ragazzi,
grazie mille per le risposte tempestive.
Vi sembrerà strano ma adesso il mio desiderio più grande e quello di vederlo volare e non quello di imparare a volare. Voglio capire se ho fatto un buon lavoro e se è possibile.............. godermi il volo non da pilota. Poi lavoro permettendo sarei disposto a fare anche qualche lezione.

voglio precisare .....il progetto del modello è stato scaricato dalla rete ed è in balsa (tagliato a mano pezzo per pezzo).
Ciao Luciano
vieni al campo a Marano, al sabato e domenica c'e sempre gente. Troverai sicuramente chi ti controllerà il modello, ti dirà la sua, ecc. ecc. e poi ti collauderà il modello. Per essere la tua prima costruzione mi sembra un buon lavoro.
Avanti così!!!
Ciao Enzo
__________________
Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark
fornovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 21:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Ciao Fornovo, l'amico di cui parlo e' Cantoni, appena lo sento vedo magari di farli organizzare.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 21:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Ti faccio i complimenti per la costruzione!!!

Poi ti lancio una provocazione:

"Lasceresti provare la tua ragazza ad un altro e poi se va bene la passa a te?"

IO NO!!!

Scherzi a parte, buon divertimento e in fin dei conti c'è sempre a chi piace solo guardare!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 00:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Dai boni che abbiamo trovato uno che costruisce modelli per tutti!

Dopo che lo vedrai volare vorrai farlo volare te, altrimenti godi solo a metà
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Mini Quasi Turbo Raven tanox Aeromodellismo 7 23 febbraio 14 21:39
Turbo Raven H.k. cardinal 21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 57 26 gennaio 14 18:57
Mini Quasi Turbo Raven tanox Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 aprile 12 11:21
AAA Cercasi aiuto collaudatore fox 3 mt 4,5 kg elettrico ander72 Aeromodellismo Alianti 11 06 gennaio 12 21:10
Turbo Raven navy68 Aeromodellismo Turbine 14 02 dicembre 10 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002