05 ottobre 12, 19:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 434
| Buzzer Alarm
Mi è appena arrivato da HK un simpatico Buzzer... anzi, per quello che l'ho pagato, lo definirei: una figata! Indica, con dei led, la tensione totale e di ogni singola cella. Precisione al centesimo di volt. Il tutto è racchiuso in una elegante scatolina nera. Veniamo alla domanda: la soglia perchè suoni l'allarme è impostabile. Ora, considerando che volo con un motoaliante (Bixler v2), alimentato con un pacco 3s da 2.2Ah, a quanto mi consigliate di impostare l'allarme, per un atterraggio sicuro? EDIT: è questo: Ultima modifica di qbert : 05 ottobre 12 alle ore 19:15 |
06 ottobre 12, 12:59 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
06 ottobre 12, 13:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
|
In realtà non si imposta il valore del pacco, ma della singola cella. Se anche solo una va sotto il valore impostato il buzzer buzza. In accordo con comet direi di impostare un valore di 3.3V Per la domanda di ulysse, la risposta è si, cioè è molto forte e udibile anche a distanza |
06 ottobre 12, 19:46 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.765
| la soglia per non rovinare la lipo la puoi impostare a 3 volt tranquillamente, quando il dispositivo interviene, la batteria è sotto carico, una volta spento il motore la tensione aumenta
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
08 ottobre 12, 09:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 147
| Citazione:
ho visto usare questo tipo di apparecchietti per controllare la tensione delle batterie della ricevente (verifica prevolo) sugli scoppio o sul pacco batterie principale sugli elicotteri elettrici che normalmente vemgono tenuti abbastanza vicino. Sugli aerei in generale e sugli alianti in particolare rimango un po' perplesso visto le distanze da chi pilota cui normalmente volano. saluti | |
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